Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Ancora gomme per Speed!

TCP Rider L'avatar di tabletopjoe

Question Ancora gomme per Speed!

Ciao ragazzi,
    la mia speed 08 non è ancora arrivata ma volevo chiedervi (lo so che è una rottura ) per l'ennesima volta alcune delucidazioni in merito ai pneumatici.

Solitamente uso la moto per parecchi mesi l'anno, inizio a febbraio/primi di marzo e finisco ai primi di dicembre.
    Uso la moto tutti i giorni per andare a lavorare a Milano (io abito nella zona di Lodi) e mi sparo circa 65/70 km al giorno; oltre a questi naturalmente la uso anche nel fine settimana.

Quale è il problema? il problema è capire quale gomma ( a parte quella che mi troverò sulla speed appena m'arriva) poter usare per gestire al meglio un utilizzo come il mio.
    Qualcuno di voi usa la moto come faccio io? Cosa mi consigliate? Che tipo di mescola?

Anni fà avevo la monsterina e mi ricordo che ho montato delle Bridgestone () con mescola dura, direi marmorea (), per arginare i problemi del consumo copertone... fino a che mi accompagnava al lavoro tutto normale, ma se decidevo di fare un giretto per divertirmi un pò... beh, 'na pena , sembrava che non si scaldassero mai, non riuscivo a fare una curva corretta, sembravano addirittura "scivolosi", insomma non ho mai raggiunginto un buon compromesso.
    Forse le Bridgestone non erano molto azzeccate ma comunque facevano pena.

E' chiaro che mi interessa mantenere una gomma che sia performante per il fine settimana quando faccio qualche curva ma che non si logori troppo nei noiosi viaggi a Milano dove di curve ne ho veramente poche. io con la speed voglio principalemente divertirmi, sia chiaro!

Che mi dite?

Lampeggi tripli a tutti
    TableTopJoe

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di matteo_b84
    Moto
    Speed Triple 2008 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da tabletopjoe Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    la mia speed 08 non è ancora arrivata ma volevo chiedervi (lo so che è una rottura ) per l'ennesima volta alcune delucidazioni in merito ai pneumatici.

Solitamente uso la moto per parecchi mesi l'anno, inizio a febbraio/primi di marzo e finisco ai primi di dicembre.
    Uso la moto tutti i giorni per andare a lavorare a Milano (io abito nella zona di Lodi) e mi sparo circa 65/70 km al giorno; oltre a questi naturalmente la uso anche nel fine settimana.

Quale è il problema? il problema è capire quale gomma ( a parte quella che mi troverò sulla speed appena m'arriva) poter usare per gestire al meglio un utilizzo come il mio.
    Qualcuno di voi usa la moto come faccio io? Cosa mi consigliate? Che tipo di mescola?

Anni fà avevo la monsterina e mi ricordo che ho montato delle Bridgestone () con mescola dura, direi marmorea (), per arginare i problemi del consumo copertone... fino a che mi accompagnava al lavoro tutto normale, ma se decidevo di fare un giretto per divertirmi un pò... beh, 'na pena , sembrava che non si scaldassero mai, non riuscivo a fare una curva corretta, sembravano addirittura "scivolosi", insomma non ho mai raggiunginto un buon compromesso.
    Forse le Bridgestone non erano molto azzeccate ma comunque facevano pena.

E' chiaro che mi interessa mantenere una gomma che sia performante per il fine settimana quando faccio qualche curva ma che non si logori troppo nei noiosi viaggi a Milano dove di curve ne ho veramente poche. io con la speed voglio principalemente divertirmi, sia chiaro!

Che mi dite?

Lampeggi tripli a tutti
    Io non so consigliarti la gomma giusta per l'utilizzo che hai descritto ma so che è più o meno l'utilizzo che dovrò farne io (anche se farò pochi km al giorno), quindi insieme a te aspetto consigli da i più esperti...intanto ti dico che se ti arriverà con le Metzeler sportec come è successo a me non resterai deluso...sono davvero delle belle gomme...magari le farai un po' piatte...
    Non è bello ciò che è bello, figuriamoci ciò che è brutto!!!

SpeedMAT

TCP Rider L'avatar di pretoriano
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I
    supercosa tutta la vita

TCP Rider L'avatar di LuksPD
    Moto
    Speed Triple 2008
    Secondo me le metzeler sportec M3 assicurano un ottimo rapporto tra grip e durata. Comunque meglio che si consumino un po' prima piuttosto che rischiare di stendersi per perdita di aderenza...

TCP Rider L'avatar di catoblepa
    Moto
    Daytona 955i Black, RSV 1000 F, GS1150,TT600s
    sento parlare bene delle Dunlop "Road Smart" sono bimescola turistico-sportive, con durata da 8-10 mila km, a seconda dell'uso
    sono queste gomme
    Oppure per un uso sportivo-assassino le Dunlop D209 RR, durata sui 5-6 mila km

Oppure ancora.. leggermente meno performanti e più economiche (io mi ci ero trovato estremamente bene sul VTR 1000 F che avevo prima) le D208RR, che stanno andando fuori produzione e per questo trovi a poco

tra oggi e domani decido anche io quali montare, tra queste 3

oppure ancora, mi ero trovato bene con le Metzeler Rennsport.. ma se fai molta autostrada o comunque rettilineo, forse è il caso di prendere un bimescola
    lamps!
    Ultima modifica di catoblepa; 21/04/2008 alle 18:45
    http://accendiilcervello.blogspot.com -->Per la sicurezza in moto
    Se sei incerto, tieni aperto!

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da vigile77 Visualizza Messaggio
    supercosa tutta la vita
    eh, si....la gomma più adatta per il tragitto casa-lavoro

TCP Rider L'avatar di catoblepa
    Moto
    Daytona 955i Black, RSV 1000 F, GS1150,TT600s
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    eh, si....la gomma più adatta per il tragitto casa-lavoro
    se la casa fosse a pontremoli e il lavoro a fornovo, e si odiasse l'autostrada, sarebbero perfette
    http://accendiilcervello.blogspot.com -->Per la sicurezza in moto
    Se sei incerto, tieni aperto!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Basta optare per gomme sportive stradali ma non racing: ogni casa ne ha in listino una adatta. Sono gomme che fanno vari km, ma che se ben scaldate permettono di togliersi varie soddisfazioni. ;

Citazione Originariamente Scritto da vigile77 Visualizza Messaggio
    supercosa tutta la vita
    Vigile77, forse hai letto troppo frettolosamente la domanda...

TCP Rider L'avatar di SERGIO & LA BIONDA
    Moto
    SPEED Triple 08 W.-JEEP W. 3.8L-SPEED 07 W.-BT1100-XC300-Specialized A&Sapone-De Rosa V
    Quelle della casa Pilot Power hanno fatto quasi 11000 Km, ho rimesso le stesse ma vedo che non è la stessa cosa, a 3000 Km sembrano già belle consumate!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di tabletopjoe
    Grazie,
    in tanto vedo con quali gomme mi arriva la bimba, nella speranza che siano Metzeler come detto da Matteo.

lampeggi tripli
    TableTopJoe

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima