Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: una vendita difficile

la moto in questione era già al suo 2ndo proprietario in pochi mesi, sarei stato il terzo, credo sia questo che lasciasse perplessi i potenziali acquirenti: nel momento in cui la vai a rivendere, hai sul libretto di circolazione più proprietari che tagliandi di revisione...

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    vabbò se la moto è a posto poco importa....la yamaha che avevo prima aveva avuto 4 proprietari prima di me, uno ha lasciato subito perchè passato ad altra moto, un altro idem, il terzo per problemi di salute, il 4 dopo 1-2 anni perchè cambiato moto...

io c'ho fatto 50.000km eheheh
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Black Cat
    Moto
    Speed Triple 08 Matt Black
    Citazione Originariamente Scritto da markus72 Visualizza Messaggio
    la moto in questione era già al suo 2ndo proprietario in pochi mesi, sarei stato il terzo, credo sia questo che lasciasse perplessi i potenziali acquirenti: nel momento in cui la vai a rivendere, hai sul libretto di circolazione più proprietari che tagliandi di revisione...

Anche questo che denunci e' un trend ormai all'ordine del giorno.
    La mia idea consiste che molti si fanno la super sportiva dopo essersi fatti troppe ore davanti alla tv ritrovandosi emuli di Stoner o Rossi non si spiega altrimenti la grande quantita' di moto sportive a basso chilometraggio che si trovano dai concessionari, e come dici tu anche con piu' di un proprietario.
    Altra causa puo' essere il comprarsi la moto valutandone solo l'estetica da missile terra-aria.. poi ci giri un po'.. e'.... la morosa non ci sale, le braccia dolgono, il collo pure.. in citta' la moto soffre e tu con lei.. fuori non puoi tirare se non con la paura dei velox ed affini, ed infine la pista (terreno naturale per cui e' nata) costa ed anche parecchio.. e' non sempre si puo' avere il tempo o voglia di recarsi presso un autodromo.
    Tutte queste cause credo incidano nel rendere mestamente la moto al concessionario dopo un estate d'utilizzo e' dopo che ti e' passata la voglia di fare il ganzo. Chi rimane ? il motociclista "vero" quello che per esperienza o incoscenza e' cosciente di quello che compra ed a cosa va incontro.
    Non so' quante volte mi son sentito dire di persone che dopo aver reso la moto sportiva sono s "caduti" su di uno scooter mega comodo e che ci porti anche la suocera, oppure piu' semplicemente si sono rivolti giustamente ad una naked o ad una turismo, per cui... le cause che ci fanno trovare delle moto semi nuove a basso chilometraggio con piu' proprietari e' da ricercare in questi motivi ed a qualche altro non menzionato, ovviamente questo fa' si che uno .. va' dal conce.. trova il 600 o superiore con 1000 Km, svalutato, faccia lo stesso errore del primo proprietario e dopo altri mille la riporti dentro, nel frattempo sono passati due anni, la moto e' svalutata perche' specialmente i jap sono usciti con altri due modelli nel frattempo e ci si trovi difronte al dubbio... perche' il conce me la tira dietro con solo 2000 Km all'attivo ? che c'e sotto ? aldila' del prevedibile uso in pista che ci fa' desistere o restare dubbiosi.. credo che la realta' stia nel fatto che al conce (che nel frattempo l'ha scambiata con altra moto) prema sbolognarla prima possibile, ma si trovera' indubbiamente di fronte un compratore dubbioso, sospettoso e' conscio che o la compra per la vita o dopo qualche anno il valore sara' pari a zero. Leggi di mercato e di consumismo, una volta una moto la si comprava per tenersela, oggi i modaioli hanno messo in crisi un po' tutto il sistema. Forse i famosi Open day dovrebbero essere piu' estesi, fare in modo cioe' che un acquirente si renda conto non in dieci minuti se la moto fa' per lui o no. Ma d'altra parte se si sa' scegliere puo' permettere al motociclista smaliziato e conscio delle sue scelte, di trovare ghiotte occasioni a prezzi stracciati.. non so' se e' un bene o un male. Io il mio giro a 360 gradi con vari modelli l'ho fatto, ho pagato anch'io il mio pegno (moglie, bagagli, comodita' di viaggio ed etc..) alla fine sono tornato sulla sportiva perche' la moto in find ei conti me la devo godere io, di conseguenza deve essere come la voglio io senza scendere a compromessi !

Con la Daytona che anche di serie è un animale da pista, 2ndo me le alternative alla "svendita" fra 2, 3 anni sono:

1. conversione racing totale, via targa e assicurazione, e moto da conservare per i nipoti ("guarda tuo nonno con che moto correva" -"Accidenti nonno, ai tuoi tempi avevano ancora le ruote!" )

2. conversione in street triple (avantreno e telaietto reggisella), magari con pezzi usati

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da Black Cat Visualizza Messaggio
    Anche questo che denunci e' un trend ormai all'ordine del giorno.
    La mia idea consiste che molti si fanno la super sportiva dopo essersi fatti troppe ore davanti alla tv ritrovandosi emuli di Stoner o Rossi non si spiega altrimenti la grande quantita' di moto sportive a basso chilometraggio che si trovano dai concessionari, e come dici tu anche con piu' di un proprietario.
    Altra causa puo' essere il comprarsi la moto valutandone solo l'estetica da missile terra-aria.. poi ci giri un po'.. e'.... la morosa non ci sale, le braccia dolgono, il collo pure.. in citta' la moto soffre e tu con lei.. fuori non puoi tirare se non con la paura dei velox ed affini, ed infine la pista (terreno naturale per cui e' nata) costa ed anche parecchio.. e' non sempre si puo' avere il tempo o voglia di recarsi presso un autodromo.
    Tutte queste cause credo incidano nel rendere mestamente la moto al concessionario dopo un estate d'utilizzo e' dopo che ti e' passata la voglia di fare il ganzo. Chi rimane ? il motociclista "vero" quello che per esperienza o incoscenza e' cosciente di quello che compra ed a cosa va incontro.
    Non so' quante volte mi son sentito dire di persone che dopo aver reso la moto sportiva sono s "caduti" su di uno scooter mega comodo e che ci porti anche la suocera, oppure piu' semplicemente si sono rivolti giustamente ad una naked o ad una turismo, per cui... le cause che ci fanno trovare delle moto semi nuove a basso chilometraggio con piu' proprietari e' da ricercare in questi motivi ed a qualche altro non menzionato, ovviamente questo fa' si che uno .. va' dal conce.. trova il 600 o superiore con 1000 Km, svalutato, faccia lo stesso errore del primo proprietario e dopo altri mille la riporti dentro, nel frattempo sono passati due anni, la moto e' svalutata perche' specialmente i jap sono usciti con altri due modelli nel frattempo e ci si trovi difronte al dubbio... perche' il conce me la tira dietro con solo 2000 Km all'attivo ? che c'e sotto ? aldila' del prevedibile uso in pista che ci fa' desistere o restare dubbiosi.. credo che la realta' stia nel fatto che al conce (che nel frattempo l'ha scambiata con altra moto) prema sbolognarla prima possibile, ma si trovera' indubbiamente di fronte un compratore dubbioso, sospettoso e' conscio che o la compra per la vita o dopo qualche anno il valore sara' pari a zero. Leggi di mercato e di consumismo, una volta una moto la si comprava per tenersela, oggi i modaioli hanno messo in crisi un po' tutto il sistema. Forse i famosi Open day dovrebbero essere piu' estesi, fare in modo cioe' che un acquirente si renda conto non in dieci minuti se la moto fa' per lui o no. Ma d'altra parte se si sa' scegliere puo' permettere al motociclista smaliziato e conscio delle sue scelte, di trovare ghiotte occasioni a prezzi stracciati.. non so' se e' un bene o un male. Io il mio giro a 360 gradi con vari modelli l'ho fatto, ho pagato anch'io il mio pegno (moglie, bagagli, comodita' di viaggio ed etc..) alla fine sono tornato sulla sportiva perche' la moto in find ei conti me la devo godere io, di conseguenza deve essere come la voglio io senza scendere a compromessi !
    secondo me hai ragione,gli appassionati veri sono pochi,e sono pochi quelli che si fanno la scaletta,che vuoi passare per un 34cv?nn va una fi...che er6?ma che schifo (salvo poi che ci si trova a prendere paga in montagna).....un enduro stradale?ma solo se è bmw...sai va di moda....ma dai,ma che cavolo di mode!RAGAZZI LA MOTO é PASSIONE DA VIVERE!!!e speriamo che resista alla moda....

TCP Rider L'avatar di Odino
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    Ale se ti piace viaggiare comodo ed in due, non hai mai provato la rocket III o la rocket III touring... provare non costa niente

TCP Rider
    Moto
    Scar (Day 675)
    se va sempre così ci va bene chi la moto ce l'ha dentro,come passioe, come stile di vita...capace magari di aspettare pazientemente per arrivare a quel modello che davvero l'ha conquistato, e non perchè sta sulla pima pagina di tutte le riviste con qualche top model sopra (tanto quella con la moto non te la danno!!!)
    e credo che in definitiva per i tipi così la moto sia sempre per la vita...e dura finchè cammina, finchè c'è quell'amore o finchè non vieni conquistato da un altro modello...ma anche in quel caso è difficile separasi da una compagna che ti ha portato su e giù per tanto tempo..anche se magari davvero non ce la fa +!!!

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da galletto Visualizza Messaggio
    ma anche in quel caso è difficile separasi da una compagna che ti ha portato su e giù per tanto tempo..anche se magari davvero non ce la fa +!!!
    Esatto, sinceramente se un giorno dovrò cambiare moto, cercherò di fare un nuovo acquisto e non un cambio, voglio tenermi la vecchia, anche senza assicurazione, ma voglio tenerla!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345