Se monto un terminale omologato, es zard penta, devo andare in motorizzazione per farli trascrivere sul libretto o non serve?
Se monto un terminale omologato, es zard penta, devo andare in motorizzazione per farli trascrivere sul libretto o non serve?


Assolutamente no . Con la scarico ti daranno un certificato che accerta la sua omologazione ( oltre alla targhetta sullo scarico ) che dovrai portare sempre con te . ( io l'ho messo tra i docu della moto )
R.A.T. Pescara .IT


Scusatemi, ma sul foglio di omologazione che ti viene consegnato con lo scarico cosa c'è scritto? Parla specificamente che è omologato per la circolazione con il modello di moto su cui va montato oppure è generico? Ricordatevi che sul libretto vi sono delle vovi ove viene specificato i decibel ad un certo numero di giri, se con lo scarico aftermarchet non sono uguali o inferiori secondo me non si è in regola, bisognerebbe aggiornare la carta di circolazione. Forse in merito sweetpipes può aggiornarci meglio visto che loro li fanno omologare ma poi?

La procedura di omologazione di un sistema aftermarket prevede diverse prove tra le quali ovviamente quella sonora, solo poi riceve la stampigliatura del codice ke è sufficiente a garantire la conformità del prodotto...
... col foglio hai solo meno rogne...
![]()
se vogliono ti danno la multa comunque:
... condotta non adeguata del veicolo con conseguente rumore molesto.
con questa scritta ti possono multare anche con lo scarico originale!![]()