Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cannoli Baby Speed

TCP Rider L'avatar di zosta
    Moto
    Triumph Baby Speed

Cannoli Baby Speed

Ho cercato un po' sul forum e ho ancora un po' di dubbi quindi provo a richiedere.
    Scusatemi se in questi primi tempi vi tempesto di domande varie ma dopo anni di mancato motociclismo sono ingordo
    Iniziamo.
    A me la Baby con i cannoli non piace.
    Già li avevo sulla NSR 125 (i tubi della stufa) e li sopportavo malamente.
    Questi della Speedina ho deciso di toglierli (insieme al cupolino, mi piacciono le moto essenzialissime).
    Iniziamo per gradi.
    Ho proceduto alla rimozione e ho scoperto che i due buconi sono ancora più brutti ma quelli ho deciso che li coprirò o con un cornetto tipo la baby di Talamo o con una griglia come ho visto su una rivista.
    Però.
    Però ho notato che suddetti cannoli proseguono all'interno fino ad incastrarsi nella scatola filtro.
    Ora.
    La domanda è proprio squisitamente tecnica.
    Togliendo i cannoli e lasciando respirare l'aria senza i tubi a cosa vado incontro.
    Ho pensato che può accadere che arriva meno aria, specie ad alte velocità e con questo perdere leggermente di potenza (ma credo davvero poco).
    Senza i condotti il motore respira l'aria da sotto il serbatoio che essendo più calda (sotto ci sta il motore) è meno ricca di ossigeno rendendo la carburazione più grassa.
    A questo punto.
    Mi costruisco dei collettori che prendono aria in ogni caso dai buchi?
    In questo modo l'unico svantaggio sarebbe la perdita della leggera sovralimentazione, giusto?
    Ho scritto una marea di cacate?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    da ex speedfourista tidico che non si possono togliere i canno i alla baby,fanno parte della sua anima e come se gli togliessi il doppio faro

ho visto la realizzazione di talamo con le grigliette e personalmente mi fa cagare,meglio i cannoni,poi tecnicamente parlando credo che potresti adattare tu dei tubi più corti che portano l'aria dai buchi sino all'airbox,e che poi coprirai con le griglie o come meglio credi,siccome mi pare di capire che l atrasformazione sarà definitiva,potresti tagliare anche gli originali e via
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di zosta
    Moto
    Triumph Baby Speed
    La modifica la voglio reversibile per cui alla fine non taglierò i tubi originali.
    Piuttosto, visto che credo di aver capito che problemi tecnici non ne avrò, penso che monterò altri tubi per farli arrivare fino al telaio.
    Poi al massimo una mezza giornata (ma anche molto meno) e tutto torna uguale