Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 247

Discussione: W L'Australia!!

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    domanda: ma tutte le culture sono uguali ? hanno lo stesso valore? è indice di civiltà il multicultarilsmo o è una decivilizzazione?
    io penso che non tutte le culture sono uguali e diventa un problema quando ci dicono di far finta di niente che in fondo ognuno ha i suoi valori,(relativismo dei valori) e magari dobbiamo pure vergognarci se qualcuno si sente cattolico o ha dietro di sè altre tradizioni di origine occidentale, una cultura come quella islamica dove è lecita la mutilazione genitale, la sottomissione della donna, la decapitazione di quelli che fanno satira sulla loro religione...è anni luce lontana dalla nostra cultura. (e non parlo dei talebani)
    solo nel 1971 le donne in svizzera hanno potuto votare per le votazioni federali, fino ad allora solo in qualche cantone, per quanto concerne le votazioni cantonali, le donne potevano votare. Credo che non sia l'esclusione per eccesso di zelo che sia la buona strada, ma la lotta perché i diritti possano essere acquisiti internazionalmente. Fortunatamente nessuno, ai tempi, ci diede dei talebani e molto più fortunatamente, piano piano, anche la Svizzera ha cambiato atteggiamento, in questo contensto, a favore delle donne. Ripeto: la cultura non può essere imposta ma attraverso la collaborazione tra le menti più aperte si può cambiare. Con la negazione non si fa altro che rafforzare l'ala dura di tutti i fondamentalismi. Sarà un luogo comune il mio?
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Edoardo
    Moto
    scrambler 2006
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    domanda: ma tutte le culture sono uguali ? hanno lo stesso valore? è indice di civiltà il multicultarilsmo o è una decivilizzazione?
    io penso che non tutte le culture sono uguali e diventa un problema quando ci dicono di far finta di niente che in fondo ognuno ha i suoi valori,(relativismo dei valori) e magari dobbiamo pure vergognarci se qualcuno si sente cattolico o ha dietro di sè altre tradizioni di origine occidentale, una cultura come quella islamica dove è lecita la mutilazione genitale, la sottomissione della donna, la decapitazione di quelli che fanno satira sulla loro religione...è anni luce lontana dalla nostra cultura. (e non parlo dei talebani)
    Se non parli dei talebani di chi parli?
    Fortunatamente, non tutte le culture sono uguali.
    Ti ricordo che ebraismo, islamismo e cristianesimo hanno tutti l'identica matrice: la bibbia e che da essa, declinate in modo diverso dalle varie religioni, nascono le discriminazioni verso le donne e la pretesa di sottometterle.
    Ti ricordo che la cultura occidentale non si identifica col cristianesimo. Io sono accidentalissimo e ritengo i dogmi e le credenze cattoliche, ebraiche e islamiche una montagna di sciocchezze in cui non mi identifico per nulla. Sul tema sienziati e filosofi moderni e contemporanei da Giordano Bruno a Galileo, da Hegel a Nietzche a Bertran Russel a Freud hanno già detto molto, tanto per fare qualche nome fra cento.
    In fine ti ricordo che la mutilazione genitale non ha nulla a che vedere con la religione islamica.
    Se poi vogliamo parlare di emancipazione femminile e di modelli allora non guardiamo indietro ma guardiamo avanti magari alla Spagna di Zapatero e al suo Governo non casualmente deriso dal Sig. berlusconi.

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Io mi trasferisco in Australia!.......prima che "qualcuno" si venga a prendere il mio paese e la mia casa......non mancherà tanto, purtroppo se non ci mettiamo una pezza in tempo.....
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Io sono fondamentalmente agnostico, e non ho mai pensato che la nostra identità culturale fosse basata unicamente sul cristianesimo.

Certamente il cristianesimo ha improntato la storia europea, ma obbiettivamente al giorno d'oggi non è certo esso l'unico collante comune, o il denominatore unico del sentirsi europei.
    Se un denominatore unico c'è, esso sicuramente è lo spirito moderno scaturito dall'illuminismo.

