Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: "STOCK" proveniente dall'avantreno

TCP Rider L'avatar di Don Naked
    Moto
    T-Bird da caffettizzare

Lightbulb "STOCK" proveniente dall'avantreno

E' mai capitato a nessuno sentire uno stock secco provveniente dall'avantreno (conotto?) quando fate una doppia frenata???

Il mecca mi ha detto che mi ha dato una stretta al conotto, ma... continua a farlo, di meno, ma lo fà...

Lampsss

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    nelle speed vecchie il problema del cannotto di strezo era più evidente, sulla nuova è la prima che sento
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

Moto
    T-Bird da caffettizzare
    Citazione Originariamente Scritto da basjoe
    nelle speed vecchie il problema del cannotto di strezo era più evidente, sulla nuova è la prima che sento
    Anche io, in effetti il mecca a stretto il canotto, ma io ero andoto da lui con l'idea di qualche problema alle forcelle...

TCP Rider L'avatar di RED
    Moto
    Speed Four, Speed Triple 1050... and now Scrambler!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Don Naked
    Anche io, in effetti il mecca a stretto il canotto, ma io ero andoto da lui con l'idea di qualche problema alle forcelle...
    Anche la mia lo faceva, ho fatto stringere il cannotto e adesso non lo fa più... speriamo bene
    SEZIONE ROMANA

Red's Scrambler

TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Se non basta la stretta del cannotto di sterzo, allora forse bisogna cambiare il cuscinetto dello sterzo. non è un 'operazione molto onerosa, ma se la moto è in garanzia, prova a chiedere al tuo concessionario..

saluti

hs
    Nei secoli fedele

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    E' mai capitato a nessuno sentire uno stock secco provveniente dall'avantreno (conotto?) quando fate una doppia frenata???

Il mecca mi ha detto che mi ha dato una stretta al conotto, ma... continua a farlo, di meno, ma lo fà...

Lampsss
    Fa stock!Ma non è il cannotto...è un corpo libero nellglisteli delle forcelle che ha dei momenti di inerzia e quando vai a frenare fa un rumore...orrido!!da frattura multipla dell'avambraccio!!!!!Però, in passatto, all'inizio della commercializzazione ricordo un post in cui si trattava del cuscinetto di sterzo che richiedeva un più accurato ingrassaggio. Io l'ho fatto presente al meccanico, ma mi ha dato la risposta che ho detto all'inizio. Escluderei che si tratta del dado.....
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Moto
    T-Bird da caffettizzare
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191
    Fa stock!Ma non è il cannotto...è un corpo libero nellglisteli delle forcelle che ha dei momenti di inerzia e quando vai a frenare fa un rumore...orrido!!da frattura multipla dell'avambraccio!!!!!Però, in passatto, all'inizio della commercializzazione ricordo un post in cui si trattava del cuscinetto di sterzo che richiedeva un più accurato ingrassaggio. Io l'ho fatto presente al meccanico, ma mi ha dato la risposta che ho detto all'inizio. Escluderei che si tratta del dado.....
    Esatto, un rumore sordo e secco e nn mi lascia molto tranquillo...
    Ho chiesto anche ad amici con la stessa moto, ma loro nn sentono nulla...

Calcolando che nn mi fido molto del mio mecca, nn sò dove sbattere la testa... avessi la certezza delle forcelle

Moto
    Esatto, un rumore sordo e secco e nn mi lascia molto tranquillo...
    Ho chiesto anche ad amici con la stessa moto, ma loro nn sentono nulla...

Calcolando che nn mi fido molto del mio mecca, nn sò dove sbattere la testa... avessi la certezza delle forcelle

tieni conto che io NON ho sentito questo rumore finquando non mi hanno fatto la modifica aipistoncini del freno anteriore (sai tuta la storia, no?) Dopo di allora ho cominicato a frenare con maggiore feeling e precisione.....e ho fatto le prove: arrivi al semaforo...freni un po'...e freni decisissimo quando sei su una linea ideale, magari con vari colpi decisi..fai la prova.....la forcella deve affondare abbastanza....fino ad un certo punto non si sente....poi sì.......

Moto
    T-Bird da caffettizzare
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191
    tieni conto che io NON ho sentito questo rumore finquando non mi hanno fatto la modifica aipistoncini del freno anteriore (sai tuta la storia, no?) Dopo di allora ho cominicato a frenare con maggiore feeling e precisione.....e ho fatto le prove: arrivi al semaforo...freni un po'...e freni decisissimo quando sei su una linea ideale, magari con vari colpi decisi..fai la prova.....la forcella deve affondare abbastanza....fino ad un certo punto non si sente....poi sì.......
    Purtroppo a me succede senza aver sostituito i pistoncini, mi devono ancora arrivare...
    Però la dinamica è la stessa: frenata e poi, con la leva ancora tirata, un colpetto un pò + deciso per fermarmi... e STOCK

Moto
    Purtroppo a me succede senza aver sostituito i pistoncini, mi devono ancora arrivare...
    Però la dinamica è la stessa: frenata e poi, con la leva ancora tirata, un colpetto un pò + deciso per fermarmi... e STOCK
    Esatto!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima