Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 53 di 53

Discussione: speed vs monster

TCP Rider L'avatar di Mr Smith
    Moto
    speed 955i
    riuppo la discussione (infinita a quanto pare!) tra speed e monster.

ho avuto oggi l'occasione di provare l'S4rs che recentemente ha acquistato il mio compagno di giri e voglio lasciare le mie impressioni.

io ho una speed 955 del 2004 con bazooka, filtro, mappa, rapporti 17/43, cornetti d'aspirazione, sospensioni e impianto frenante aggiustati. L'S4rs scarico completo termignoni, filtro e centralina.

ho fatto un giro molto breve ma leggendo la discussione mi sento di quotare quanto detto da MrTiger.

premetto che non ho mai provato un monster e una ducati e magari dico banalità riguardo le mie sensazioni. Le riporto perchè sono rimasto colpito rispetto a quello che pensavo e per il fatto che un po' il mondo ducati mi affascina. In effetti adesso meno.

sono risalito molto volentieri in sella alla mia speed

in breve mi è piaciuta la leggerezza della moto negli spostamenti da fermo, la frenata potente, il cambio, anche l'erogazione non male, motore elastico ma che gira abbastanza alto.
    non mi sono piaciute la seduta e nonostante pensassi più comoda dopo 10 minuti incominciavano a farmi male i polsi, molto rigida e difficile da mettere in piega.

sono due naked diverse non credo ci debba essere per forza una moto migliore o peggiore.
    giusto per dire in una piccola sparata in rettilineo le moto erano vicine...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dega
    Moto
    HD 48☠ HD DYNA HD FAT BOY

xx

decisamente all s4rs

TCP Rider L'avatar di Spid
    Moto
    Caffè Triplo 955
    Citazione Originariamente Scritto da bespeed Visualizza Messaggio
    un'amico ha un s4r con termignoni e centralina dedicata ducati,un'altro amico ha la speed 1050 con mivv e power commander============la speed sta molto indietro.

La ducati è la ducati,una moto ke si solleva in monoruota anke di terza in accellerazione se la sai portare

non è così piacevole come la speed con la quale vai in 6° marcia a 60 all'ora senza ke ti rompa le balle.

con la ducati pare di portare un martello pneumatico e a 60 all'ora ci devi andare al massimo in 2° ed usando la frizione

in definitiva la speed è molto piacevole(look accattivante,bel motore); la s4r molto potente ma impegnativa sempre,ottima sulla pista e sulle curve
    ma di al tuo amico triumphista di imparare a guidare ..........

da quando ho la 955 mi è capitato 3 volte di trovarmi in tacchetta con i monster, la prima, lui aveva un vecchio 900 e non riuscivo a stargli dietro, curvava molto più forte di me, ma io non ero a posto con l'assetto.
    la seconda erano 2 S4R, piloti anzianotti, dopo un po mi hanno fatto cenno di passare perchè stavano alzando troppo il limite per quei camion.
    La terza erano in due, giovani e di quelli che vanno in pista, di quelli che si fanno fare la tuta con il nome dietro, li avevo sentiti parlare al bar del passo su che riferimenti usavano per le staccate dei vari circuiti, uno aveva un S4R.......come mi sente dietro inizia a tirare giù per la campigna, alla 5° curva lo sorpasso se no finisce che lo tampono, faceva traiettorie larghissime, secondo me non riusciva a curvare stretto come facevo io, l'altro aveva una streefighter, pilota decisamante migliore, nei retilinei allungava un po ma niente di speciale, non sarei riuscito a passarlo ma a stare dietro si.

la monto non conta una sega per strada, 100cv buoni e una ciclistica a posto e il resto lo fa chi guida.
    Ultima modifica di Spid; 23/10/2011 alle 17:57
    "L'ignoranza non è mai troppa"

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456