Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: ho regolato i led ma...

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW

ho regolato i led ma...

raga ho regolato sempre il led del contagiri su scale (ovvero accensione progressiva dei 7 led) ed in modo che si accendesse l'ultimo led in base al regime di giri massimo consetito dalle varie tappe del rodaggio. Ora il rodaggio l'ho praticamente finito ed ho impostato la lancetta al limite massimo, ovvero a 14mila giri. Premetto che non ho ancora raggiunto tali giri, ma è possibile che a 10mila giri ancora non si siano accesi nessuno dei led? ho controllato + volte, ma tutto è corretto, impostato su scale, e limite massimo 14mila, non capisco. Fino all'ultima impostazione con limite 8mila giri, i led si accendevano in sequenza fino ad asser tutti illuminati a 8000, ora non succede +
    Ermaggico-England

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    ma ancora devi finire il rodaggio???
    cmq vai tranquillo,mi sembra ke si accendano verso i 11 12000 giri...
    per toglierti ogni dubbio vai a farti un giro e tira una marcia a limitatore,no???

Moto
    Harley Davidson, BMW
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    ma ancora devi finire il rodaggio???
    cmq vai tranquillo,mi sembra ke si accendano verso i 11 12000 giri...
    per toglierti ogni dubbio vai a farti un giro e tira una marcia a limitatore,no???
    e ma che razza di scala è se parte daigli 11mila per finire ai 14mila? visto che son sette pensavo cominciassero ad eccendersi progressivamente dagli 8mila fino ai 14mila.Per il rodaggio io la moto la uso solo nelle uscite del weekend, per me non è un mezzo di trasporto, ma un divertimento, per cui in settimana vado al lavoro in auto, poi considera che qui da me piove incessantemente da 3 settimane , oggi ha dato una tregua
    Ermaggico-England

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    cmq sul libretto c'è scritto...mi sembra ke si accendano 3000giri prima poi 2000 e poi ogni 500 giri...però nn sono sicuro.guarda sul libretto è spiegato tutto....:-)

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    cmq sul libretto c'è scritto...mi sembra ke si accendano 3000giri prima poi 2000 e poi ogni 500 giri...però nn sono sicuro.guarda sul libretto è spiegato tutto....:-)
    Confermo, iniziano ad accendersi 3000 giri prima del limite (se la modalità e a scala), per cui se li vuoi vedere accesi devi arrivare a 11000.
    Io comunque li regolerei abbassando il limite, anche perchè il regime di coppia massima è poco oltre i 10000, dopo quel punto la coppia comincia a calare.
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

TCP Rider L'avatar di streetbelun
    Moto
    appiedato al momento......
    Citazione Originariamente Scritto da England Visualizza Messaggio
    e ma che razza di scala è se parte daigli 11mila per finire ai 14mila? visto che son sette pensavo cominciassero ad eccendersi progressivamente dagli 8mila fino ai 14mila.Per il rodaggio io la moto la uso solo nelle uscite del weekend, per me non è un mezzo di trasporto, ma un divertimento, per cui in settimana vado al lavoro in auto, poi considera che qui da me piove incessantemente da 3 settimane , oggi ha dato una tregua

La scala è giusta , di fatti i led servono ad indicare quando raggiungi i giri limite, quindi sarebbe assurdo si accendessero a 8000 che è un regime normale. vai tranqui

Moto
    Harley Davidson, BMW
    Citazione Originariamente Scritto da streetbelun Visualizza Messaggio
    La scala è giusta , di fatti i led servono ad indicare quando raggiungi i giri limite, quindi sarebbe assurdo si accendessero a 8000 che è un regime normale. vai tranqui
    non proprio assurdo perchè dato che son 7led, pensavo che il primo si accendesse a 8 poi 9, 10, 11, 12, 13, e l'ultimo a 14mila
    Ultima modifica di England; 22/04/2008 alle 19:09
    Ermaggico-England

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    a me sembrava partisse a 10000 la 1° lucina
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

TCP Rider L'avatar di scardabianca
    Moto
    Street: quota 12000 km e 220 vel max.
    a me non so cosa sia successo ma adesso vi spiego: sto in fase di osservazione con il mio mecca.

Dunque, quando guido alegramente in monragna 2 e 3 tr i 7 e 9000 giri per un buon quarto d'ora, kuando mi fermo e spengo la moto, se la riaccendo la lancetta dei giri da i numero: non fa il reset normale ma si ferma a 4000 o a 8000 ( a cazzi suoi) e poi torna giù.
    In altro frangente, sempre a moto calda, partiva a contare dai 4000 giri e kuindi, con mio grande imbarazzo ero in sesta a 6000 giri a 70 al'ora!!!

Ieri sera mentre controllavo con il mio meccanico ho notato una cosa che devo verificare: quando arrivate al massimo dei led che avete impostato stando su SCALE vi si spengono i led o no?
    IL mio mecca ricorda che si devono spegnere come sullo speed.
    A voi?

Moto
    Harley Davidson, BMW
    no non si spengono, te lo confermo perchè io li ho sempre settati in base agli step del rodaggio, e chiaramente qualche volta ad esempio se avevo settato a 5000 giri, mi capitava di cambiare in casi sporadici a 5500 o a 6000, ma i led rimanevano accesi tutti fissi anche se avevo superato il limite da me impostato, per cui seguando la teoria del tuo mecca, avrebbero dovuto invece spegnersi, magari accade non nella modalità scale
    Ermaggico-England

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima