Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 133

Discussione: quanti km fa il motore di una bonnie?

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    BMW GS1250 HP, KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '9
    io ho venduto una 2011 con 84.000 km in 4 anni.. e una 2010 con 50.000 km in 3.. e ci ho fatto di tutto..
    fai te.. se sei puntuale nella manutenzione, la moto dura più di te

Citazione Originariamente Scritto da Koros Visualizza Messaggio
    come mai non hai preso in considerazione la Ducati Scrambler ?
    che stare seduti sulla Ducati Scrambler sembra di stare su un bidet va bene come motivazione? L'unica che mi ha fatto tentennare è stata la Desert Sled, che è bella e anche funzionale (citofonare utente Marcos)
    Ultima modifica di giumbolorossonero; 06/06/2020 alle 09:45 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Koros
    Moto
    tra un pò...
    Citazione Originariamente Scritto da giudice Visualizza Messaggio
    Giá, difficile conciliare le esigenze estetiche con quelle funzionali. Se trovassi la quadra, l’avrei già cambiata...

Comunque, oggi in sostituzione della rs da tagliandare mi hanno dato una ST my2020, effettivamente mi pare leggermente meglio della mia my2018, ma fino ad un’ora di tragitto é comoda anche la mia. É dalle due/tre ore in poi che cominciano i dolori...
    ma perchè farsi male e fare 2-3 ore filate ?? pause coffee e viaggio mooooolto easy..

Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Per stare comodi in sella dopo tre ore ci vuole la Road King
    ma anche no.....

Citazione Originariamente Scritto da giumbolorossonero Visualizza Messaggio
    io ho venduto una 2011 con 84.000 km in 4 anni.. e una 2010 con 50.000 km in 3.. e ci ho fatto di tutto..
    fai te.. se sei puntuale nella manutenzione, la moto dura più di te

che stare seduti sulla Ducati Scrambler sembra di stare su un bidet va bene come motivazione? L'unica che mi ha fatto tentennare è stata la Desert Sled, che è bella e anche funzionale (citofonare utente Marcos)
    Non è il fatto che IO possa essere puntuale nella manutenzione e che se non conosci chi l'ha avuta e come l'ha tenuta, è inutile venderla bella linda e lucida se poi scopri che ti sei preso 'na sola... (anche se questo rischio poi alla fine c'è sempre)..

adesso dire che la ducatina sia un bidet mi sembra eccessivo dai...può non piacere ma è molto bella secondo me anche se le manca un pò di fascino "old"...

Azz... Mi dispiace.

Ma se stai trattando, non è meglio telefonare per chiudere? Io ho comprato la moto praticamente on line in dicembre, da un concessionario non vicinissimo. Abbiamo fatto la trattativa via email ma per chiudere c'è voluta una telefonata. Poi sono passato per le firme.
    già fatte sia mail che telefonate reciproche..da mercoledì con le ultime info che gli ho mandato sto ancora aspettando risposta...

alla faccia della crisi..
    Ultima modifica di Koros; 06/06/2020 alle 19:05 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Speed Twin 900
    ma perchè farsi male e fare 2-3 ore filate ?? pause coffee e viaggio mooooolto easy..

ma anche no.....

già fatte sia mail che telefonate reciproche..da mercoledì con le ultime info che gli ho mandato sto ancora aspettando risposta...

alla faccia della crisi..
    Di solito è l'acquirente che dice sì a una proposta del venditore, tu fai l'opposto? Grande negoziatrice!

Ah, complimenti per il super lato B che resiste tre ore in sella al monster!

WonderKoros!

TCP Rider L'avatar di giudice
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Pausa coffee, pausa siga, pausa birretta, tutto. Ma nei giri a lungo respiro, ci spariamo anche 600 km in due giorni, e con molte curve... E non serve riposarsi dieci minuti per ridare respiro alle parti basse, ma ci vorrebbe qualche ora...
    Insomma, dopo un po’ diventa de marmo, ed é un peccato perché la ST ha un mix di caratteristiche ( gran coppia tutta in basso, peso relativamente contenuto) che la rendono un’ottima passista (magari con un discreto parabrezza che leva il carico maggiore nei - si spera, limitati - trasferimenti autostradali).

E comunque, il vero vantaggio del MY19/20 rispetto alla precedente , é che ora ... frena.

Capisco però che la valutazione estetica (e delle scelte cromatiche) abbia un peso non indifferente...

Moto
    tra un pò...
    Di solito è l'acquirente che dice sì a una proposta del venditore, tu fai l'opposto? Grande negoziatrice!

Ah, complimenti per il super lato B che resiste tre ore in sella al monster!

WonderKoros!
    ma noooo!!! che c'entra ... infatti avevo fatto fare una sella nuova apposta e cmq 3 ore di fila in sella al monsterino anche no..la scelta di cambiare moto è stata fatta proprio per la postura connessa a polsi e cervicale..

se il venditore mi fa una proposta credo che negoziare o cmq accordarsi e chidere più info possibili sia il minimo,non trovo corretto sparire così, tutto qui. Io sicuro non chiamo, se vuole lo faccia lui ed in ogni caso ha perso una cliente..lo perdonerei solo se fosse rimasto a casa con lo squaraus (cagotto) e ci sta, visto che gliel'ho mandato...

Pausa coffee, pausa siga, pausa birretta, tutto. Ma nei giri a lungo respiro, ci spariamo anche 600 km in due giorni, e con molte curve... E non serve riposarsi dieci minuti per ridare respiro alle parti basse, ma ci vorrebbe qualche ora...
    Insomma, dopo un po’ diventa de marmo, ed é un peccato perché la ST ha un mix di caratteristiche ( gran coppia tutta in basso, peso relativamente contenuto) che la rendono un’ottima passista (magari con un discreto parabrezza che leva il carico maggiore nei - si spera, limitati - trasferimenti autostradali).

E comunque, il vero vantaggio del MY19/20 rispetto alla precedente , é che ora ... frena.

Capisco però che la valutazione estetica (e delle scelte cromatiche) abbia un peso non indifferente...
    noto una leggera vena ironica della serie "ecco le femmine che vanno in moto e guardano il colore piuttosto che le migliorie.." lo so già che quando è tua poi puoi cambiare tutto, colore, accessori, modifiche varie, ecc..però hai dimenticato una piccola cosa, IL PREZZO.. se trovo un'offerta di una moto che mi piace sui 6mila eurini rispetto a quasi 9mila, permetterai che ci penso..questo non toglie che se non trovo quella che voglio un salto dal conce a vedere la 2020 che prezzo e che finanziamento fa, lo faccio....

non mi vanto di essere un a super-motociclista come su certi thread che ho letto qui nel forum, ma so quello che mi piace e so cosa mi scatta quando dentro c'è la vocina che mi dice "è la mia ..."

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Speed Twin 900
    @Koros,
    Wonderkoros, fatti fare comunque un'offerta per il nuovo, ti serve per valutare se il prezzo dell'usato è giusto

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    dire che la ducatina sia un bidet mi sembra eccessivo dai...può non piacere ma è molto bella secondo me anche se le manca un pò di fascino "old"...
    Indubbiamente ha avuto successo ed è piaciuta a tanti.
    A me non dispiace, sono andato a vederla quando è uscita. Alla fine non mi hanno convinto i troppi particolari in plastica (anche in rapporto al prezzo), la coda troppo leggera e appunto il "finto vintage".
    Comunque come motore per me non c'è paragone, le nuove Bonnie hanno una carrettata di coppia in più e più in basso, è una sensazione troppo bella!
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di giudice
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    noto una leggera vena ironica della serie "ecco le femmine che vanno in moto e guardano il colore piuttosto che le migliorie.." :
    Ma anche no

La moto deve piacere esteticamente, prima di tutto, imho

E la cosa vale soprattutto per una modern classic, che deve colpire il cuore

Moto
    tra un pò...
    @Koros,
    Wonderkoros, fatti fare comunque un'offerta per il nuovo, ti serve per valutare se il prezzo dell'usato è giusto
    ci passo prox settimana, tanto ho il conce ufficiale qui vicino..spero non mi becchi la carogna così tanto da firmare all'istante

Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Indubbiamente ha avuto successo ed è piaciuta a tanti.
    A me non dispiace, sono andato a vederla quando è uscita. Alla fine non mi hanno convinto i troppi particolari in plastica (anche in rapporto al prezzo), la coda troppo leggera e appunto il "finto vintage".
    Comunque come motore per me non c'è paragone, le nuove Bonnie hanno una carrettata di coppia in più e più in basso, è una sensazione troppo bella!
    guarda, spataccando in rete mi sono letta un pò di recensioni sulla ducatina e sulle vendite, effettivamente è stato un boom..però il prezzo della icon (la base) è stato cmq sempre accettabile solo che sulle plastiche concordo..e devi sempre pensare all'uso che ne vuoi fare, come moto da città è cmq l'ideale e vista la posizione di guida anche per viaggetti un pò più lunghi...

Ma anche no

La moto deve piacere esteticamente, prima di tutto, imho

E la cosa vale soprattutto per una modern classic, che deve colpire il cuore

p.s. il problema è : tra le modern classic triumph secondo te esiste qualcuna che non colpisce il cuore?? bon, scrmabler, thrux..sono una più bella dell'altra...

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    E non scordiamoci la Speed Twin, che è pure un discreto animale su strada!
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima