Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Si graffia facilmente...

TCP Rider L'avatar di gattacci
    Moto
    TIGER 1050 ORANGE con il mio vecchio TDM nel cuore

Si graffia facilmente...

Ciao a tutti, sono il felicissimo possessore di una TIGRE orange da ormani 2200 km...ho notato che il mio serbatoio è mooolto delicato,nel senso che basta passargli sopra la mano e rimane graffiato...avete presente quando lavate la macchina sotto i rulli??
    Me ne sono accorto quando ho tolto gli adesivi sul serbatoio, quelli che dicono" fino a 800 km non suoerare i 4000 giri" ... con la moto pulitissima fregando con la mano il serbatoio per togliere un piccolissimo residuo di colla mi ha lasciato questo sgradevole regalino... Non è che si vede poi tanto pero' contro sole lo si nota...
    Gia' che ci sono volevo chiedervi se conoscete qualche prodotto tipo cera ecc che tolga queste imperfezioni( sempre che esists qualcosa) ....

Ciao e buon viaggio a tutti...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Vero.
    Provare con pasta lucidante e basta con paste abrasive anche fini si può far di peggio.

TCP Rider L'avatar di Timer
    Moto
    Tiger 1050
    Il modo migliore per togliere gli adesivi è usare un asciuga capelli ... la colla si scalda e si stacca facilmente. Per rimediare a piccoli graffi puoi provare con cera lucidante o con pasta abrasiva ...

TCP Rider L'avatar di Skipper
    wd40

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Prova con prodotti da mobili come Legnovivo o simili.
    Risultato spettacolare.
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

TCP Rider L'avatar di brubaker
    Moto
    Bonneville T100- ex Tiger 1050-Tiger 800
    Io uso "Mirage Cera Gel" della Arexons. Non è abrasiva ma protettiva lucidante idrorepellente..............e fa l'oroscopo

Comunque è strano che solo passando la mano "pulita" ti si righi il serbatoio, come non ci fosse il trasparente sopra.
    Facci sapere com'è andata, sennò chi legge senza averla penserà che sia una moto di cartone.

Ciao

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Probabilmente ti era rimasto un residuo di colla sulla quale si era depositato qualche granello che ha fatto il graffio .... facci sapere
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Citazione Originariamente Scritto da Skipper Visualizza Messaggio
    wd40
    ????????????????

Ma sto WD 40 lo mettete pure sulla pasta al posto del sugo? Usa un buon polish a base di teflon o similari che oltre a lucidare lasciano una patina protettiva contro smog e resine di piante (naturalmente non è un anti-graffi) rivolgiti ad un buon negozio che vende prodotti per carrozzeria. Comunque se il trasparente originale ti sembra troppo delicato, puoi sempre far dare un'altra mano sopra ad un carrozziere.

TCP Rider L'avatar di gattacci
    Moto
    TIGER 1050 ORANGE con il mio vecchio TDM nel cuore
    Attenzione ragazzi, non sono veri e propri graffi....avete presenti quelle microrighe(azz non so come definirle) che si formano normalmente sulla carrozzeria della macchina se la lavi sotto i rulli???
    Si vedono solo se le guardi in particolari condizioni di luce.
    Non so se mi sono spiegato, e comunque sono sicuro che la superfice era pulita in quanto per togliermi il dubbio ho provato a fare la stessa cosa in un altro punto( ovviamente andandoci piano , sapete com'è non vorrei conciare troppo il serbatoio) e ho ottenuto lo stesso effetto!!!
    Non so cosa pensare mi sembra essere un po troppo delicata e chissa' cosa succede se la lavo con uno straccio...sono arrivato al punto di sciaquarla con acqua e basta...

p.s. la mia tigre è Orange e forse per la particolare "luminosita'" del colore si nota di piu'...non so cmq non mi sembra normale la cosa...

Citazione Originariamente Scritto da BaylissCream Visualizza Messaggio
    Vero.
    Provare con pasta lucidante e basta con paste abrasive anche fini si può far di peggio.
    Scusa baylisscream , ma quel "vero" significa che lo hai notato anche tu?
    Ultima modifica di gattacci; 16/04/2008 alle 22:44 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da gattacci Visualizza Messaggio
    ...
    Scusa baylisscream , ma quel "vero" significa che lo hai notato anche tu?
    Hemmm... temo proprio che BaylissCream (alias Piega998, non so se hai avuto il "piacere"...) non potrà risponderti...

Tornando in topic sulla vernice (bianca) della mia Tiger non ci sono graffietti di sorta, malgrado il serbatoio sopporti la borsa magnetica da 14000km a questa parte...
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima