La mia Daytona, come svariate altre, ha il fastidioso problema di quella "vibrazione" in risonanza attorno agli 8000 giri, molto avvertibile soprattutto transitando a tale regime mentre si rallenta, a gas chiuso.
Giracchiando sul forum anglofono, ho visto che la causa principale del problema, per tutti, deriva dalla distribuzione (ma va?), principalmente da un malfunzionamento del tensionatore automatico. La catena, a quel regime, vibra e va in risonanza perché mal tesa, sfregando contro la cartella e facendo quel macello.
Varie persone hanno risolto cambiando (in garanzia...) il tensionatore, le due guide e la catena stessa, altri hanno montato il tendicatena manuale del kit racing per esser più sicuri.
Se dio vuole inverno ed impegni pesanti svaniranno in breve tempo e quindi tornerò presto in sella, arrivando in poco tempo al tagliando dei 10000, dove farò presente ciò all'officina e cercando di risolvere.

Ecco, lo chiedo a tutti voi, se avete lo stesso problema e se l'avete già risolto, così da poter citare un altro caso oppure per non dover far storie verso Triumph Italia per vedermi sistemare il difetto in garanzia.