Della81
R.A.T. FUSINA
prendilo subito!
dipende tutto da te,puoi avere anche un mostro affianco ma se lo cresci nel migliore dei modi vedrai che non ti dara' mai problemi!
Ti giro ciò che ho trovato su di lui:
uscito da un triste passato, felice di vivere, giocherellone, compagnop perfetto per bambini e anziani, anche perchè non necessita di molto moto.
Riscopre l'antica aggressività solo se qualcuno minaccia il padrone o i bambini, per cui è disposto a dare la vita: in questo caso può diventare un cane davvero terribile perchè ha ancora una presa d'acciaio ed praticamente insensibile al dolore.
SALUTE:
La canna nasale corta e schiacciata lo rende molto sensibile al caldo, gli occhi sono piuttosto delicati, da evitare i luoghi troppo caldi e le esosizioni prolungate al sole.
ciao
Ultima modifica di speedcane; 17/04/2008 alle 19:00 Motivo: UnionePost automatica
io lo prenderei solo se fossi sicuro ke non venga a contatto con altra gente
specialmente con i bambini .
un cane può reagire in in modo inaspettato di fronte a un bambino ke corre
o ke grida con un certo timbro di voce
Mi ricordo quando avevo un boxer ( Charlie Banana ) e 3 cuginetti
2 gli salivano sopra e gli facevano di tutto
1 non si poteva neanke avvicinare altrimenti lo sbranava. non abbiamo mai capito il perchè .
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
Secondo me l'unica cosa da fare sarebbe farlo socializzare il piu' possibile sia con persone che con altri cani e magari un corso di obbedienza. Piu' che altro sarà il cane di casa,non deve essere ne aggressivo ne rimbambito. Cmq più lo vedo e più mi viene voglia di prenderlo.![]()
devi avere tempo per starci dietro e passione....non basta portarlo a casa e fargli due coccole alla settimana
Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO
I cani sono tutti buoni se educati beni ma i bambini a volte per giocare esagerano lo trattano un pò come se fosse un giocattolo e questo secondo è rischioso qualsiasi cane dopo un pò potrebbe reagire non per chè è cattivo ma per difesa o perchè infastidito i bimbi per certe cose sono imprevedibili come imprevedibili possono essere le reazioni dei cani anche i più buoni.
Il cane non aggredisce solo per il gusto di farlo secondo ma per difesa.
Io avevo un labrador che è un cane buono ma i bambini ad esempio non li reggeva più tanto.
Di certo va seguito affinchè si affenzioni e si senta integrato in famiglia...il problema è che l'A.B è una razza davvero rara in italia specialmente quelli che ho visto io,con linea di sangue johnson,sono quelli di tipo antico,rustici e tarchiati,dal vero sembrano dei blindati con le zampe.L'aspetto intimidisce un po',ma quando li accarezzavo gli piaceva proprio. Bho????Secondo me ,l'unica alternativa è andare alallevamento guardare gli adulti e poi i cuccioli,chiaccherare con chi li conosce e poi se sarà colpo di fulmine si compra.
prendilo
i cani non nascono cattivi, sono i padroni che ce li fanno diventare....
suggerimento
occhio agli allevamenti, spesso (e purtroppo) fanno i cosidetti "troiai" ovvero fanno incrociare i figli della stassa cucciolata (fratello e sorella) ne consegue l'indebolimneto della razza e i cuccioli tendono a essere piu soggetti ad ammalarsi...