Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: ST 2006

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/05/06
    Messaggi
    45

    ST 2006

    qualcuno ha commenti sulla nuova ST? in particolare confronti con le precedenti moto che avete avuto prima della ST ( cosiì ciintendiamo )

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/06/06
    Località
    Verona
    Moto
    Sprint1050
    Messaggi
    9

    Sprint1050 ABS vs VFR V-Tec

    Sono da poco possessore di una Sprint1050 ABS. Provengo da una serie di Honda: CBR600 2000, CBR900 Fireblade '02 e in ultimo Honda VFR-V-Tec 2004 (tralasciamo una custom e un Transalp).
    Dai miei primi km con la Sprint posso dire a confronto con il VFR:
    -meglio (MOLTO MOLTO MEGLIO) il motore, come fluidità (zero on-off), erogazione e spinta a tutti i regimi (ovviamente niente di confrontabile invece con il Fireblade, ma su strada non saprei proprio cosa servirebbe più di così)
    -meglio la ciclistica in agilità (sembra che invece di pesare uguale la Sprint abbia 30kg in meno) sul misto e sullo stretto, un pò meno in autostrada dove c'è qualche ondeggiamento in più dietro ai camion
    -più comoda (sospensioni meno secche sulle asperità e sella -in gel- più confortevole) soprattutto per il passeggero
    -frizione più leggera e più precisa
    -cambio peggiore ma non schifoso (la Speed 955 era molto peggio); qui le Honda spiazzano chiunque, anche perchè sul VFR il cambio lo devi usare, eccome...
    -freni così così: sono legnosetti, forse per colpa dell'ABS. Quelli della Speed1050 sono un altro pianeta
    -strumentazione all'altezza, meno leggibile ma con un trip computer più completo, e ha anche dei buoni fari anabbaglianti-meno l'abbagliante (il VFR ne aveva 4, 2 anabb e due abb, e quando accendevi...giorno!)
    -le borse originali sono fantastiche
    -finiture inferiori, ma non di molto (soprattutto il blocchetto sterzo da cinquantino)
    -consuma meno: in rodaggio fa comunque 15km/l contro i 14 del VFR srodato
    E qui viene la nota dolente: nonostante tutte queste doti, la moto dovrò venderla se non si risolve un difetto gravissimo: il calore. Tutte le moto scaldano (prova a girare con un Fireblade in città ad Agosto), ma questa esagera davvero! Dalla carena esce un getto di aria a 60 gradi che dà fastidio non solo da fermo, ma anche in movimento. Anzi, fastidio è poco: se hai le calze corte e non hai gli stivaletti, ti bruci i peli delle gambe, e questo anche a 70 all'ora!!!! Figuriamoci poi quando mi metto la tuta! Io non so se anche tu hai questo problema, ma sulla mia è veramente ai limiti del sopportabile. Una moto da 11000euro non può essere usata solo in inverno a -5....se non trovo il modo di risolverlo entro breve (speriamo nel prossimo tagliando) mi vedrò veramente costretto a prendere provvedimenti. Per il resto però devo dire che è una gran moto. Saluti

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/05/06
    Messaggi
    45

    grazie

    ti ringrazio della tua ottima descrizione. Ora ho una daytona e sto decidendo il cambio di moto per una più comoda. In effetti le uniche alternative sono VFR ( ma so che 2007 esce nuova) oppre ST3 Ducati....
    Per ora pendo verso la ST. In settimana dovrei provarla.....
    Grazie!

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/06/06
    Località
    Verona
    Moto
    Sprint1050
    Messaggi
    9
    per quel che ne so il VFR1000 (?) dovrebbe uscire dopo il 2007, ma chissà...comunque un suggerimento: PROVARE PROVARE PROVARE
    Visto che sei fortunato e puoi provarla, fai un giro con la ST-poi mi dirai

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio VR
    Sono da poco possessore di una Sprint1050 ABS. Provengo da una serie di Honda: CBR600 2000, CBR900 Fireblade '02 e in ultimo Honda VFR-V-Tec 2004 (tralasciamo una custom e un Transalp).
    Dai miei primi km con la Sprint posso dire a confronto con il VFR:
    -meglio (MOLTO MOLTO MEGLIO) il motore, come fluidità (zero on-off), erogazione e spinta a tutti i regimi (ovviamente niente di confrontabile invece con il Fireblade, ma su strada non saprei proprio cosa servirebbe più di così)
    -meglio la ciclistica in agilità (sembra che invece di pesare uguale la Sprint abbia 30kg in meno) sul misto e sullo stretto, un pò meno in autostrada dove c'è qualche ondeggiamento in più dietro ai camion
    -più comoda (sospensioni meno secche sulle asperità e sella -in gel- più confortevole) soprattutto per il passeggero
    -frizione più leggera e più precisa
    -cambio peggiore ma non schifoso (la Speed 955 era molto peggio); qui le Honda spiazzano chiunque, anche perchè sul VFR il cambio lo devi usare, eccome...
    -freni così così: sono legnosetti, forse per colpa dell'ABS. Quelli della Speed1050 sono un altro pianeta
    -strumentazione all'altezza, meno leggibile ma con un trip computer più completo, e ha anche dei buoni fari anabbaglianti-meno l'abbagliante (il VFR ne aveva 4, 2 anabb e due abb, e quando accendevi...giorno!)
    -le borse originali sono fantastiche
    -finiture inferiori, ma non di molto (soprattutto il blocchetto sterzo da cinquantino)
    -consuma meno: in rodaggio fa comunque 15km/l contro i 14 del VFR srodato
    E qui viene la nota dolente: nonostante tutte queste doti, la moto dovrò venderla se non si risolve un difetto gravissimo: il calore. Tutte le moto scaldano (prova a girare con un Fireblade in città ad Agosto), ma questa esagera davvero! Dalla carena esce un getto di aria a 60 gradi che dà fastidio non solo da fermo, ma anche in movimento. Anzi, fastidio è poco: se hai le calze corte e non hai gli stivaletti, ti bruci i peli delle gambe, e questo anche a 70 all'ora!!!! Figuriamoci poi quando mi metto la tuta! Io non so se anche tu hai questo problema, ma sulla mia è veramente ai limiti del sopportabile. Una moto da 11000euro non può essere usata solo in inverno a -5....se non trovo il modo di risolverlo entro breve (speriamo nel prossimo tagliando) mi vedrò veramente costretto a prendere provvedimenti. Per il resto però devo dire che è una gran moto. Saluti

    beh io ormai ce l'ho dall'anno scorso e ci ho fatto 9000km
    devo dire che il difetto del calore le prime volte fa paura ma non so se è il rodaggio o se è che ci si abitua ma poi non da così fastidio come all'inizio e comunque con la tuta si sente meno che conpantaloni normali.
    sicuramente in pantaloncini corti quasi ci si scotta e comunque dai, non venderla per questo problema, guarda i lati positivi

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Wembo
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Roma
    Moto
    BMW K1300R
    Messaggi
    1,324
    Ti brucia i peli delle gambe? Portala di corsa dal meccanico. Anch'io l'ho comprata l'anno scorso e ho fatto più di 10.000km. L'aria calda che esce tra telaio e serbatoio è fastidiosa solo a basse velocità ed in piena estate. Poi se tieni le gambe leggermente staccate dal serbatoio quasi non la senti.

    PS: non vado in moto in pantaloncini.
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

  8. #7
    pipes
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio VR
    -freni così così: sono legnosetti, forse per colpa dell'ABS. Quelli della Speed1050 sono un altro pianeta
    non so quanti km hai fatto, ma aspetta verso i 1000... la leva del freno purtroppo diventa molto spugnosa, e a me fa un giochetto strano... se tiro la leva per rallentare, poi la mollo e la riprendo sparisce la spugnosità, e la leva diventa "molto" sensibile rispetto a prima.
    So che simonepd ha cambiato olio del circuito con un altro, e faccia un "giochetto" sulle pinze/pastiglie.

    Comunque la potenza è sufficiente e la moto frena. Anche io ho abs, ma non capisco quando intervenga.

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio VR
    -consuma meno: in rodaggio fa comunque 15km/l contro i 14 del VFR srodato
    alla faccia, il VFR 800cc consuma un bel po'... pensavo che per essere una sport touring < 1000cc consumasse molto meno.

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio VR
    E qui viene la nota dolente: nonostante tutte queste doti, la moto dovrò venderla se non si risolve un difetto gravissimo: il calore. Tutte le moto
    non so se mi sono abituato o meno, ma non si sento tanto il caldo... anche se ieri dopo un giro molto lungo, mi sono accorto che il codino era caldissimo e sul telaio non riuscivo ad appoggiare la mano!

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/05/06
    Messaggi
    45

    approfondiamo sulla ST

    credo che il calore, molto, sia quello che arriva anche sulla mia daytona. Ma anche io non vado in moto in mutande ...
    Il calore dietro lo avevo già sentito dal mio conce. Dice che si scalda la manigli adel passeggero...
    Ma una domanda: qualcuno ha informazioni su uno scarico aperto performante ?????
    qualcuno ha visto da qualche parte il cupolino maggiorato?

    Personalizzazioni? ( IO VERNICERò IL CANALE DEI CERCHI IN TINTA CON LA MOTO, QUALCHE VITINA ROSSA, LE GRIGLIE DENTRO ALLE FERITOIE DELLA CARENA) e monterò delle gomme special ( sono uscite delle pirelli trimescola...)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di fantanico
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    bari
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    Messaggi
    1,901
    per quanto riguarda il calore emesso tutte le sprint model year 2006 hanno una modifica alle paratie interne della carena per deviare meglio il flusso di aria calda. se la tua moto è un modello 2005 o precedente portala alla officina triumph e chiedi l'aggiornamento. Sono dei pannelli di spugna da aggiungere all'interno della carena più un piccolo deviatore interno.
    poi io personalmente non sono mai andato in moto con i pantaloncini corti........
    per quanto riguarda le borse laterali io la penso in modo differente:
    sono bellissime da guardare ma sono decisamente piccole! non riesci neppure ad inserire un casco jet! è praticamente indispensabile ordinare il bauletto posteriore per avere un minimo di praticità.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    L'ABS serve solo quando freni di colpo tenendo premuto forte la leva e quando la ruota slitta o sgomma....l'abs previene...facendo mollare e frenare per poi mollare e frenare di nuovo e cosi via...fino a rallentarsi (mentre tu dovrai solo tenere premuto la leva).....
    la frenata e' piu lunga con l'abs che senza ma piu' sicura ed evita pattinamenti e perdite di controllo ma se vai ad una velocita' adeguata...mentre alle velocita' elevate non serve a nulla e nemmeno sull'acqua.

    p.s. anche la mia rocket scalda parecchio quando e' in citta' e mi sembrava di essere in sauna..ed e' una cosa normale per tutti i motori a 3 cilindri o almeno credo...
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CR 250 2t 2006
    Di speedspeedspeed=triple nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/04/2011, 15:45
  2. il 18.03.2006
    Di Muttley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 01/12/2008, 14:02
  3. (RE) Scambio Speed 2006 con Thruxton 2006/2007
    Di gia_81 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19/04/2008, 19:57
  4. T-Day 2006............
    Di maverick65 nel forum Video
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09/02/2007, 10:55
  5. censimento del 12/08/2006
    Di EZECHIELE nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13/08/2006, 08:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •