Il mio Tiger "seghetta"...ovvero nelle marce basse (1^,2^ o 3^ per lo più) nei bassi giri (1000/1500) a gas chiuso "strappa"...singhiozza....insomma non gira regolare! E la catena sembra strappi!
E' una cosa normale?
Devo preoccuparmi?
![]()

Il mio Tiger "seghetta"...ovvero nelle marce basse (1^,2^ o 3^ per lo più) nei bassi giri (1000/1500) a gas chiuso "strappa"...singhiozza....insomma non gira regolare! E la catena sembra strappi!
E' una cosa normale?
Devo preoccuparmi?
![]()
ho la tigrotta da una settimana e fa lo stesso identico problema anche a me, infatti era una domanda che avrei voluto fare anch'io. Nonostante abbia un polso docile e riesca a modulare abbastanza bene l'acelleratore, e' come se dia troppo gas e quindi strappa, sentendo di conseguenza il rumore che viene dalla catena. Anch'io chiedo quindi se e' normale...
MOTOCICLISTA E NON PROPRIETARIO DI MOTO
In generale si strappa, anche se credo che molto dipenda da come la porti.
Il 3 cilindri è un motore particolare, quello della Tiger in particolare non ama molto i bassi giri costanti....
io ho avuto il daytona e non era cosi' "sensibile"...sara' pure normale ma e' una fastidiosa sofferenza
MOTOCICLISTA E NON PROPRIETARIO DI MOTO

infatti....è moooolto fastidioso!!
Ma lo fa solo il Tiger???

da quando ho cambiato il terminale ho eliminato quest'effetto "tipico" del motore della tiger.......ma in realtà non mi dava poi così tanto fastidio e lo scarico l'ho sostituito prevalentemente per poter sentire finalmente il suono del tre cilindri!
normalissimo, poi ci fai l'abitudine.
E' il suo temperamento che la fa strappare, nervosa e sempre pronta.
W le norme antinquinamento!!!
Basta "liberare" lo scarico e mettere una mappatura più "libertina" che come per magia la Tigre non seghetta più!(con buona pace del Pecoraro...)
COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...