Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 82

Discussione: Indecisione: Brutale o Speed

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple_1050
    Citazione Originariamente Scritto da bramo7 Visualizza Messaggio
    io le ho avute entrambe!
    devo dire che rispetto al mio 750 la 910 è più cattiva nei bassi (qualche problemino risolto ma è sempre vuota!!!)!
    esteticamente sono tutte e 2 veramente belle e se devo essere sincero la brutale è ancor meglio della speed (in estetica).
    per quanto riguarda i problemi di meccanica io non ne ho mai avuti ne conn brutale ne con speed.
    come ciclistica la migliore è la brutale ha un telaio e sospensioni da paura è un treno su binari, la speed ha parecchie pecche al riguardo se spingi parecchio si scomponem in curva (la mia è tutta originale).
    la nota di merito della speed è che ha un gran motore, non ha vuoti e spinge sempre a tutti i regimi rispetto al 4 cilindri mv che ai bassi come detto prima non viaggia, devi farla sempre stare dai 5000 in su se vuoi sentire la cattiveria di quella moto!!!
    ora spetta a te, estetica e cattiveria dai 5000 in su oppure gran motore ma pecche a livello ciclistico.
    saluti!

sono questioni di gusto estetico....comunque credo che le sospensioni della brutale siano effettivamente di un gradino superiore,ma quelle della speed penso e credo facciano il loro dovere....magari tu hai visto delle vere e proprie pecche perchè non eri a posto di taratura,poi non so...comunque io non le vedo come pecche....Va beh le marzocchi da 50 son sempre le marzocchi da 50,ma anche MV adesso monta le sospensioni da 43 se non erro e regolabili come quelle della speed,ovvero con regolazioni tra i steli compressione sul sinistro e estensione sul destro.....
    a meno che non si va sulla Brutale 1078r allora il discorso cambia....Forse MV si era accorta che non servono sospensioni così raffinate??....
    io la vedo così: avere delle belle sospensioni è quasi normale su moto con certi prezzi,mentre moto con sospensioni superlative sono solo delle raffinatezze che uno vuole dare per alzare la qualità complessive del marchio,miglioramenti veri anche se sensibili.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pretoriano
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I
    ragazzi la brutale e' una moto che fa girare ma se si parla di MV si deve parlare F4 che come moto dal modello 750 al 1000 di adesso e' cambiata nei colori dio livrea e di componentuistica solamente in base ai modelli,sono 10 anni che esiste con quella linea stupenda con gli scarichi a canne d'organo e'veramente una moto che fa girare la testa pure a chi non piacciono le moto.....la brutale che si e' una bella moto pero e' stata scopiazzata un po vedi fai di fz6 o nuova hornet la marmittina sul lato,ragazzi la speed te fa girare pure tra 100 anni io ho un modello 04 e fa la sua porca figura in giro la brutale si girano peche ce ne so poche ma non te cattura e affascina come la speed,o come i veri mostri ducati 916,MVf4,e per dirla tutta come la bonneville d'epoca,ragazzi quella si che e' uno spettacolo,anche una jap voglio citare la HONDA four 500 vero pezzo di arredamento.a mio giudizio anche se non condivisibile ho parlato di "motociclette"vere se pensi a una moto mi vengono in mente loro.....veri capolavori della natura.do le metti stanno bene.....
    cmq speed tutta la vita

TCP Rider L'avatar di Giannispeed
    Moto
    Speed Triple 07
    solo speed!!!!!!!!!!!!!!!!
    prima ero desy, poi infimoinside e adesso...

TCP Rider
    Moto
    ex z1000 ora Speed Triple
    La scelta è veramente difficile e riconosco che il prezzo che spunti della Brutale è veramente competitivo.

L'unico elemento che mi frenerebbe nel prendere la Brutale è che MV Agusta non naviga in buone acque (anzi, a leggere certi quotidiani economici alcuni la danno per molto vicina ad una situazione di insolvenza) e l'idea di spendere 13 mila euro per una moto per la quale poi, forse, non saprei se sarà possibile trovare agevolmente i pezzi di ricambio o la adeguata assistenza, mi farebbe seriamente pensare a privilegiare il marchio inglese...

Buona scelta

TCP Rider L'avatar di Sokko
    Moto
    In un angolo del cuore la mia ex speed triple08 - Today thruxton
    ..piu' che altro meno male che ti sei deciso...sembrava di assistere ad una telenovela mista venditore della folletto..

benveniutooooooo sei dei nostri........

TCP Rider L'avatar di Ridersnitro
    Moto
    Daytona 07'
    Citazione Originariamente Scritto da Sokko Visualizza Messaggio
    ..piu' che altro meno male che ti sei deciso...sembrava di assistere ad una telenovela mista venditore della folletto..

benveniutooooooo sei dei nostri........
    Grazie millee....

TCP Rider
    Provate entrambe......in maniera approfondita.....e ti posso dire che ho trovato grosse differenze !!!!! Infatti mi sono comprato ad occhi chiusi una SPEED TRIPLE 1050.

Perche' la SPEED e' come il TRONY......NON CI SONO PARAGONI !!!!!!

Fidati.....!!!!!

TCP Rider L'avatar di Ridersnitro
    Moto
    Daytona 07'
    OK..altro dubbio.....(lo so che mi state odiando )

Io, come scritto nel primo messaggio, sto acquistando..anzi HO ACQUISTATO la speed modello 07'

Il concessionario mi chiama oggi e mi dice..tutto ok per la speed, ma sei sicuro di non volere il modello 08'?

il modello nuovo riesco a spuntarlo a prezzo di costo(manco n'euro di sconto) 11500 euro ma con 1500 euro di accessori e/o abbigliamento?

Che faccio? il modello 07' a livello estetico mi piace di piu per la forcella dorata...il modello nuovo ce l'ha nera e non mi fa impazzire.

Voi che dite?

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da Ridersnitro Visualizza Messaggio
    OK..altro dubbio.....(lo so che mi state odiando )

Io, come scritto nel primo messaggio, sto acquistando..anzi HO ACQUISTATO la speed modello 07'

Il concessionario mi chiama oggi e mi dice..tutto ok per la speed, ma sei sicuro di non volere il modello 08'?

il modello nuovo riesco a spuntarlo a prezzo di costo(manco n'euro di sconto) 11500 euro ma con 1500 euro di accessori e/o abbigliamento?

Che faccio? il modello 07' a livello estetico mi piace di piu per la forcella dorata...il modello nuovo ce l'ha nera e non mi fa impazzire.

Voi che dite?

Ah ah ah ah..... ma sei un indemoniato.

Bhè, cominciamo col dire che sostanzialmente la moto è la stessa.

Sulla 08 trovi pinze anteriori della Brembo e pompa radiale Nissin, che rendono la frenata più efficace; il motore omologato euro 3 che tuttavia non ha perso in potenza grazie a una adeguata rimappatura della centralina; per il resto sono differenze estetiche che riguardano copriradiatore, fianchetti, coda e cerchioni.

Alla fin fine... scegli quella che ti piace di più, con la 07 comunque hai lo stesso motore e la frenata un poco meno modulabile, ma abbiamo letto di molti che per le differenze piuttosto lievi hanno preferito la 07 per ragioni economiche o estetiche.

L'importante è che avrai una Speed !

TCP Rider L'avatar di italointer
    Moto
    Speed nera e incaxxata...! Un mostro!
    Ciao a me è stata fatta la stessa proposta a Gennaio....
    Io ho scelto 2007, primo perchè mi piace di più in tutto (forcella, posteriore, cerchi) secondo perchè eventualmente la frenata la migliori con una sostituzione pompa freno, terzo perchè sulla 07 mi hanno dato cupolino, parafango post e primo tagliando e quarto l'ho pagata 1500 euro in meno della 08.
    Per ora....senza nulla togliere ai possessori di 08, una scelta che rifarei.
    Ciao

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima