Beh c'è una differenza di costi abbastanza importante tra prezzo della moto, bollo e assicurazione...
Ma se i soldi non sono un problema... ritengo che qualsiasi scelta tu faccia sia "una buona scelta"!!![]()

Beh c'è una differenza di costi abbastanza importante tra prezzo della moto, bollo e assicurazione...
Ma se i soldi non sono un problema... ritengo che qualsiasi scelta tu faccia sia "una buona scelta"!!![]()
Passato al lato oscuro
Motomalato

Se tutti comprassimo la prima moto quella che desideriamo veramente, allora potrebbero fare a meno di costruire tutti i modelli più comuni, le cilindrate piccole, e comunque le moto di fascia media bassa.
Io penso che sicuramente l'acquisto della moto deve essere direzionato su qualcosa che ti piace, ma bisogna avere i piedi per terra e conoscere le proprie capacità.
Giusto la testa comanda il polso, ma basta una volta per farsi male e l'esperienza non è solo testa.........
poi ognuno fa quello che vuole ma mi sembra più logico associare il gusto personale all'esperienza che guardare solamente l'estetica che più ti piace

già secondo me la street come prima moto è troppo... immagina il 1050...

cioè?credi che tra 6 mesi mi andrà stretta la street e vorrò la speed?
potrebbe essere,ma provandole entrambe mi è sembrata più nelle mie corde la street,sensazione a pelle,poi per carità facendoci la mano uno porta pure la desmosedici rasando le orecchie sull'asfalto...
semplicemente ho pensato che per il momento la street era la moto perfetta per me,prezzo,cilindrata,cv,peso,maneggevolezza,estetica etc..
Scegli con il cuore,ma guida con la testa...
di fronte ad attese di 4-5 mesi per ritirare la street, 2 soli mesi per averla ti elevano a miracolato!!!! pensaci...

se le hai provate tutte e due......scegli te....
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!
io andrei di street!
sicuramente ti divertiresti di più visto che è la prima moto!
io me ne fotto di 20 cavalli in più visto che la street è una scheggia e già lei, aprendo il gas all'uscita di curva, sculetta che è un piacere!

Ti quoto a mille.
Ribaltate il concetto su di un auto.
Se tutti volessimo come prima auto l'auto che ci piace, andremmo tutti in giro con ferrari, porsche e lamborghini o R8 o quello che volete.
Voi vi sentireste di consigliare a cuor leggero ad un neopatentato 18enne di comprarsi come prima auto una porsche? Così ne vediamo di più schiantati al sabato sera?
E guidare una Street vai già forte come un porsche, vi ricordo.
Solo che se associate il fatto che normalmente guidare bene una moto è più difficile di guidare bene un auto..oltre che più pericoloso..
Poi la gente si fa male e i politici vengono a rompere A TUTTI i maroni che vogliono far sparire le moto o alzare i controlli..
Non è una questione solo di polso e cervello... è una questione di tecnica..
A meno di non essere Vale Rossi, è difficile imparare a piegare bene su un mostro da 150 cv e 190 kg... o a tenere le traiettorie o a gestire gli imprevisti.. poi, chiariamoci, uno il manico ce l'ha o non ce l'ha, come tutte le cose di questa terra...però un po' di misura nell'approccio..
Boh.. sarò che io sono vecchio.. ma ai miei tempi (anni 90') prima ci si faceva la Futura 50 a 14, poi la Mito 125/RS 125 a 16, i più avventurosi passavano al Gammino 250 o al RS250 ai 18 (che moto signori, i 250 due tempi rullavano...) e poi via al 600 e poi su fino al 1000, ma dopo un bel po' di "gavetta".
Oggi vedo persone di 30/35 anni che nn hanno mai portato la moto che s'ingarellano su Speed, Monster S4 e Brutale...massì, tanto è uguale..
Non è uguale, cacchio...
PS: minghia che paternale... sto diventando un sumero...
EDIT: Se non si è capito il mio consiglio è Street se vieni dalla bicicletta, o Speed se vieni da qualcosa di più performante..

la penso come samuele... la speed l'ho provata e non è proprio così facile come sembra da guidare... io sono un novizio e quindi ho optato per la street proprio perchè mi dicevano che sia molto facile da guidare... e devo dire che e pro0prio vero ....
![]()
![]()
ben detto... sopratutto il quarto paragrafo...![]()
![]()
Ultima modifica di PALADINA; 10/04/2008 alle 10:27 Motivo: UnionePost automatica
venduta la paladina che tristezza [img=http://img398.imageshack.us/img398/7306/miann1.th.jpg]