Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: consiglio furgone x moto

TCP Rider
    Moto
    speed triple superIII

consiglio furgone x moto

Ciao a tutti,

ragazzi avrei bisogno di un consiglio per portare in giro la moto...furgone? carrello? qualcuno ha il doblò o lo scudo? il mio cancello è ca 220 cm...

Grazie in advance and respect

Stefano

2. # ADS
    Circuit advertisement

R.A.T. Pack Leader Lecco L'avatar di maicol775
    Moto
    SPEED TRPLE 07 BONNEVILLE T 100
    Io sto comprando il carello a 3 posti

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    ciao stefano sinceramente io preferisco il furgone.. piu' sicuro piu' al sicuro e piu' protetta..poi dipende dove devi andare..
    fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...

R.A.T. Pack Leader Lecco L'avatar di maicol775
    Moto
    SPEED TRPLE 07 BONNEVILLE T 100
    Come la penso io spendere tutti questi soldi per un fulgone solo per trasportare la moto sinceramente mi sempra troppo eccessivo,riguardo la sicurezza penso che i carelli sono stati studiati apposta ed a una cifra adeguata.

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Anche io pensavo di prendere un furgone come "seconda auto" ma costano troppo

TCP Rider
    Moto
    speed triple superIII
    Grazie ...la mia idea sarebbe quella di fare lunghi trasferimenti ed arrivato sul posto salire sulla moto e via!! colline , montagna etc e qualche capatina in pista..odio l'autostrada ..per questo sto pensando al furgone o al carrello..parcheggiare con il carrello mi pare difficoltoso ..o no? Se ti dimentichi di averlo ed affronti una curva a canna ci si può cappottare? mah! D'altro canto alcuni amici mi hanno detto che caricare la moto sul carrello è molto ma molto più facile che sul furgone..calcolando che spesso sarò solo forse il carrello is much easier..che confusiò ragass...respect Stefano

domani vado allo zoo per sentire il coccodrillo che verso che fa

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    in teoria non ci si dimentica di avere un carrello con sopra migliaia d euro di roba..

cappottarsi potrebbe succedere anche senza carrello.. basta non esagerare

il parcheggio lo trovi, tanto non devi per forza parceggiare in centro.. dato che poi hai la moto..

personalmente preferirei anche io il furgone..
    Amleto e' un principiante....

TCP Rider L'avatar di NINETTO79
    43°55′0″N 12°54′0″E / 43.91667, 12.9Coordinate: 43°55′0″
    Moto
    era una speed... ora è un kappaerre
    Citazione Originariamente Scritto da Cancer™ Visualizza Messaggio
    in teoria non ci si dimentica di avere un carrello con sopra migliaia d euro di roba..

cappottarsi potrebbe succedere anche senza carrello.. basta non esagerare

il parcheggio lo trovi, tanto non devi per forza parceggiare in centro.. dato che poi hai la moto..

personalmente preferirei anche io il furgone..

ma quanto costa un carrello???
    magari (la butto li) ne sesistono anche di carenati, tipo box x cavalli , così è al sicuro uguale!!!

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    non so se per i vari tipi di carrelli ci voglia una patente specialein piu oltre quella diciamo generica per un carrello scoperto..
    Amleto e' un principiante....

Nuovo TCP Rider
    Ciao, anche sono iscritto da un pò non partecipo molto al forum, ma visto che oggi sono da queste parti vi dirò la mia.
    Ho esperienza di "carico" su carrelli scoperti, coperti e furgoni e vi dirò la mia.
    i primi sono decisamente i più economici (circa 1000€ e se ne trovano anche parecchi usati) sono da 1,2, 3 moto. Tenete presente che i più diffusi 3 posti in realtà sono al max per due moto. Cioè se hai 1 moto la carichi nella corsia centrale, se ne hai 2 sulle laterali.
    Tra tutti sono anche i più "pericolosi" per le sospensioni e gomme che montano, ma basta andare con calma e fare attenzione e non ci sono problemi.
    I carrelli chiusi (tipo trasporto cavalli) sono bellissimi da vedersi, fanno molto professionista, puoi metterci dentro 2 moto e tutti gli accessori (tute, caschi, taniche benzina,birra, ecc.) ma ci vuole un pò di mestiere per legare le moto perchè non ci si muove molto bene all'interno, anche se c'è la porta anteriore. Costano però carissimi (intorno ai 4-5K€). Però hanno le serrature a chiave, le moto e tutta la roba sono al riparo dalla pioggia e sono ammortizzati a dovere, insomma è come avere una roulotte.
    Il furgone è la cosa più comoda che possa esserci, spazioso, compatto, e se servisse ci puoi anche dormire dentro. Però oltre al costo iniziale ci sono tutte le spese di un mezzo targato, le manutenzioni, ecc.
    Se uno non ne ha bisogno spesso si possono affittare (almeno qui dalle mie parti) con circa 30€ il primo tipo di carrello, con circa 90€ e poi comunque con un 100€ un furgone.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima