Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: e avanti con il delirio!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured

Unhappy e avanti con il delirio!!!!!!

NO COMMENT

Il paradosso dei neopatentati vietate le Cinquecento, sì ai Suv.
    ROMA - Una monovolume sette posti, lunga più di cinque metri, che pesa due tonnellate e che ha un possente motore 2800? Adatta ai neopatentati. Una Smart di 2,7 metri, di 750 kg e spinta da un microscopico 3 cilindri di 1000 cc? Vietata. Sembra uno scherzo ma è quello che stabilisce la nuova legge sui neofiti del volante che dal prossimo primo luglio getterà definitivamente nel ridicolo la nostra legislazione in tema di mobilità.

Il caso maxi monovolume-Smart, infatti, non è l'unico "bug" della normativa ma solo un piccolo esempio: c'è la nuova Fiat 500 vietata in qualsiasi versione e con qualsiasi motore, mentre il vecchio modello (privo di airbag, abs e cinture di sicurezza) è giudicato adatto. C'è la piccola Citroen C1 a benzina (con le sue gemelle Toyota Aygo e Peugeot 107) vietata. E ci sono tantissime altre piccole, dalla Matiz 1000 a tutte le Mini completamente off limits. In compenso l'elenco delle auto "possibili" comprende colossi di fuoristrada come la Nissan Patrol, la Land Rover Defender o la Mitsubishi Pajero 3200. Fino ad arrivare a macchine del valore di 40 mila euro.

Una follia, insomma, che deriva dalla puerile semplificazione di vietare per un anno tutte le auto con una potenza specifica (riferita alla tara) di 50 kW per tonnellata.

Il divieto durerà un anno e riguarderà solo tutti coloro che prenderanno la patente B da luglio: chi si affretterà a conquistare il permesso di guida prima di quella data potrà guidare quello che vuole, dalla Lamborghini Murcielago e all'Hummer H2. Ma c'è di peggio: questa nuova normativa non manda in pensione la vecchia, per cui rimane sempre valido il fatto che i neopatentati non possono superare i 100 km/h in autostrada (90 sulle strade extraurbane) per tre anni. Un divieto semplicemente ridicolo perché è impossibile controllare chi è al volante nel caso di violazione di un limite di velocità: questa rilevazione avviene sempre con sistemi automatici tipo Tutor o Autovelox e nessuno è tanto folle da dichiarare che in quel momento era alla guida un neopatentato perché si vedrebbe quasi sempre ritirata la patente con sanzioni economiche salatissime.

Rimane anche la normativa che vede i giovani automobilisti, sempre per tre anni, penalizzati del doppio dei punti della patente in caso di violazioni al codice della strada, con la possibilità a fronte di gravi infrazioni di vedersi sospesa la patente da 3 a 6 mesi.

Basterebbe questo per far gridare allo scandalo e per bloccare sul nascere l'introduzione di una legge che si sovrappone a una precedente. Eppure la nuova normativa entrerà regolarmente in vigore fra 53 giorni, ignorando anche tutte le complicazioni legate alla sua applicazione: la carta di circolazione delle auto immatricolate fra il 1999 e il 2007 (in Italia ne circolano circa 20 milioni) non riporta il rapporto peso potenza, che riferendosi alla tara e non al peso massimo ammesso è difficile da calcolare. Le forze dell'ordine si dovranno quindi munire di calcolatrice e fare bene i conti per arrivare al rapporto kW/tonnellata di ogni singolo modello.
    spesso un rutto vale più di mille parole

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    Giorgio... ma che pretendi... nell'Italia delle soap opera!!!

Io mi domando e dico... ma ti stupisci ancora???

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    Giorgio... ma che pretendi... nell'Italia delle soap opera!!!

Io mi domando e dico... ma ti stupisci ancora???
    sì.... perchè malgrado tutto sono ancora ingenuo, e continuo ad aver fiducia nel "legislatore".... sono un pirla....

Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    sì.... perchè malgrado tutto sono ancora ingenuo, e continuo ad aver fiducia nel "legislatore".... sono un pirla....
    Si chiama semplicemente "non pensare mentre stai facendo qualcosa"...

è una moda dilagante... fare le cose così, tanto per fare... perchè me l'ha detto quell'altro senza pensare poi alle conseguenze... per quelle c'è sempre tempo per pensarci dopo...

TCP Rider L'avatar di Loooop
    Moto
    Honda Crosstourer
    Allucinante…

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Finalmente una buona legge ... una di quelle leggi che permetteranno alla povera gente di comperare una Suv come prima macchina ai propri figli e toglieranno dal mercato quei cessi ridicoli di auto poco costose e meno inquinanti .... ci voleva!!!
    Le verre est un liquide lent

Moto
    Speed Triple 2011
    e poi parliamoci chiaro... il problema è anche un altro...

un 18enne, non si può comprare da solo una mini da 200cv o un Suv 3000 di cilindrata....

Il problema sta alla base gente... dentro le famiglie...

Io ad esempio prima che mi venisse permesso di guidare il classe C 220 cdi di mio padre ho aspettato qualcosa come 4 anni dopo aver preso la patente...

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    e poi parliamoci chiaro... il problema è anche un altro...

un 18enne, non si può comprare da solo una mini da 200cv o un Suv 3000 di cilindrata....

Il problema sta alla base gente... dentro le famiglie...

Io ad esempio prima che mi venisse permesso di guidare il classe C 220 cdi di mio padre ho aspettato qualcosa come 4 anni dopo aver preso la patente...
    Giusto appunto ... ora queste ingiustizie terminano ... una suv per tutti e subito ... una suv per tutti e subito ... una suv per tutti e subito ...

vorrei tanto che tutte le altre auto venissero messe fuorilegge ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di Rici
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Fusion White
    8 post e nessuno che tira in ballo il governo che ha legiferato tale cazzata..
    ovviamente un caso
    (sarà colpa del nano malefico!)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Rici Visualizza Messaggio
    8 post e nessuno che tira in ballo il governo che ha legiferato tale cazzata..
    ovviamente un caso
    (sarà colpa del nano malefico!)
    aspetta di vedere cosa farà quest'altro... poi ne parliamo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima