Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Consigli per un "neo"-classico...

Nuovo TCP Rider

Consigli per un "neo"-classico...

Saluti a tutti, come ho già scritto sul topic di presentazione mi chiamo Francesco, da Bari... E' da molto tempo ormai che sogno di scorrazzare su di una bella classic, il colpo di fulmine è stato con la Bonneville, ma poi su quel genere ho preso diverse sbandate... ho letto parecchio sull'argomento, e vi chiedo scusa fin d'ora se tornerò su alcune questioni, ma vorrei un consiglio diciamo ... personalizzato!!
    Allora, venendo al dunque, ho tre diverse questioni:
    1a: mi oriento su di una moto nuova (euro3, iniezione) o usata?
    2a: Triumph, o non Triumph? ( so che scritto quà potrà sembrare un'eresia, ma ho visto anche la Kawa W 650 e poi ho visto la Guzzi V7 Classic e nn mi lasciano indifferente.. cercate di essere obiettivi!!)
    3a: tra Bonneville, Scrambler e Thunderbird, quale pensate faccia di più al caso mio??

Per aiutarvi vi dico che:
    1. sono un novizio
    2. mi piace godermi il paesaggio ad andature tranquille
    3. mi piacerebbe viaggiare, comodamente se possibile
    4. non vorrei smanettare su motore/meccanica (almeno all'inizio, perchè non ne sono al momento capace)

Scusate se sto post sembra una specie di rebus, ma sto cercando più pareri possibili per cercare di orientarmi...

Ciao a tutti!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)

Thumbs up

Prima di tutto benventuto nella nostra "grande-Piccola" Famigliola...

Passando poi alla tua domanda... io ti consiglierei o una Bonneville o una Scrambler visto che ti piacerebbe anche "viaggiarci"... La thruxton risulterebbe scomoda per l'utilizzo che ne vuoi fare tu...

Però ovviamente per viaggiare sono perfette anche le "tre cilindri", ma quelle le trovi solo usate...

A proposito: tu vuoi sapere se è meglio nuova o usata?? questa è una domanda difficile e che più volte si è presentata al forum... ovvio che se trovi un OTTIMO usato con pochi km e tenuta bene, forse conviene perchè il prezzo è più basso... ma se vai sul nuovo comunque non sbagli!

Riguardo la concorrenza invece... io scarteri la Kawasaki (a me piace molto...) perchè è un po' scarsa di motore e se inizi a viaggiare magari in coppia e con qualche bagaglio... forse soffre un po...
    La Guzzi V7 invece non la conosco ma dalle foto mi sembra moooolto bella...

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Bonneville o scrambler......che altro?..
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Nuovo TCP Rider
    Grazie per le risposte, ragazzi..
    X daghen: effettivamente la domanda sull'usato l'ho fatta anche perchè, dalle varie discussioni, mi è parso di capire che i motori "antichi", tipo il 790 e quelli a carburatori sono risultati migliori dei nuovi in quanto a piacevolezza del rumore e anche per quanto riguarda la possibilità di intervenirci sopra... Però, come detto, io sono un pò restio a metterci mano, e preferirei almeno per il momento l'affidabilità... quindi, per il mio caso, i nuovi motori euro 3 a iniezione vanno bene??
    X la Kawa mi hai convinto...
    X quanto riguarda la Thruxton, l'ho scartata subito proprio per l'impostazione di guida più caricata sulle braccia... io ho avuto una rs 125 (in eredità dal mio fratellone ) con cui passeggiavo scomodamente indolenzendomi le braccia, soprattutto quando dietro c'era qualcuna che si appoggiava..
    X quanto riguarda la Thunderbird, la cosa che mi lascia perplesso è il peso della moto... non essendo praticissimo non vorrei trovarmi con un mezzo poco agile... poi, c'è anche da considerare il fatto che userei la moto anche in città, e da quel che ho letto in città la Bonnie è meglio...

Mi sa che la scelta si ridurrrà tra Bonnie e Scrambler, come dice Gian!!

Moto

Thumbs up Il Verdetto.

Allora o Bonnie o Scrambler siano!

Così è deciso, l'udienza è tolta.

Nuovo TCP Rider
    Domanda forse un pò ingenua: ma con quegli scarichi là in alto, sulla Scrambler, non ci si ustiona??? ( se non il guidatore, il passeggero...)

Moto

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da kEkkO Visualizza Messaggio
    Domanda forse un pò ingenua: ma con quegli scarichi là in alto, sulla Scrambler, non ci si ustiona??? ( se non il guidatore, il passeggero...)
    Anche questa è una domanda "già vista"...

Da quanto ricordo i possessori di scrubler hanno detto che non ci si ustiona... ne il guidatore ne il passeggero...
    Lo scarico ha una protezione che riduce il calore... ovviamente si sente, soprattutto d'estate, ma non c'è pericolo di scottarsi...

Tranquillo...

Comunque spero che uno "scrablerista" possa quotarmi e confermare ciò che ho scritto!

TCP Rider L'avatar di rocker
    Moto
    bonneville T100 del 2004, suzuki van van 200
    compra una bonnie a carburatori! la scrambler d'estate è un pò più caldina!!
    Banda Bonnisti

TCP Rider L'avatar di fabio73
    Moto
    Bonnie T100 2007
    Non posso che consigliarti una Bonnie a carburatori. é una goduria considera che utilizzo la moto come fai tu

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    io consiglio bonnie a carburatori....o un tbird usato....dipende dalle tue tasche e dai tuoi gusti....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima