Originariamente Scritto da
davidMJF
Ragazzi, premetto di non essere così "esperto" da questo punto di vista, ma posso riportarvi una testimonianza oggettiva: domenica ero al mugello per vedere le varie gare del campionato velocità, e durante la gara della supersport (vinta con abisso di vantaggio da roccoli) io e il mio compare, che avevamo pass di accesso al paddock, siamo entrati nel box triumph e abbiamo ascoltato un pò cosa dicevano i ragazzi del team, inoltre alla fine, dopo che il nostro caro pilota è stato fregato di una posizione in uscita dalla Bucine (ultima curva che immette sul rettilineo) siamo riusci ad attaccare bottone con uno del box, che presumo essere "l'ingenere capo" del team, di seguito alcune delle cose che ci ha detto:
"Peccato perchè in ingresso curva era davanti, ma lo ha passato nel tratto che va dalla Bucine al traguardo... purtroppo abbiamo 2 Km/h in meno di Yahama sul traguardo: 256 contro 258.... nelle prove ocn il motore più spinto riusciamo ad avere tempi incredibili, ma a volte riportiamo danni enormi al propulsore anche dopo pochi run.... il problema della moto è soltanto la affidabilità del propulsore, che per motivi di regolamento non può essere modificato in certe parti, e siamo quindi costretti a tagliare un bel pò di centinaia di giri altrimenti saremmo sì davanti a tutti, ma non finiremmo una gara. Per fortuna che quest'anno le gomme vanno bene (DULNOP), con altre gomme ci siamo trovati in situazioni in cui eravamo davanti agli ultimi due/3 giri ed i pneumatici cedono di colpo, in modo impressionante (vedi Metzler)... davvero peccato, ci dispiace perchè questa moto ha delle potenzialità incredibili e superiori a tutte le altre, la ho provata di persona e ne sono rimasto entusiasmato; tanto entusiasmato quanto confuso in confronto a qualsiasi moto fin'ora provata in un pista... abbiamo sospensioni e amm. posteriore BITUBO; è stata dura, ma dopo tanti tentatvi abbiamo trovati set-up perfetti!"
Queste più o meno le parole del tecnico, che mi lasciano allo steso tempo felice e incavolato.... peccato peccato, se il motore reggesse saremmo davanti!!!!!!!!!!