Concordo col pensiero di Alessandro 2804:non credo alla teoria secondo cui più culture conviventi nella stessa nazione o nello stesso territorio siano necessariamente indice di progresso.
    Le leggi e i costumi di alcuni paesi sono obbiettivamente arretrate e gravemente discriminanti, accettarle con indifferenza se praticate nel nostro paese significherebbe un regresso culturale.
    Sotto questo punto di vista, ancor prima che dal punto di vista legislativo, si deve esigere che chi vuole vivere nel nostro - come in altri paesi - debba rispettare le leggi locali, come qualsiasi altro cittadino.
    L'accettazione spensierata di una sorta di vaga tolleranza benigna - vedesi quella che di fatto viene messa in pratica all'interno dei campi nomadi da decenni - produce solo emarginazione, sofferenza e creazione di ghetti.
    Non mi sembra che questo possa essere considerato progresso, nè per gli ospiti nè tantomeno per gli ospitanti.

Vorrei dire a XantiaX che le statistiche dell'Istat sono assolutamente insignificanti al fine della valutazione dell'impatto dell'immigrazione clandestina nel nostro paese; gli australiani possono avere dei problemi di integrazione coi loro immigrati legali, ma il problema italiano non è la mancata integrazione degli immigrati legali - tant'è che io sono convinto che in ogni caso il popolo italiano sia tra i più tolleranti al mondo - bensì la presenza costante di un numero elevatissimo di immigrati illegali, spesso coinvolti, per tendenza o per necessità, in attività illegali.

I dati sulla presenza degli illegali non si ricavano dall'istat, e neanche dai pasti erogati dalla caritas... ci si potrebbe fare una vaga idea con i dati delle Questure, dei quali nessun politico - non a caso - parla volentieri... perchè sono dati che fanno paura.

In ogni caso nel 2005 più della metà - sissignori, più della metà - dei reati commessi sul territorio italiano in cui sia stato identificato il responsabile è stato attribuito - in sede di giudizio, non al mercato - a stranieri clandestini.

Soluzioni semplici non ne esistono.
    Ma la cosa più sbagliata sarebbe far finta che il problema non esiste.

TCP Rider L'avatar di Mr Triple
    Moto
    R6
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    A volte mi chiedo che cosa siano ste tradizioni ... perché possano giustificare una lotta tra i popoli ... la mia tradizione é l'umanità, é cercare di non diventare medioevale davanti ad un medioevale ... questa é la mia tradizione ... non ne conosco altre ... non vado neppure a messa la domenica mattina! ... quel che tutelo é la mia integrità e abbassarmi alla legge del taglione contrasta con questa ... quel che proteggo non é una frontiera ma un pensiero, una prerogativa ... e il fondamentalismo, sia esso islamico o cattolico o altro, non fa parte del mio pensiero, delle mie prerogative ... e ci lotto contro ... comunque ... anche a fianco di un extracomunitario come me, se é il caso.

ci sono comunità di extracomunitari che lottano contro l'integralismo ... se al posto di continuare a riempirsi la bocca delle solite cose cominciassimo a sostenerli ... a lavorare con loro ... probabilmente il pericolo che tutti temono si allontanerebbe ... entrare in simmetria con esso non é altro che fare in modo che ne esca rafforzato.

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Se non parli dei talebani di chi parli?
    Fortunatamente, non tutte le culture sono uguali.
    Ti ricordo che ebraismo, islamismo e cristianesimo hanno tutti l'identica matrice: la bibbia e che da essa, declinate in modo diverso dalle varie religioni, nascono le discriminazioni verso le donne e la pretesa di sottometterle.
    Ti ricordo che la cultura occidentale non si identifica col cristianesimo. Io sono accidentalissimo e ritengo i dogmi e le credenze cattoliche, ebraiche e islamiche una montagna di sciocchezze in cui non mi identifico per nulla. Sul tema sienziati e filosofi moderni e contemporanei da Giordano Bruno a Galileo, da Hegel a Nietzche a Bertran Russel a Freud hanno già detto molto, tanto per fare qualche nome fra cento.
    In fine ti ricordo che la mutilazione genitale non ha nulla a che vedere con la religione islamica.
    Se poi vogliamo parlare di emancipazione femminile e di modelli allora non guardiamo indietro ma guardiamo avanti magari alla Spagna di Zapatero e al suo Governo non casualmente deriso dal Sig. berlusconi.
    non ho detto che l'occidente è = cristianesimo, non credo in una morale assoluta e non credo che tutti i valori si equivalgano, esistono valori morali e valori immorali , e cmq la Chiesa storicamente ci ha aiutato a costruire e mantenere la libertà, cosi come anche l'aristocrazia, e per ultimo la borghesia, ognuno di questi gruppi ha lottato solo per avere la propria autonomia e spesso anche privilegi a danni di altri gruppi, e secoli di lotte tra questi poteri hanno consentito all'Occidente di realizzare, nelle sue istituzioni reali, l'idea di libertà, per quanto imperfetto possa essere stato il risultato. Realtà e ideali vanno di pari passo per cui non possiamo fingere che basta avere delle buone intenzioni, dei buoni ideali per poter cambiare il mondo , sarebbe da ipocriti non guardare anche ai risultati.

ogni ordine deve basarsi su una tradizione (una cultura), per poter essere conservato, ma non tutti gli ordini "conservati da una tradizione" sono ordini liberali.

Che sta facendo Zapatero per l'emancipazione femminile? non credi che siamo arrivati al ridicolo con questa pratica di riccorrere all'ennisima legge per riconoscere un nuovo diritto ?
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Triple Visualizza Messaggio
    È sempre un piacere sapere di aver contribuito al buon umore di qualcuno ...

ma una volta non si diceva che il riso abbonda sulla ... vabbé! ... lasciamo perdere
    Ultima modifica di natan; 20/04/2008 alle 07:25

TCP Rider L'avatar di Puig
    Moto
    è la nostra appendice...
    Studentessa ferita e violentata a Roma
    L'aggressore, un romeno di 37 anni, è stato arrestato

Milano, violentata all'uscita della discoteca.
    Arrestato l'aggressore, un Egiziano pregiudicato era stato già espulso dall'Italia.
    Ultima modifica di Puig; 19/04/2008 alle 23:40 Motivo: UnionePost automatica

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    sorvolando sui soliti discorsi che partono dall identità culrurale e che vorrebbero arrivare , ma non ne hanno il coraggio, quasi alla purezza della razza, facendo notare l'utopia di questo assunto soprattutto a chi parla (come Japkiller) di utopie , volendo rimarcare (sarebbe superfluo ma a quanto pare è necessario) che nessuno ha mai affermato di voler proteggere i delinquenti, quello che vorrei chiedere al nostro caro Borgh...pardon...Costello è : ma un australiano che parla inglese ma che non è di fede cattolica deve lasciare il Paese ? E' da questo passaggio che dovrebbe nascere la riflessione e allargare a tutto il resto
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    sorvolando sui soliti discorsi che partono dall identità culrurale e che vorrebbero arrivare , ma non ne hanno il coraggio, quasi alla purezza della razza, facendo notare l'utopia di questo assunto soprattutto a chi parla (come Japkiller) di utopie , volendo rimarcare (sarebbe superfluo ma a quanto pare è necessario) che nessuno ha mai affermato di voler proteggere i delinquenti, quello che vorrei chiedere al nostro caro Borgh...pardon...Costello è : ma un australiano che parla inglese ma che non è di fede cattolica deve lasciare il Paese ? E' da questo passaggio che dovrebbe nascere la riflessione e allargare a tutto il resto
    Si, é un po' come chi vuole la famiglia procreativa come famiglia naturale. Come la mettono con le coppie etero che non possono procreare? .... ritornando on topic ti quoto!

Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima