you want intercooler??
![]()
tutta la lista di auto che hai elencato e te ne sei pure dimenticato qualcuna sono se nn tutte come il 1.3 multijet da 70 cv costruito in polonia , sono costruite in italia da una ditta tra le migliori a mio avviso VM.Per quanto riguarda la tecnologia tedesca ok sarai x il made in italy ma a mio avviso sono leggermente migliori , nonostante siano un po' piu' rumorosi come motori.Non ci scordiamo il 5000 tdi wv o l'auto tdi audi che ha vinto le 24 ore di le mans......ecc ecc
SPAVENTOSA...
QUESTA POI...
La Volkswagen, in occasione del My Special Car Show 2008 di Rimini, porta per la prima volta in Italia la concept Golf GTI W12-650. Per molti sarà così possibile vedere dal vero la mostruosa concept da 650 CV di potenza massima, 750 Nm di coppia e 3,7 secondi da 0 a 100 km/h.
Chissà che qualche anima gentile VW non voglia anche metterla in moto e farci sentire il canto del 12 cilindri di 6 litri montato posteriormente![]()
la dahlback passa i 900 Nm di coppia...![]()
nella ditta dove lavoravo prima (non faccio pubblicità diciamo che era presente nel settore motociclistico e automobilistico dalla motogp alla f1 alla sbk alla nascar al rally e sulle macchine e moto di serie ) i collaudatori che hanno seguito il progetto del motore tdi in questione mi hanno detto che aveva talmente tanta coppia che piegava alberi di trasmissione a raffica... un Demonio ...