Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 25 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 247

Discussione: W L'Australia!!

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da diego71 Visualizza Messaggio
    Azzo, ma e' davvero cosi' sbagliato pretendere il rispetto?
    Se viene a trovarmi qualcuno e si comporta in maniera incivile, mi insulta e mi inzozza casa, io lo sbatto fuori!!! E vorrei vedere chi mi viene a dire che ho torto. C'e' percaso qualcuno che gli offrirebbe anche il caffe'?
    Perche' se il discorso viene esteso, si comincia a parlare di razzismo?
    E' solo questione di rispetto: e' giusto darlo, ma e' altrettanto giusto pretenderlo.
    Penso che sia una delle basi del vivere civilmente.
    Citazione Originariamente Scritto da pitt Visualizza Messaggio
    Il ministro ha detto cose giuste e non perchè è razzista ma perchè parla di RISPETTO. ci vuol tanto a capirlo? Parlate di rispetto per gli altri, di integrazione e tolleranza.. ma un pò di rispetto per voi stessi lo avete? non vi va di essere rispettati a casa vostra? se vengo a casa da voi e vi cago ovunque che fate, mi porgete la carta igienica o mi prendete a botte?
    Boh
    pienamente d'accordo ... il rispetto innanzi tutto ... non vorrete che venga a rubare a casa vostra e casa vostra per poi, dopo che vi ho vissuto per anni, vi parli di rispetto senza ritornarvi il maltolto? ... il rispetto, sempre! pienamente d'accordo. Su quanto concerne l'immigrazione sono dell'idea che vada controllata, anche perché un territorio quando non riesce più a contenerne l'afflusso rischia di cedere anche nei più elementari equilibri. Per quanto concerne l'abuso, lo spaccio, la delinquenza, sono comunque perché venga perseguita, al di la della nazionalità dell'individuo. Va da se che troppo spesso si prendono di mira individui facendoli diventare dei capri espiatori solo per preservare il nostro egoismo. Se veramente si vuole il rispetto, facciamoci rispettare e pretendiamo anche dai nostri "affari" che ci sia rispetto per gli altri, laggiù o lassù dove andiamo ad attingere per la nostra ricchezza. Facciamo del rispetto una bandiera senza confini.

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    Discriminare è un Diritto dell’Uomo, questo è un articolo che condivido in pieno.

La parola è di quelle impronunciabili, di quelle che possono rovinare la carriera politica e magari anche professionale. Nella lista dei termini vietati dal politicamente corretto e dai moralisti dall’indignazione facile occupa senza dubbio una posizione di rilievo. Discriminare non si dice e non si fa. Già la parola è di quelle da condannare, immaginiamoci poi quando qualcuno passa all’azione. Apriti cielo. Ammettiamolo, non c’è partita. La condanna è immediata. Meglio, molto meglio farsi paladini dell’uguaglianza e dell’integrazione. D’altronde è comprensibile. I fautori della discriminazione, perché ci sono, si giustificano in malomodo, ricorrendo ad argomenti fallaci e solo apparentemente consistenti. Ne consegue che ad essere criminalizzata è una delle facoltà che fa dell’uomo un uomo con la “U” maiuscola. Discriminare non è altro che il legittimo esercizio del diritto di scegliere e quindi di escludere. Discriminare non è altro che il legittimo diritto ad avere delle simpatie e delle preferenze e quindi di negare a terzi la nostra amicizia o la nostra solidarietà. Discriminare non è altro che il legittimo diritto di non accettare uno scambio. In fondo non è altro che un atto di libertà. È perfettamente naturale. Lo facciamo tutti i giorni. Tutti. Il diritto di discriminare è sempre legittimo? No. Esso lo è solo quando vengono rispettati e tutelati i diritti di proprietà degli individui. Da ciò che mi appartiene, dal mio corpo, dai frutti del mio lavoro, dai miei beni, ho il legittimo diritto di escludere chiunque. Ve lo immaginate un mondo in cui siete costretti ad avere amici che non desiderate, o magari a sostenere persone i cui comportamenti vi indignano profondamente? O semplicemente persone con cui, per una qualche ragione, per quanto razionale e sensata essa sia, desiderate non avere nulla a che fare? Siete sicuri che un mondo simile sia un mondo di libertà? Non credo proprio. Un mondo che rifiuta la diversità e la possibilità di scegliere è un mondo livellato, appiattito. È un mondo potenzialmente totalitario e fonte di tensioni e conflitti.
    Quoto pienamente questo articolo, pur non capendo a chi viene indirizzato. Se viene indirizzato a chi sostiene che la discriminazione sociale é aberrante, allora non si é capito un emerito ... perché non mi sembra che nessuno abbia mai proposto che la discriminazione nello scegliere individualmente cosa bere, con chi avere e mantenere delle amicizie, ecc.ecc., sia mai stata criminalizzata. Si parla di altro, di un altro tipo di discriminazione. Se a uno non piacciono le persone di colore, niente da dire se poi li rispetta, anche ignorandoli se crede ... se li inforca e li arde mi sa che si possa parlarne, o no?
    Ultima modifica di natan; 17/04/2008 alle 09:20
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    grande
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

TCP Rider L'avatar di italointer
    Moto
    Speed nera e incaxxata...! Un mostro!
    Il giorno in cui qualcuno in Italia tornerà a parlare in questi toni...sarò di nuovo fiero di essere italiano.
    Oggi in Italia un discorso del genere verrebbe subito attaccato come razzista, xenofobo e chi più ne ha più ne metta.
    Ma chi l'ha detto che la società di oggi per essere moderna deve necessariamente essere multiraziale, che deve favorire l'integrazione, che deve essere moderata e tutte queste belle parole che continuano a riecheggiare.
    Io, personalmente, sono stufo non ne posso più.
    Non sono parole mie, ma le sento come se fossero tali, qualcuno qualche anno fa ha detto diamo "L'ITALIA AGLI ITALIANI"!

TCP Rider L'avatar di Rici
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da italointer Visualizza Messaggio
    Il giorno in cui qualcuno in Italia tornerà a parlare in questi toni...sarò di nuovo fiero di essere italiano.
    Oggi in Italia un discorso del genere verrebbe subito attaccato come razzista, xenofobo e chi più ne ha più ne metta.Ma chi l'ha detto che la società di oggi per essere moderna deve necessariamente essere multiraziale, che deve favorire l'integrazione, che deve essere moderata e tutte queste belle parole che continuano a riecheggiare.
    Io, personalmente, sono stufo non ne posso più.
    Non sono parole mie, ma le sento come se fossero tali, qualcuno qualche anno fa ha detto diamo "L'ITALIA AGLI ITALIANI"!
    Quoto.
    E questo post ne é la riprova!

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    interessante e poliedrica discussione.......
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    L'AUSTRALIA AGLI ABORIGENI AUSTRALIANI.
    L'AMERICA AGLI INDIANI D'AMERICA.
    E SE AGLI IMMIGRATI COLONIZZATORI E SFRUTTATORI NON PIACE... CHE TORNINO AI LORO PAESI D'ORIGINE E NON VADANO A COLONIZZARE I PAESI ALTRUI.
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Vengono chiamati aborigeni australiani gli abitanti nativi dell'Australia. I loro antenati vi giunsero probabilmente 50.000 anni fa ... La colonizzazione britannica, quella popolazione che oggi vuole salvaguardare la propria cultura di ca. 200 anni ... La popolazione aborigena è stata decimata dalla colonizzazione, iniziata nel 1788. Una combinazione di malattie, perdita della terra (e quindi fonte di cibo) e omicidi ha ridotto la popolazione aborigena di circa il 90% tra il XIX secolo ed il XX secolo. Un'onda di massacri e tentativi di resistenza si mosse con la frontiera. L'ultimo massacro fu a Coniston, nel Northern Territory, nel 1928. Molte volte si è ricorso all'avvelenamento di cibo e acqua...
    Bella li' Natan,hai ragione....non che sia fuori luogo il discorso del Costello,ma loro(gli occidentali)hanno fatto ben peggio secoli addietro.
    Della serie:entro in casa tua,ti faccio fuori e mi impossesso della casa,e già qui potrei fermarmi,poi invito gente ma se non fanno come voglio...andersen...

eh si il potere...brutta bestia....è + ce ne hai e + da' alla testa...brutta roba

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    L'AUSTRALIA AGLI ABORIGENI AUSTRALIANI.
    L'AMERICA AGLI INDIANI D'AMERICA.
    E SE AGLI IMMIGRATI COLONIZZATORI E SFRUTTATORI NON PIACE... CHE TORNINO AI LORO PAESI D'ORIGINE E NON VADANO A COLONIZZARE I PAESI ALTRUI.
    non esageriamo ... credo che il riconoscimento sia già qualche cosa ... che l'esperienza di oggi possa essere d'insegnamento per i fatti di ieri ... e che questo possa portare non solo alla riflessione ma a delle azioni riparatorie. C'é chi, semplificando, banalizza il pensiero incapsulandolo a destra piuttosto che a sinistra. Il pensiero, la riflessione può anche sfuggire dagli schemi ma per accorgersene bisognerebbe prima di tutto riconoscere che si tratta di pensiero e non di dogmi.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Il condominio ai condomini!
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    se il signor peter ... costello ... avesse a cuore le parole dette comincerebbe a ridare il maltolto, ridando dignità e proprietà ai nativi australiani ... il signor costello ... nonché peter ... vuole solo la supremazia ... se venisse chiamato a colonizzare parlerebbe di civilizzazione ... nell'essere colonizzati, al contrario ... comunque non sono per le colonizzazioni e trovo che, a parte l'ipocrisia, nel suo discorso ci possa essere del vero ... anche se nel vero se c'é fanatismo c'é del vero schifo ..........

Molti aborigeni oggi vivono nelle città, ma un numero consistente vive in insediamenti in remote aree dell'Australia rurale. Entrambi i gruppi affrontano ancora problemi di salute e difficoltà economiche le cui cause e le cui soluzioni sono ancora questioni politiche combattute.....................Più recentemente, nel 2004, il governo federale australiano sta procedendo per abolire il Aboriginal and Torres Strait Islander Commission (ATSIC) che è stata la principale organizzazione degli aborigeni australiani.

Nat, premesso che ti ammiro per la tua purezza d'animo, per me tu devi essere un alieno... ma davvero ci credi in quello che dici??
    Tutto il mondo è stato conquistato e colonizzato... è la storia ed il destino della legge del più forte... è il progresso ed è il prezzo da pagare... nemmeno in svizzera ci sono più i montanari nativi con la mucca e le campane al collo, e se tu vivi bene è anche grazie al fatto che il progresso vi ha dato una direzione da seguire...
    Colonizzare è diverso da "intrufolarsi" senza alcun diritto nelle civiltà altrui chiedendo dapprima di essere umilmente ospitati e poi pretendendo di togliere il crocifisso dalle scuole perchè offende la tua religione.....
    La colonizzazione è affare di 500 anni fa, non puoi riportarla al giorno d'oggi...
    E QUOTO RICI.... E spero che finalmente si faccia pulizia in ITALIA....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 5 di 25 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima