ciao a tutti!
innanzitutto anticipo che sono un possessore di una Day '08, sorellina minore pistaiola delle vostre bestie nude!
ieri, durante la giornata di porte aperte del conce Triumph della zona, sono andato a provare la speed nuova, per non tornare se non su di un carro attrezzi... ecco la dinamica:
ad una velocità che si aggirava attorno ai 80km/h, inizio a frenare una 50ina di metri prima del tornante, nulla d'aggressivo o al limite... ma a quanto pare, a causa di un'asperità dell'asfalto, l'anteriore ha perso leggermente aderenza e si è bloccato chiudendomi lo sterzo in una frazione di secondo... risultato, speed incastrata sotto il guard-rail ed io a rotolare in mezzo alla strada... mi sa che la pagherò cara per anni a livelli di prese per il culo... comunque ho avuto veramente un "bad feeling" con l'anteriore e a quanto pare non sono stato l'unico ad averlo (ok, l'unico a sdraiarla però... )
Per esperienza posso dirvi che ho fatto frenate ben più al limite con tutte le moto che ho provato senza avere alcun problema del genere... voi non avete mai avuto questo tipo di sensazioni sull'avantreno?
p.s.: la fortuna vuole che il concessionario aveva le moto assicurate con franchigia zero, dunque non devo sborsare nemmeno un centesimo... unici danni pantaloni e giacca... niente di irreparabile