Ciao a tutti! Questo è il mio primo post, ma vi leggo ormai da tempo. Un mese fa, per curiosità, sono andato a provare la speed triple '08 e, come alcuni amici mi avevano avvisato, 2 settimane dopo l'ho dovuta acquistare. Proprio una gran bella moto! Oggi sono ancora in fase di rodaggio, l'ho usata per 5-6 ore e gli ho fatto poco più di 400 km. Al posto di elencare tutti i pregi che chiunque la provi osserva, vi chiedo un parere sul cambio. Aumentando di marcia, l'innesto è preciso e rapido, senza sbavature. Scalando marce invece, bisogna esser ben decisi nell'innesto, che risulta un po? duro e ogni volta il passaggio alla marcia inferiore è siglato da un bel "CLAC", stesso rumore che quando da fermo passi dalla folle alla prima. Vi informo che ho registrato la frizione tirando un po' la cordina, il modo con cui cambio è deciso, e nel caso mi aiuto con un colpetto di gas: ma il CLAC passando da 3a a 2a o 4a a 3a ecc lo sento praticamente sempre. Quindi la domanda che vi sottopongo è la seguente: questo "CLAC"
è una particolarità della moto o un difetto che devo segnalare al concessionario? grazie mille

. Proprio una gran bella moto! Oggi sono ancora in fase di rodaggio, l'ho usata per 5-6 ore e gli ho fatto poco più di 400 km. Al posto di elencare tutti i pregi che chiunque la provi osserva, vi chiedo un parere sul cambio. Aumentando di marcia, l'innesto è preciso e rapido, senza sbavature. Scalando marce invece, bisogna esser ben decisi nell'innesto, che risulta un po? duro e ogni volta il passaggio alla marcia inferiore è siglato da un bel "CLAC", stesso rumore che quando da fermo passi dalla folle alla prima. Vi informo che ho registrato la frizione tirando un po' la cordina, il modo con cui cambio è deciso, e nel caso mi aiuto con un colpetto di gas: ma il CLAC passando da 3a a 2a o 4a a 3a ecc lo sento praticamente sempre. Quindi la domanda che vi sottopongo è la seguente: questo "CLAC"
è una particolarità della moto o un difetto che devo segnalare al concessionario? grazie mille