Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
bravo hannibal per aver scoperto quella pagina del los angeles times! bisognerebbe che qualcuno si prendesse la briga di tradurla in italiano.. di modo che tutti la capiscano e si rendano davvero conto di quale sia la reputazione che abbiamo all'estero!
questa è la parte che mi piace di più:
"A beautiful, romantic country of olive-dappled landscapes and cobblestoned piazzas famed for its food, fashion and bella figura, Italy is today a land awash in corruption, economic decay, political ennui, rampant impunity and a fast-declining standard of living. Inflation is among the highest in Western Europe, growth the lowest. Record numbers of people report feeling poorer than ever." sì sì... decisamente la più "toccante"!
Probabilmente hanno ragione, anche se questa è solo un'opinione e non "l'opinione internazionale".
In una cosa non sono daccordo e te l'ho evidenziata. non penso che da oggi l'Italia sia la patria della corruzzione ma credo che comunque lo era anche prima e lo sarà finché non sarà governabile stabilmente, finché saranno i furbi a passare davanti, finché al campetto da calcio ai bambini insegneranno a tuffarsi che così si guadagna il rigore. L'Italia sarà così finché non cambieranno gli italiani.