E' mai capitato a nessuno sentire uno stock secco provveniente dall'avantreno (conotto?) quando fate una doppia frenata???
Il mecca mi ha detto che mi ha dato una stretta al conotto, ma... continua a farlo, di meno, ma lo fà...
Lampsss
E' mai capitato a nessuno sentire uno stock secco provveniente dall'avantreno (conotto?) quando fate una doppia frenata???
Il mecca mi ha detto che mi ha dato una stretta al conotto, ma... continua a farlo, di meno, ma lo fà...
Lampsss

nelle speed vecchie il problema del cannotto di strezo era più evidente, sulla nuova è la prima che sento
Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!
Anche io, in effetti il mecca a stretto il canotto, ma io ero andoto da lui con l'idea di qualche problema alle forcelle...Originariamente Scritto da basjoe
![]()

Anche la mia lo faceva, ho fatto stringere il cannotto e adesso non lo fa più... speriamo beneOriginariamente Scritto da Don Naked
![]()

Se non basta la stretta del cannotto di sterzo, allora forse bisogna cambiare il cuscinetto dello sterzo. non è un 'operazione molto onerosa, ma se la moto è in garanzia, prova a chiedere al tuo concessionario..
saluti
hs
Nei secoli fedele

Fa stock!Ma non è il cannotto...è un corpo libero nellglisteli delle forcelle che ha dei momenti di inerzia e quando vai a frenare fa un rumore...orrido!!da frattura multipla dell'avambraccio!!!!!Però, in passatto, all'inizio della commercializzazione ricordo un post in cui si trattava del cuscinetto di sterzo che richiedeva un più accurato ingrassaggio. Io l'ho fatto presente al meccanico, ma mi ha dato la risposta che ho detto all'inizio. Escluderei che si tratta del dado.....Originariamente Scritto da Don Naked
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA
Esatto, un rumore sordo e secco e nn mi lascia molto tranquillo...Originariamente Scritto da AVP191
Ho chiesto anche ad amici con la stessa moto, ma loro nn sentono nulla...
Calcolando che nn mi fido molto del mio mecca, nn sò dove sbattere la testa... avessi la certezza delle forcelle

Originariamente Scritto da Don Naked
tieni conto che io NON ho sentito questo rumore finquando non mi hanno fatto la modifica aipistoncini del freno anteriore (sai tuta la storia, no?) Dopo di allora ho cominicato a frenare con maggiore feeling e precisione.....e ho fatto le prove: arrivi al semaforo...freni un po'...e freni decisissimo quando sei su una linea ideale, magari con vari colpi decisi..fai la prova.....la forcella deve affondare abbastanza....fino ad un certo punto non si sente....poi sì.......
Purtroppo a me succede senza aver sostituito i pistoncini, mi devono ancora arrivare...Originariamente Scritto da AVP191
Però la dinamica è la stessa: frenata e poi, con la leva ancora tirata, un colpetto un pò + deciso per fermarmi... e STOCK

Esatto!!!Originariamente Scritto da Don Naked