ho 1 rs di serie monta yuasa 14ytx bs posso montare una yuasa 1ytxbs dovrebbero cambiare gli ah da 14 a 12 .

ho 1 rs di serie monta yuasa 14ytx bs posso montare una yuasa 1ytxbs dovrebbero cambiare gli ah da 14 a 12 .
Se qui c'è scritto 12, allora sì, cambiano gli Ampère.....
..ma anche le dimensioni.
E' lunga uguale ma più stretta (-18mm) e soprattutto più bassa (-15mm). Forse ti risulterà lunga la cinghietta elastica che la tiene fissata al telaio.......e avrà un pò meno grinta all'avviamento, naturalmente.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

perchè scusa walterone gli ah sono la carica per l avviamento nn è la scarica di cc cambia cmq è12ytxbs
io la cambio perchè con l attuale nn va piu il conta km perchè all avvo scende sotto i 10 v nn vorrei avere problemi con la nuova
Ultima modifica di triumphone; 17/04/2008 alle 19:16 Motivo: UnionePost automatica
Le due cose sono collegate. Calando gli Ah (Ampère/ora) caleranno inevitabilmente anche gli A/en (corrente di spunto).
La Yuasa YTX12-BS in verità ha 10 Ah, e non 12 come suggerirebbe la sigla ed è spessa (88mm) come la 14. La YTX14-BS risulta avere 12Ah.
Nel catalogo Fiamm, invece, la FTX12-BS risulta avere 11Ah e 150A di spunto mentre la FTX14-BS viene data a 12Ah e 170A di spunto.
Non c'è uniformità di dati tra i vari costruttori comunque è sicuro che sarà più bassa di 15mm e avrà un pò meno di spunto all'avviamento.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.