donne e motori (alla bitta)![]()
![]()
donne e motori (alla bitta)![]()
![]()
Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!
Io ho trasformato a mio gusto una Kawasaki EN500 custom. L'ho comprata nel lontano 1990 e ho finito di trasformarla praticamente nel 1999. Un pò per volta. Valore iniziale lire 9000000. Spese per la trasformazione altri 9000000.
Valore commerciale attuale praticamente zero. Di sicuro non troverò mai nessuno che la compri ma non credo neanche che dopo tanta fatica la venderei. Cmq è ben custodita nel mio garage. Magari un giorno posterò le foto per vedere cosa ve ne pare.
Cmq è ovvio che una special sia tale per noi e non per altri o che cmq il mercato se ne strafotta delle modifiche apportate al mezzo per "migliorarlo"...
E scrivo "migliorarlo" tra virgolette perchè non è detto che sia migliorato con le modifiche effettuate...a volte può peggiorare, insomma dipende dalle scelte (siano esse tecniche o no), dallo step di modifica e da cosa una persona intenda per "special"...
C'è chi intende "special" una moto con cupolino, una marmitta aperta e poco di più...per me una special è una moto che ha ammortizzatori ohlins, codino modificato, marmitta completa, filtro aria, centralina modulo aggiuntivo, ammortizzatore di sterzo, sterzo rizoma, pedine arretrate...e per finire un colore che la contraddistingua dalle altre...che so un cangiante, un perlato, un colore misto che alla vista dica anche alle persone più ignoranti in fatto di moto..."guardami perchè come me ce ne sono poche..."
Il mercato è così...è freddo...come si sa gli accessori non te li paga nessuno...i più ti dicono..lasci su gli scarichi ?? E tu beh si...e di norma si sente "e gli originali ???"...."beh ok allora li tolgo"...e al 99% ti senti dire...guarda per me puoi togliere tutto...io preferirei la moto originale...
Non vi dico quando ho dovuto vendere la mia prima moto, il Monster 900 a cui avevo fatto tagliare (con estrema precisione tra l'altro) la parte finale del telaio...(se qualcuno conosce ducati sa di cosa parlo, è una pratica normalissima per chi vuole "accorciare" il codino della propria moto)...anche se poi alla fine mi è stata ritirata e ad un prezzo maggiore di quanto l'avevo pagata ! (incredibile)
E poi detto sinceramente io personalmente (ma è sempre una mia modesta opinione) una special non la comprerei mai...il bello è farsela piano piano, accessorio dopo accessorio, modifica dopo modifica...mi sembra sia la cosa migliore...a tutti buona special !!! Ci va bene che la speed sia già un mezzo "special" di per sè...3 modifiche e hai già un mezzo originale...se poi si è inaccontentabili beh...aprite le tasche e allungate i braccini...gghghgh
Bella domanda raga, mio parere che ho esperienza di queste cose per quanto riguarda le auto... se vuoi la mia special allora la paghi e quanto dico io..
cosi poi con quei soldi me ne faccio una ancora più bella....
Originariamente Scritto da BONNYE E CLYDE
Piu' che gioie e dolori......son proprio cazzi!!!!!!!!!!![]()
hai proprio ragioneOriginariamente Scritto da pettibike
Ragazzi una "SPECIAL" secondo me è un'opera d'arte quindi non puo' esistere un listino di riferimento e come chiedere quanto pu trebbe costare un quadro o una scultura.
Il primo prezzo lo fa' l'artista poi chi la possiede.
"E' mia se la vuoi la paghi quanto dico io altrimenti arrivederci"
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
Originariamente Scritto da Black Death
..condivido in pieno!!
immaginate un artista che ti fa il conto per un quadro..
"Dunque..per i colori sono....120,00 euro....poi c'è la tela........70,00 euro............le spatole...45,00 euro.........il cavalletto....."
fa ridere no??![]()
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA
Signori...ma una special per quanto possa esserlo per voi...potrebbe non esserlo per un altro...che dite ??
Mettete il più classico esempio del ragazzo che compra una qualsiasi moto, mettiamo una speed del 2000, ci ficca su 5000 euro di accessori...io vorrei sapere chi è quel pazzo (e soprattutto sinceramente chi di voi) che compra una moto che vale che so 4000 euro e da cui quel ragazzo pretende di ricevere più di 10000 EURO ???
...Sapendo inoltre che esiste una moto che si chiama SpeedTriple 1050 (di ben cinque anni dopo), che non solo monta un motore maggiorato ma che da botte a tutte le naked presenti sul mercato con piccole modifiche (di spesa ridicola...) ed è 10 volte più bella della versione 2000 (pur essendo questa per la vostra modesta opinione una grande special...)
Siamo realisti...e siatelo con voi stessi...che siete artisti provate a spiegarlo quando volete passare a un mezzo più moderno a chi per miracolo ve la sta comprando ;-)
Originariamente Scritto da SpeedTriple
Ciao Speed due cose
1°)secondo me tu confondi una special con una moto piena di accessori sono due cose ben diverse.
2°) nessuno ti obbliga o pretende e la legge del mercato che decide.
esempio io nel 1994 ho acuistato il mio shadow 600 circa 6.000 euro l'ho rivenduta a 2.000€ dopo 11 anni solo perchè piuttosto di prendere meno l'avrei appesa al muro di casa come quadro.
si e no a livello di mercato valeva 500 € ma era cosi bella che l'ho vanduto in un'attimo.
![]()
Ultima modifica di Black Death; 20/06/2006 alle 15:44
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>