Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: frenata spaziale (Speed 2008)

TCP Rider L'avatar di bespeed
    Moto
    Tripla NR-Laverda 100 del '57 da restaurare

frenata spaziale (Speed 2008)

ciao a tutti

ieri mi reco dal concessionario per far rimappare la mia '01,nell'attesa gli chiedo di farmi provare la nuova speed '08,pinze brembo radiali

beh mi stavo per capottare,nonostante sulla mia siano presenti i dischi nuovi ed una pompa radiale,non c'è paragone tra le due frenate

stratosferico il nuovo impianto frenante sulla speed triple 2008

gran bel motore ke spara bello tondo fino ai 10mila giri

ho provato a tirarla su in penna,non ha avuto proprio vergogna,butto seconda e subito dritta,metto terza e continua

non tanto bene le sospensioni,vabbè io monto WP davanti e dietro sulla mia

cmq non c'è ancora storia con la ducati monster s4r con termignoni e centralina dedicata,se volete un animale da curva e da penna ci vuole il pompone

quella là si solleva in terza anke senza frizione

N.B. preferisco sempre la mia BENEAMATA TRIUMPH SPEED TRIPLE 2001

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ThunderTiz
    Moto
    HONDA CB1000R
    Certo se pensi alle differenze che ci sono fra una moto di sette anni fa ed una nuova non è stupefacente che l'ultima freni così tanto. Se poi ci ricordiamo il tipo di impianto che c'era sul modello 2001 e lo confrontiamo con quello odierno c'è da chiedersi come facevamo a fermare la moto prima.
    Io l'anno scorso ho deciso di cambiare la mia Speed 04 perchè in una curva a destra la leva era andata a fondo e mi ero fermato per miracolo sul bordo della strada a sinistra (ed in effetti la Tuono frena di bestia rispetto alle Speed che ho provato ultimamente).
    Ultima modifica di ThunderTiz; 11/04/2008 alle 08:50

TCP Rider L'avatar di bespeed
    Moto
    Tripla NR-Laverda 100 del '57 da restaurare
    bella la tuono,devo andare a provarla

ora cercherò un nuovo avantreno per la mia bambina con tanto di radiali,se deciderò di comprare la nuova moto,di certo la speed triple 2001 non si muove di casa

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    dilemma.... io ho ordinato la street, ma non mi è arrivata ancora... sto pensando di cambiare ordine e di prendere la speed, secondo voi?

cioè... quanto costa in più in termini di assicurazione? di bollo? di tagliandi?

come prima moto mia (usavo quelle di altri, con tutte le limitazioni del caso), mi sconsigliate il cambio di direzione da street a speed...

grazie!
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di speedfree17
    Moto
    SPEED MY 2009 White Fusion
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    dilemma.... io ho ordinato la street, ma non mi è arrivata ancora... sto pensando di cambiare ordine e di prendere la speed, secondo voi?

cioè... quanto costa in più in termini di assicurazione? di bollo? di tagliandi?

come prima moto mia (usavo quelle di altri, con tutte le limitazioni del caso), mi sconsigliate il cambio di direzione da street a speed...

grazie!
    Come prima moto la street e' magnifica, io L'ho provata qualche giorno fa dal concessionario....per me pero' la speed non si batte....un'altro pianeta...se ci vai con cautela io ti consiglerei la speed...come costi di manutenzione saranno sicuramente un po piu' alti....

1 tagliando 130 euro
    2 tagliando 150 euro
    3 tagliando 350 euro a 20000 km con allineamento corpi e filtro benz-aria-olio e cambio olio
    assicurazione 1100 euro all'anno furto ed incendio
    bollo mi sembra circa 90 euro

ciao

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    grazie di cuore, sei gentilissimo..

quindi speed "E' MEGLIO"!!

lunedì vado a provare le due moto... e decido... non ho mai provata la speed!, sempre e solo la street.
    Ma sai! visto che, con l'ultima versione, hanno potenziato l'impianto frenante mi sa che ci faccio un pensiero lungo....anche se 3000euro in più della street non sono pochi, ma se ne vale la pena?...no?
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

Bannato
    Moto
    Honda CB 1000 R
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio

grazie!
    Se hai i dindini in più,NON pensaci neanche e vai di Speed! è bellissima,va benissimo e tira come non mai.. Poi se vogliamo confrontare le parti nei particolari,NON c'è STORIA! La batte su tutto.. Linea,prestazioni,particolari,forcellone,freni,pompa,ecc,ecc.. Lista infinita di pro.. Poco di contro a parere mio..