Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 124

Discussione: SPEED Vs. CB1000rr

  1. #81
    TCP Rider L'avatar di Dr. Jekyll
    Data Registrazione
    27/08/07
    Località
    Ancona
    Moto
    Speed Triple 08 Mr.Hyde
    Messaggi
    1,944
    Ragazzi ho unito in un unico thread le 2 discussioni E' ARRIVATA L'ANTI SPEED? con MEGLIO CB1000r O SPEED 08? per ottenere una consultazione migliore dello stesso argomento.
    COMPROeVENDO.it
    Compra e Vendi
    ANTIQUARIATO - RARITA' - OGGETTI INTROVABILI
    Gratis !!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    te moderatore??? minkia mi sono accorto ora... hahahhaah
    bannamiiiiiiiiiii

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  4. #83
    TCP Rider L'avatar di Dr. Jekyll
    Data Registrazione
    27/08/07
    Località
    Ancona
    Moto
    Speed Triple 08 Mr.Hyde
    Messaggi
    1,944
    Ciao bello!
    COMPROeVENDO.it
    Compra e Vendi
    ANTIQUARIATO - RARITA' - OGGETTI INTROVABILI
    Gratis !!!

  5. #84
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/07/08
    Messaggi
    2

    le ho in garage queste due ragazze

    io possiedo tutte e due le moto in questione, ma da quando è arrivata la CB, visito tutti i giorni moto.it con la forte tentazione di vendere la triumph, perchè non la sto più usando praticamente...
    iniziando dalle cose semplici, dal design, le due moto sembra che proiettino l'immagine di un futuro "positivo", evoluto e sereno per quanto riguarda la honda, mentre la triumph, sembra predire un futuro "post atomico o post industriale", insomma più negativo, fatto di pezzi di ricambio raffazzonati qua e là per assemblare una moto "mad max style"...
    i cerchioni di questi due modelli 2008 sono ambedue orrendi secondo me,non c'è niente da fare e tutti e due sembrano destinati più ad un uso automobilistico, l'uno troppo "pieno" e l'altro somigliante troppo a quelli comunemente in uso sulle bmw...a raggiera...(io per fortuna ho i cerchi "pre-restyling 2008)
    il problema per la triumph è la sproporzione delle sue forme, un oggetto molto caratteristico da fermo. ma quando mi specchio sulle vetrine, mi chiedo se la gente pensi che sia seduto su un bidet...le sue linee sono più pulite, ma anche meno originali, meno moderne, la strumentazione non è neanche paragonabile a quella della honda...
    soprattutto se solo avessero slanciato la sella un pochettino ino ino gli inglesi avrebbero offerto almeno a me un'ottima scusa per apprezzarla più della honda, visto che essendo già di suo piana, ossia senza quell'odioso scalino "racing" inutile ad un uso GT, almeno le mie passeggiere sarebbero state molto più comode...
    il cupolino: triumph: ma quale cupolino? quelle corna di mazinga tutte di plastica e senza un plexiglass non le monterò mai! ma servono a qualcosa?
    il cupolino honda è comunque meglio e SINCERAMENTE fino ai 120 all'ora si viaggia senza essere colpiti dalla pressione del vento...
    non negherò mai che gli occhioni triumph siano più espressivi (ma almeno perchè non montano due fari alogeni invece delle lampade!?!?siamo nel 2008!)di quelle strane appendici che non mi fanno impazzire sulla honda, ma nel complesso poi, specialmente dal vivo e guardandola di lato(come fa un pedone) il tutto risulta intelligentemente armonico...
    telaio: il mio dubbio all'inizio mi spingeva a credere che fosse migliore quello della triumph...che ingenuo errore....che ingenuo errore
    il perimetrale della triumph, che promette la rigidità di una sportiva rispetto al monotrave honda diventa anacronistico dopo aver provato la CB...per andare forte anche sui tornanti scelgo il meno appariscente monotrave...che sensazioni che da! aumentare l'andatara, mantenere facilità di guida,prestazioni migliori e un controllo sempre totale non era evidentemente prerogativa dell'inglesona...e inoltre che bello vivere nel 2008 e non più nel passato fatto di tubi o tralici(senza che nessuno mi rompa le palle cercando di convincermi che è più stiloso vederlo il telaio) e vedere il blocco motore pulito della honda, come se non ci fosse nulla a sostenerlo...ma fosse il vero protagonista in quel quadro...
    guardate visto che anche i giap me lo hanno verniciato nero...non c'è proprio confronto a questo punto...
    gli scarichi! signori qui vi voglio tutti d'accordo anche voi: quei due scaldabagno appesi sulla triumph sono DRAMMATICI, se non quando visti da dietro!!!!non si può criticare certo quello della honda proveniendo da una triple!
    la posizione in sella: bella, sufficientemente comoda e potente, per me che non vado in pista, ma faccio i miei TT quotidiani sulla strada, deve essere così una moto. La honda penso che in questo potrebbe essere un'icona: posizione di guida? perfetta! mai visto un miglior risultato in termini di sportività, comodità e controllo del mezzo! adesso sì che mi piaccio quando mi specchio sulle vetrine! questo sono io e quella è la mia moto...non sembro più quella specie di menomato dalla mania del motociclismo che si riduce a stare su un bidet per cavalcare quel trattorino...

    io credo che diventeranno purtroppo frequenti scene in cui su un passo un "CIBI-ISTA" sorpasserà con una tazza di caffè in mano un "TRIPL-ISTA" mentre quest'ultimo è ancora lì che ragiona sul da farsi, e valuta la situazione...magari con il gomito del tennista...
    queste considerazioni almeno valgono per quanto riguarda le due moto con le coperture di serie...
    motore: ed è questo il rammarico più grande da forse prossimo ex triplista...
    quello della honda sembra fatto proprio per esasperare gli appassionati del 3...
    la prima cosa che mi sono chiesto salendo sul cb ricordo sia stato paradossalmente: ma a che servivano tre cilindri?
    honda ha più coppia, più allungo, più potenza e PIU' FLUIDITA'!!!
    per intenderci, un bel canto che diventa un urlo sibilante, tagliente mentre ti spari in rettilineo dopo la piegha, sembra di essere a cavallo di una freccia...
    per me da alcuni mesi la CB è LA moto, sicuramente la più attuale, quando ti ci siedi in sella e parti te ne dimentichi! ci sei solo tu, il vento e il rombo ed era da anni che non mi sentivo così IN MOTO! ci fai quello che vuoi, ha un comportamento dinamico perfetto! per chiunque usi la moto, come street fighter, quotidianamente nel traffico, per farsi le sparate, ingarellarsi con qualcuno in montagna, per farsi un giro con la ragazza o per andare anche al bar la sera!l'unica cosa a cui penserete sarà al vento...
    scusate, ma io come avrete capito ne sono cotto tant''è che fatico a credere che cambierò mai moto...la triple viene subito dopo da adesso...o meglio non ci trovo più alcun senso se non nel bene che le voglio a tenerla, ma non la uso più!

  6. #85
    TCP Rider L'avatar di Dr. Jekyll
    Data Registrazione
    27/08/07
    Località
    Ancona
    Moto
    Speed Triple 08 Mr.Hyde
    Messaggi
    1,944
    Citazione Originariamente Scritto da DANGER Visualizza Messaggio
    .....
    il problema per la triumph è la sproporzione delle sue forme, un oggetto molto caratteristico da fermo. ma quando mi specchio sulle vetrine, mi chiedo se la gente pensi che sia seduto su un bidet...
    Su un bidet ???

    Citazione Originariamente Scritto da DANGER Visualizza Messaggio
    le sue linee sono più pulite, ma anche meno originali, meno moderne, la strumentazione non è neanche paragonabile a quella della honda...
    La Speed ha la linea MENO ORIGINALE della Honda ???

    Citazione Originariamente Scritto da DANGER Visualizza Messaggio
    il cupolino: triumph: ma quale cupolino? quelle corna di mazinga tutte di plastica e senza un plexiglass non le monterò mai! ma servono a qualcosa?
    ...corna da mazinga...

    Citazione Originariamente Scritto da DANGER Visualizza Messaggio
    ...ma nel complesso poi, specialmente dal vivo e guardandola di lato(come fa un pedone) il tutto risulta intelligentemente armonico...
    La moto la devi guardare tu...non il pedone! Se la usi solo per "apparire" allora fatti una moto "vetrina" o una moto "salotto" ... di quelle da 25000 euro da mettere su un piedistallo e dire "figa sta moto che c'ho...."

    Citazione Originariamente Scritto da DANGER Visualizza Messaggio
    gli scarichi! signori qui vi voglio tutti d'accordo anche voi: quei due scaldabagno appesi sulla triumph sono DRAMMATICI, se non quando visti da dietro!!!!non si può criticare certo quello della honda proveniendo da una triple!
    infatti, ... il 90 % dei possessori di una triple lascerebbe su gli originali...tanto solo belli poi la "droga" del sound prevale....!
    e comunque, metti in moto la speed da fermo e metti in modo la CB.... fossi io il padrone del CB la spegnerei subito per l'imbarazzo....non sembra neanche una moto tanto è silenziosa...

    Citazione Originariamente Scritto da DANGER Visualizza Messaggio
    adesso sì che mi piaccio quando mi specchio sulle vetrine! questo sono io e quella è la mia moto...
    Ecco...forse è proprio questo il tuo problema...."specchiati di meno" e guida di più... ma la moto per cosa l'hai presa? per fare il fighettino al bar o per guidarla?

    Citazione Originariamente Scritto da DANGER Visualizza Messaggio
    non sembro più quella specie di menomato dalla mania del motociclismo che si riduce a stare su un bidet per cavalcare quel trattorino...
    ancora con sto bidet...

    Citazione Originariamente Scritto da DANGER Visualizza Messaggio
    io credo che diventeranno purtroppo frequenti scene in cui su un passo un "CIBI-ISTA" sorpasserà con una tazza di caffè in mano un "TRIPL-ISTA" mentre quest'ultimo è ancora lì che ragiona sul da farsi, e valuta la situazione...magari con il gomito del tennista..........
    e ancora....
    Citazione Originariamente Scritto da DANGER Visualizza Messaggio
    motore: ed è questo il rammarico più grande da forse prossimo ex triplista...
    quello della honda sembra fatto proprio per esasperare gli appassionati del 3...
    In definitiva....io credo che tu abbia sparato una valanga di caxxate
    Quando vedrai un cb-ista che su un passo beve il caffè in moto....è perchè il triplista l'ha già doppiato, è arrivato al baretto in cima, ha preso il caffè con gli amici con tanto di sigaretta, ha ordinato il caffè da asporto, ha rifatto il giro e come un signore te l'ha offerto a te che stavi ancora arrivando

    Amico mio non prendertela, ovviamente le mie sono battute ironiche senza offesa alcuna, ma definire la REGINA DELLE NAKED, LA STREET FIGHTER PER ECCELENZA... un bidet..... io non lo accetto!

    Vendi pure la tripla, tieniti la sfHONDA... meglio cosi!
    devi essere orgoglioso di calvalcarla la Speed.... anche dopo 10 anni!

    Ma ora non te ne rendi conto, ne riparliamo il prossimo anno, quando la tua bella CB sarà uno dei 10000000 di modelli che la honda ha fatto e che verrà sostituito dal nuovo modello....con perdita di FASCINO, PRESTIGIO e VALUTAZIONE! Dopo quando nel 2009 uscirà il nuovo modello e il tuo sarà solo e semplicemente un ferro vecchio....voglio vedere cosa mi dici!
    Io ti passerò a fianco con la mia Speed che avrà mantenuto il suo fascino (anzi lo ha acquisito maggiormente) e ti offro.....UN BEL CAFFE'
    COMPROeVENDO.it
    Compra e Vendi
    ANTIQUARIATO - RARITA' - OGGETTI INTROVABILI
    Gratis !!!

  7. #86
    TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Data Registrazione
    07/04/08
    Località
    de Turiac
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Messaggi
    15,268
    Dr.jekyll ti amo

  8. #87
    TCP Rider L'avatar di obrady
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Back to Florence
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    Messaggi
    3,749
    Danger hai scritto un poema...xò mi sorge il dubbio che tu ce l'abbia davvero la speed...

  9. #88
    TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Data Registrazione
    07/04/08
    Località
    de Turiac
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Messaggi
    15,268
    Ottima presentazione comunque , e mi raccomando , quanto qualcuno ti mandera' a cagare fatti un bel bidet sulla speed

  10. #89
    TCP Rider L'avatar di RIII Forever
    Data Registrazione
    18/04/07
    Moto
    Rocket III gialla!!!
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da DANGER Visualizza Messaggio
    io possiedo tutte e due le moto in questione, ma da quando è arrivata la CB, visito tutti i giorni moto.it con la forte tentazione di vendere la triumph, perchè non la sto più usando praticamente...
    iniziando dalle cose semplici, dal design, le due moto sembra che proiettino l'immagine di un futuro "positivo", evoluto e sereno per quanto riguarda la honda, mentre la triumph, sembra predire un futuro "post atomico o post industriale", insomma più negativo, fatto di pezzi di ricambio raffazzonati qua e là per assemblare una moto "mad max style"...
    i cerchioni di questi due modelli 2008 sono ambedue orrendi secondo me,non c'è niente da fare e tutti e due sembrano destinati più ad un uso automobilistico, l'uno troppo "pieno" e l'altro somigliante troppo a quelli comunemente in uso sulle bmw...a raggiera...(io per fortuna ho i cerchi "pre-restyling 2008)
    il problema per la triumph è la sproporzione delle sue forme, un oggetto molto caratteristico da fermo. ma quando mi specchio sulle vetrine, mi chiedo se la gente pensi che sia seduto su un bidet...le sue linee sono più pulite, ma anche meno originali, meno moderne, la strumentazione non è neanche paragonabile a quella della honda...
    soprattutto se solo avessero slanciato la sella un pochettino ino ino gli inglesi avrebbero offerto almeno a me un'ottima scusa per apprezzarla più della honda, visto che essendo già di suo piana, ossia senza quell'odioso scalino "racing" inutile ad un uso GT, almeno le mie passeggiere sarebbero state molto più comode...
    il cupolino: triumph: ma quale cupolino? quelle corna di mazinga tutte di plastica e senza un plexiglass non le monterò mai! ma servono a qualcosa?
    il cupolino honda è comunque meglio e SINCERAMENTE fino ai 120 all'ora si viaggia senza essere colpiti dalla pressione del vento...
    non negherò mai che gli occhioni triumph siano più espressivi (ma almeno perchè non montano due fari alogeni invece delle lampade!?!?siamo nel 2008!)di quelle strane appendici che non mi fanno impazzire sulla honda, ma nel complesso poi, specialmente dal vivo e guardandola di lato(come fa un pedone) il tutto risulta intelligentemente armonico...
    telaio: il mio dubbio all'inizio mi spingeva a credere che fosse migliore quello della triumph...che ingenuo errore....che ingenuo errore
    il perimetrale della triumph, che promette la rigidità di una sportiva rispetto al monotrave honda diventa anacronistico dopo aver provato la CB...per andare forte anche sui tornanti scelgo il meno appariscente monotrave...che sensazioni che da! aumentare l'andatara, mantenere facilità di guida,prestazioni migliori e un controllo sempre totale non era evidentemente prerogativa dell'inglesona...e inoltre che bello vivere nel 2008 e non più nel passato fatto di tubi o tralici(senza che nessuno mi rompa le palle cercando di convincermi che è più stiloso vederlo il telaio) e vedere il blocco motore pulito della honda, come se non ci fosse nulla a sostenerlo...ma fosse il vero protagonista in quel quadro...
    guardate visto che anche i giap me lo hanno verniciato nero...non c'è proprio confronto a questo punto...
    gli scarichi! signori qui vi voglio tutti d'accordo anche voi: quei due scaldabagno appesi sulla triumph sono DRAMMATICI, se non quando visti da dietro!!!!non si può criticare certo quello della honda proveniendo da una triple!
    la posizione in sella: bella, sufficientemente comoda e potente, per me che non vado in pista, ma faccio i miei TT quotidiani sulla strada, deve essere così una moto. La honda penso che in questo potrebbe essere un'icona: posizione di guida? perfetta! mai visto un miglior risultato in termini di sportività, comodità e controllo del mezzo! adesso sì che mi piaccio quando mi specchio sulle vetrine! questo sono io e quella è la mia moto...non sembro più quella specie di menomato dalla mania del motociclismo che si riduce a stare su un bidet per cavalcare quel trattorino...

    io credo che diventeranno purtroppo frequenti scene in cui su un passo un "CIBI-ISTA" sorpasserà con una tazza di caffè in mano un "TRIPL-ISTA" mentre quest'ultimo è ancora lì che ragiona sul da farsi, e valuta la situazione...magari con il gomito del tennista...
    queste considerazioni almeno valgono per quanto riguarda le due moto con le coperture di serie...
    motore: ed è questo il rammarico più grande da forse prossimo ex triplista...
    quello della honda sembra fatto proprio per esasperare gli appassionati del 3...
    la prima cosa che mi sono chiesto salendo sul cb ricordo sia stato paradossalmente: ma a che servivano tre cilindri?
    honda ha più coppia, più allungo, più potenza e PIU' FLUIDITA'!!!
    per intenderci, un bel canto che diventa un urlo sibilante, tagliente mentre ti spari in rettilineo dopo la piegha, sembra di essere a cavallo di una freccia...
    per me da alcuni mesi la CB è LA moto, sicuramente la più attuale, quando ti ci siedi in sella e parti te ne dimentichi! ci sei solo tu, il vento e il rombo ed era da anni che non mi sentivo così IN MOTO! ci fai quello che vuoi, ha un comportamento dinamico perfetto! per chiunque usi la moto, come street fighter, quotidianamente nel traffico, per farsi le sparate, ingarellarsi con qualcuno in montagna, per farsi un giro con la ragazza o per andare anche al bar la sera!l'unica cosa a cui penserete sarà al vento...
    scusate, ma io come avrete capito ne sono cotto tant''è che fatico a credere che cambierò mai moto...la triple viene subito dopo da adesso...o meglio non ci trovo più alcun senso se non nel bene che le voglio a tenerla, ma non la uso più!
    Ciao allora hai messo giu' una bella storiella!! (si fa per dire), vorrei farti qualche domanda:
    1) Per quanto sei stato triumphista con la tua speed?
    2) Di cosa ti eri fatto quanto sei andato a comprarla se ora dici che praticamente è un cesso? Cosa ti ha indotto a comprarla visto che non ti piace per niente?

    Non sei degno di possedere una TRIUMPH e spero che la povera speed che hai andrà nelle mani di un vero BIKERS, non uno che compra la moto e un giorno si guarda allo specchio e dice che è seduto su un cesso, magari non è che hai sbagliato visuale e eri tu quel BIDET?
    Ah io non ho la speed da come puoi vedere nell'avatar!!!!

  11. #90
    TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    napoli
    Moto
    Rstreet
    Messaggi
    3,674
    danger secondo me sei un concessionario jap!!!!

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •