Ragazzi, tra poco dovrò sostituire le gomme della mia Street, sono ancora molto indeciso sulle nuove gomme da montare, perciò cerco competente assistenza tecnica e consigli da parte vostra .....
La diatriba riguarda la marca delle gomme, ma anche il relativo rapporto qualità/prezzo
Premettendo che non vado in pista, ma mi dedico unicamente a strade sul genere SS.65 (futa), sarei orientato su gomme stradali sportive tipo le nuove Diablo Rosso, le quali però costano un sacco (276 euro dal nostro venditore di gomme convenzionato + il montaggio ovviamente); qualcuno dice che sono altrettanto valide le Metzler Sportech M3, ma costano poco di meno.
Ci sarebbero pure le Metzler Rennsport, che ho già avuto sulla precedente moto, vanno molto bene, ma durano molto poco; viceversa hanno il pregio di avere un prezzo molto contenuto (170 euro) perchè sono ormai vecchiotte.
Come ultima opzione potrei rimontare le Qualifier, che non sono a parer mio male del tutto, ed hanno un prezzo abbastanza contenuto (mi pare 180-200 euro)
Insomma..... voi che fareste?