personalmente credo che questa sia la classica discussione che non avrà mai fine!...
Entrambi i mezzi hanno le loro caratteristiche uniche. Tutto dipende dall'occhio di chi le osserva.
Personalmente ho visto la CB1000R bianca (verdina è bruttina per me), e l'ho trovata molto bella!
La Honda è più "pulita" nelle linee, per contro mi sembra più anonima della Speed, ma non per questo si tratta di una moto inferiore, piuttosto direi diversa.
Non commento per la parte legata alle prestazioni per il semplice motivo che dipende anche da chi la guida, ricordando che fare i Pedrosa per strada è sicuramente meno conveniente che in pista.
Un esempio su tutti, un personaggio dalle mie parti usa in pista un modello di R6 che cade letteralmente a pezzi, eppure "manici" con moto teoricamente più performanti faticano a stargli dietro.....
La moto è una passione, chissenefrega se è una Honda o una Triumph! godiamoci il mezzo che abbiamo potuto acquistare, tutti insieme, ed usciamo da queste rigidi discussioni tipiche del calcio, almeno noi....