Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Post x i più tecnici triumph domanda:

TCP Rider L'avatar di Fabryz21
    Moto
    Speed Triple special Ktm 450

Cool Post x i più tecnici triumph domanda:

Xchè i radiatori dell' olio della speed 1050 differiscono? la maggior parte dei mod 05 monta il radiatore grande, x i mod 06 è piccolo, x i mod 07 che ho visto montano sia il grande che il piccolo, x il mod 08 è piccolo che strano non riesco ha capire queste differenze.che sapete voi c'erano stati problemi di temperature? qualcuno sa spiegare il motivo....???? xche' il radiatore della 08 è più piccolo in confronto a 05? normalmente un radiatore con una superficie maggiore riesce ha dissipare maggiormente il calore e questo va ha beneficio del motore e della sua resa specialmente se portato ha dei regimi di rotazione elevati. non riesco ha capire se era un problema tecnico sulla produzione 05 o solo x un fatto estetico o di gestione costi. ma xchè sulla 1050 2008 montano il radiatore piccolo e sulla 1050 2005 montano quello grande? ribbadisco che le 2005 avevano problemi di temperature olio motore? fatemi sapere mi sa che sto diventando un pò ripetitivo forse xchè ne sto x acquistare unagrazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di diego71
    Moto
    Monster 1100 evo...ma la mia Speed nel cuore
    Citazione Originariamente Scritto da Fabryz Visualizza Messaggio
    Xchè i radiatori dell' olio della speed 1050 differiscono? la maggior parte dei mod 05 monta il radiatore grande, x i mod 06 è piccolo, x i mod 07 che ho visto montano sia il grande che il piccolo, x il mod 08 è piccolo che strano non riesco ha capire queste differenze.che sapete voi c'erano stati problemi di temperature? qualcuno sa spiegare il motivo....???? xche' il radiatore della 08 è più piccolo in confronto a 05? normalmente un radiatore con una superficie maggiore riesce ha dissipare maggiormente il calore e questo va ha beneficio del motore e della sua resa specialmente se portato ha dei regimi di rotazione elevati. non riesco ha capire se era un problema tecnico sulla produzione 05 o solo x un fatto estetico o di gestione costi. ma xchè sulla 1050 2008 montano il radiatore piccolo e sulla 1050 2005 montano quello grande? ribbadisco che le 2005 avevano problemi di temperature olio motore? fatemi sapere mi sa che sto diventando un pò ripetitivo forse xchè ne sto x acquistare unagrazie
    Io ho una Speed 2006 con il radiatore olio grande, un ragazzo che conosco l'ha presa un paio di mesi dopo ed il radiatore e' piccolo, ti posso garantire che i due motori sono identici (euro2) ed entrambi non abbiamo mai avuto problemi di surriscaldamento o di altro genere. Penso sia stato un problema di gestione magazzino, avranno avuto da smaltire dei radiatori di maggiori dimensioni e finiti sono passati a quelli piccoli, non ho sinceramente mai visto una 2007 euro 3 con il radiatore olio grande, ma sei sicuro??? Per me dal 2006 in avanti l'hanno montato sempre piccolo...

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Anche io da quello che so dal 2006 in poi il radiatore è più piccolo, e credo che sia un motivo di forniture, oppure i tecnici hanno valutato che il primo fosse sovradimensionato e al momento del nuovo ordine hanno optato per il nuovo e più piccolo radiatore.

Eccoli entrambi:

TCP Rider L'avatar di SERGIO & LA BIONDA
    Moto
    SPEED Triple 08 W.-JEEP W. 3.8L-SPEED 07 W.-BT1100-XC300-Specialized A&Sapone-De Rosa V
    ma alla fabbrica a chi è passato in mente di modificare il radiatore... secondo me doveva essere lasciato quello grande

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    non potrebbe essere che abbiano montato il grande ,per finire le forniture che avevano in magazzino visto che sembrerebbe lo stesso che montava il daytona 955 ,che era gia destinato al fuori produzione??
    poi in secondo tempo possono aver valutato che la superficie fosse troppo esagerata sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista areativo per il motore.
    ps: mi sbaglio o addirittura su le prime pubblicita' sel 1050 c'era il radiatore olio tipo 955??

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da sescutti Visualizza Messaggio
    ma alla fabbrica a chi è passato in mente di modificare il radiatore... secondo me doveva essere lasciato quello grande
    ..per quale motivo scusa?

Se era sovradimensionato hanno fatto bene a ridurlo, la moto pesa meno, è più bella esteticamente e funziona comunque bene.

Moto
    buon giorno ragazzi appena ritrovo la foto della 1050 del 2007 ve la posto, cmq l'avevo vista su moto.it su un 1050 in vendita. bel dilemma potevano lasciare quello più grande x chi mette alla frusta la moto in pista o su tornantini di montagna e uscite da smanettoni in giornate molto calde arebbe sicuramente giovato al motore che ne dite.oppure bisonerebbe valutare se allo stesso regime di rotazione es: 8000 giri in sesta marcia le due moto con radiatori differenti diano dei volori diversi di temp acqua. due amici disposti ha fare la prova....chi si offre x scoprire se ci sono differenze di temperature e togliere molti dubbi xchè nei conc triumph nn sanno risponderti.

9. 12/04/2008, 10:21

Moto
    per caso ti vuoi offrire x la prova Lucky....

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    no...mi spiace ... ho un 955... se avessi il 1050 , lo farei ben volentieri
    avevo provato a inserire la foto della pubblicita del 2005 , dove il radiatore dell'olio del 1050 è uguale al 955.

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Fabryz Visualizza Messaggio
    buon giorno ragazzi appena ritrovo la foto della 1050 del 2007 ve la posto, cmq l'avevo vista su moto.it su un 1050 in vendita. bel dilemma potevano lasciare quello più grande x chi mette alla frusta la moto in pista o su tornantini di montagna e uscite da smanettoni in giornate molto calde arebbe sicuramente giovato al motore che ne dite.oppure bisonerebbe valutare se allo stesso regime di rotazione es: 8000 giri in sesta marcia le due moto con radiatori differenti diano dei volori diversi di temp acqua. due amici disposti ha fare la prova....chi si offre x scoprire se ci sono differenze di temperature e togliere molti dubbi xchè nei conc triumph nn sanno risponderti.
    Fabriz, scusa ma parliamo di radiatore olio, non acqua.
    Il radiatore dell'acqua non mi pare sia cambiato di dimensioni: il 1050 ha poi già ormai 4 anni di vita e credo che in Triumph abbiano potuto ben valutare se le dimensioni dell' impianto di raffreddamento sono adeguate o meno, anche perchè se così non fosse stato sarebbero intervenuti no? O forse avrebbero preferito rischiare di bruciare chissà quanti motori?
    Anzi, hanno visto che l' olio era abbastanza freddo da permettersi di ridurre la superficie di scambio calore.
    E' anche vero che la ventola delle moto equipaggiate con i motori 1050 parte ogni 3 minuti, anche in inverno, ma personalmente non ne ho mai fatto un problema: lo fanno tutte e al di là del fastidio la moto va bene ed è affidabile, quindi si vede che così è stato studiato, altrimenti avrebbero corretto un pò il tiro no?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima