Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Daytona ancora prima!

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Dondola qui, frena male di la, è solo motore, ma come hanno sottolineato (ho dato solo un'occhiata veloce), quando c'è un telaio coi coglioni, un motore ben fatto, una trasmissione rapportata come cristo comanda, leggerezza e potenze reali e non solo sulla carta, le prestazioni vengono fuori, altroché.

Se ad Hinckley avessero pensato fin da subito di correre nel mondiale supersport, il motore avrebbe avuto valvole in titanio, pistone ed albero motore più leggeri, componenti più robusti, e allora aivoglia a ten kate a sfornare cbr, nonno Franco Farné poteva spremere il tre cilindri più che mai e McCoy sarebbe finito sul podio tutte le gare. Invece fra sfiga ed un motore che se spinto troppo è inaffidabile (le Daytona hanno comunque le velocità massime fra le più alte) tocca sempre accontentarsi.

non hai considerato una cosa , il ns. 3 cilindri è spinto più di un cbr o di una r6 in configurazione base, difatti se vai a vedere la velocità media del pistone è alta....molto alta per essere una moto di serie . và da sè che lo pigi ancora di più rompi....ho sempre detto che andrà forte, ma in alcune piste , mi ha stupito in maniera negativa valencia , mi aspettavo una prima fila....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    in effetti il motore della day ha una velocità lineare dei pistoni elevatissima,ma i problemi di affidabilità sono relativi, nel senso che , da notizie di prima mano ( sono di Bologna, capisci a me...) in gara i motori hanno presentato sempre lo stesso problema, ovvero hanno "sbronzinato".
    Se ci fossero problemi di gioventù, si sarebbero verificate rotture per diversi motivi, e non per uno soltanto; quindi, se si risolveranno i problemi dell'accoppiamento albero - bielle ( hai detto niente...) la day diventerà affidabile anche in condizione di gara. Tra l'altro in australia McCoy non ha potuto giocarsi la volata proprio perchè ancora una volta ha sentito che il motore stava mollando. Farnè ne verrà a capo!

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    ho appena comprato il Moto Sprint.
    per il 3° anno consecutivo risulta la moto migliore delle medio sportive di media cilindrata......grande Triumph

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    letto bella comparativa anche se dicono che tutte hanno i tubi freni in gomma.......e no la day li ha in treccia metallica! comunque 3 su 4 hanno fatto il loro miglior giro e anche quello piu veloce in pista in assoluto! per quanto riguarda la ss sta gia avendo risultati buoni anche se non eclatanti ma sono pur sempre le prime 3....
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    in effetti il motore della day ha una velocità lineare dei pistoni elevatissima,ma i problemi di affidabilità sono relativi, nel senso che , da notizie di prima mano ( sono di Bologna, capisci a me...) in gara i motori hanno presentato sempre lo stesso problema, ovvero hanno "sbronzinato".
    Se ci fossero problemi di gioventù, si sarebbero verificate rotture per diversi motivi, e non per uno soltanto; quindi, se si risolveranno i problemi dell'accoppiamento albero - bielle ( hai detto niente...) la day diventerà affidabile anche in condizione di gara. Tra l'altro in australia McCoy non ha potuto giocarsi la volata proprio perchè ancora una volta ha sentito che il motore stava mollando. Farnè ne verrà a capo!

HAI DETTO NIENTE.....

TCP Rider
    va bè Actarus, stai a guardare al capello....
    QUALCUNO SA CHI E' IL SANTO PROTETTORE DELLE BRONZINE???

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    va bè Actarus, stai a guardare al capello....
    QUALCUNO SA CHI E' IL SANTO PROTETTORE DELLE BRONZINE???
    San Sbronzo (un santo che beve un po)
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    mmmMMMMMMmdasuhDasiohduASIODHasudioASHDUasiohdASUHOD

Vabbé la velocità media dei pistoni "alta" al regime di potenza massima è una pippa che dicono un po' tutti dappertutto ma è solo una fisima e niente più. E' un dato buono per riempire una casellina, si parla sempre di un valore limite da non superare (25 m/s) ma quest'affermazione ha un quasi nullo valore tecnico e comunque, beninteso, i motori delle moto giapponesi quando il limitatore taglia frullano i pistoni con lo stesso valore del 675, se non più alto.

Bella la questione delle bronzine che non reggono, chissà se riguarda quelle di banco, della manovella o magari entrambe. Non ho presente il regolamento supesport al dettaglio, non so se si può far costruire tale ricambio ad hoc o bisgna rispettare qualche fiches d'omologazione... fosse solo questo, credo che riusciranno ben presto a raccogliere i dati necessari per realizzarne di adeguate caratteristiche.

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Ragazzi, premetto di non essere così "esperto" da questo punto di vista, ma posso riportarvi una testimonianza oggettiva: domenica ero al mugello per vedere le varie gare del campionato velocità, e durante la gara della supersport (vinta con abisso di vantaggio da roccoli) io e il mio compare, che avevamo pass di accesso al paddock, siamo entrati nel box triumph e abbiamo ascoltato un pò cosa dicevano i ragazzi del team, inoltre alla fine, dopo che il nostro caro pilota è stato fregato di una posizione in uscita dalla Bucine (ultima curva che immette sul rettilineo) siamo riusci ad attaccare bottone con uno del box, che presumo essere "l'ingenere capo" del team, di seguito alcune delle cose che ci ha detto:

"Peccato perchè in ingresso curva era davanti, ma lo ha passato nel tratto che va dalla Bucine al traguardo... purtroppo abbiamo 2 Km/h in meno di Yahama sul traguardo: 256 contro 258.... nelle prove ocn il motore più spinto riusciamo ad avere tempi incredibili, ma a volte riportiamo danni enormi al propulsore anche dopo pochi run.... il problema della moto è soltanto la affidabilità del propulsore, che per motivi di regolamento non può essere modificato in certe parti, e siamo quindi costretti a tagliare un bel pò di centinaia di giri altrimenti saremmo sì davanti a tutti, ma non finiremmo una gara. Per fortuna che quest'anno le gomme vanno bene (DULNOP), con altre gomme ci siamo trovati in situazioni in cui eravamo davanti agli ultimi due/3 giri ed i pneumatici cedono di colpo, in modo impressionante (vedi Metzler)... davvero peccato, ci dispiace perchè questa moto ha delle potenzialità incredibili e superiori a tutte le altre, la ho provata di persona e ne sono rimasto entusiasmato; tanto entusiasmato quanto confuso in confronto a qualsiasi moto fin'ora provata in un pista... abbiamo sospensioni e amm. posteriore BITUBO; è stata dura, ma dopo tanti tentatvi abbiamo trovati set-up perfetti!"

Queste più o meno le parole del tecnico, che mi lasciano allo steso tempo felice e incavolato.... peccato peccato, se il motore reggesse saremmo davanti!!!!!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider L'avatar di triplevitello
    Moto
    daytona 675 red+ speed 1050 white
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Ragazzi, premetto di non essere così "esperto" da questo punto di vista, ma posso riportarvi una testimonianza oggettiva: domenica ero al mugello per vedere le varie gare del campionato velocità, e durante la gara della supersport (vinta con abisso di vantaggio da roccoli) io e il mio compare, che avevamo pass di accesso al paddock, siamo entrati nel box triumph e abbiamo ascoltato un pò cosa dicevano i ragazzi del team, inoltre alla fine, dopo che il nostro caro pilota è stato fregato di una posizione in uscita dalla Bucine (ultima curva che immette sul rettilineo) siamo riusci ad attaccare bottone con uno del box, che presumo essere "l'ingenere capo" del team, di seguito alcune delle cose che ci ha detto:

"Peccato perchè in ingresso curva era davanti, ma lo ha passato nel tratto che va dalla Bucine al traguardo... purtroppo abbiamo 2 Km/h in meno di Yahama sul traguardo: 256 contro 258.... nelle prove ocn il motore più spinto riusciamo ad avere tempi incredibili, ma a volte riportiamo danni enormi al propulsore anche dopo pochi run.... il problema della moto è soltanto la affidabilità del propulsore, che per motivi di regolamento non può essere modificato in certe parti, e siamo quindi costretti a tagliare un bel pò di centinaia di giri altrimenti saremmo sì davanti a tutti, ma non finiremmo una gara. Per fortuna che quest'anno le gomme vanno bene (DULNOP), con altre gomme ci siamo trovati in situazioni in cui eravamo davanti agli ultimi due/3 giri ed i pneumatici cedono di colpo, in modo impressionante (vedi Metzler)... davvero peccato, ci dispiace perchè questa moto ha delle potenzialità incredibili e superiori a tutte le altre, la ho provata di persona e ne sono rimasto entusiasmato; tanto entusiasmato quanto confuso in confronto a qualsiasi moto fin'ora provata in un pista... abbiamo sospensioni e amm. posteriore BITUBO; è stata dura, ma dopo tanti tentatvi abbiamo trovati set-up perfetti!"

Queste più o meno le parole del tecnico, che mi lasciano allo steso tempo felice e incavolato.... peccato peccato, se il motore reggesse saremmo davanti!!!!!!!!!!
    se mia nonna aveva le palle era mio nonno...............

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima