Originariamente Scritto da
Fulgore
Ti quoto a mille.
Ribaltate il concetto su di un auto.
Se tutti volessimo come prima auto l'auto che ci piace, andremmo tutti in giro con ferrari, porsche e lamborghini o R8 o quello che volete.
Voi vi sentireste di consigliare a cuor leggero ad un neopatentato 18enne di comprarsi come prima auto una porsche? Così ne vediamo di più schiantati al sabato sera?
E guidare una Street vai già forte come un porsche, vi ricordo.
Solo che se associate il fatto che normalmente guidare bene una moto è più difficile di guidare bene un auto..oltre che più pericoloso..
Poi la gente si fa male e i politici vengono a rompere A TUTTI i maroni che vogliono far sparire le moto o alzare i controlli..
Non è una questione solo di polso e cervello... è una questione di tecnica..
A meno di non essere Vale Rossi, è difficile imparare a piegare bene su un mostro da 150 cv e 190 kg... o a tenere le traiettorie o a gestire gli imprevisti.. poi, chiariamoci, uno il manico ce l'ha o non ce l'ha, come tutte le cose di questa terra...però un po' di misura nell'approccio..
Boh.. sarò che io sono vecchio.. ma ai miei tempi (anni 90'

) prima ci si faceva la Futura 50 a 14, poi la Mito 125/RS 125 a 16, i più avventurosi passavano al Gammino 250 o al RS250 ai 18 (che moto signori, i 250 due tempi rullavano...) e poi via al 600 e poi su fino al 1000, ma dopo un bel po' di "gavetta".
Oggi vedo persone di 30/35 anni che nn hanno mai portato la moto che s'ingarellano su Speed, Monster S4 e Brutale...massì, tanto è uguale..
Non è uguale, cacchio...
PS: minghia che paternale... sto diventando un sumero...
EDIT: Se non si è capito il mio consiglio è Street se vieni dalla bicicletta, o Speed se vieni da qualcosa di più performante..