Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: RELE' RIBELLE???!!

TCP Rider L'avatar di ZiK
    Moto
    Speed Triple 05

RELE' RIBELLE???!!

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
    Sabato scorso, dopo un giretto, vado per riaccenderla, il quadro si accende, fa il ceck, premo lo start.... QUADRO MORTO!!!

Controllo i fusibili ma sono tutti intatti. Premo su di un relè con la chiave inserita e puff.. il quadro si accende e riparte.

Domenica mi sparo 200 km di montagna senza problemi (e meno male) ma quando sono già in pianura, sto sorpassando pian piano una coda di auto che inizia a perdere colpi, si accende la spia di anomalia motore e muore (A CENTRO STRADA)!!
    Ricontrollo tutti i fusibili e, di nuovo, premendo su di un relè (che mi sembrava fosse diverso da quello di sabato che era quello centrale tra fusibili e batteria) si riaccende il quadro ma dopo un km stessa cosa. Ripeto tutto e dopo 2-3 km idem, addirittura in corsa si è accesa la spia della folle, tachimetro a 0, orologi e trip azzerati ecc.
    Ricontrollo per la terza volta e sono riuscito ad arrivare a casa senza problemi (altri 20 km). L'ho anche spenta e riaccesa senza problemi.
    Ora.. partendo dal presupposto che è un problema elettrico e che ho notato il morsetto positivo della batteria allentato e che faceva scintille quando premevo lo start - che domani avvito, ovviamente e che ho una 2005 immatricolata a marzo (e ho letto che ha avuto qualche problemino di sto genere) mi consigliate di sostituire o far controllare qualcosa prima che resti a piedi lontano da casa?
    Grazie a tutti e scusate per il poema ma ho voluto descrivervi bene la cosa.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di diego71
    Moto
    Monster 1100 evo...ma la mia Speed nel cuore
    Citazione Originariamente Scritto da ZiK Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
    Sabato scorso, dopo un giretto, vado per riaccenderla, il quadro si accende, fa il ceck, premo lo start.... QUADRO MORTO!!!

Controllo i fusibili ma sono tutti intatti. Premo su di un relè con la chiave inserita e puff.. il quadro si accende e riparte.

Domenica mi sparo 200 km di montagna senza problemi (e meno male) ma quando sono già in pianura, sto sorpassando pian piano una coda di auto che inizia a perdere colpi, si accende la spia di anomalia motore e muore (A CENTRO STRADA)!!
    Ricontrollo tutti i fusibili e, di nuovo, premendo su di un relè (che mi sembrava fosse diverso da quello di sabato che era quello centrale tra fusibili e batteria) si riaccende il quadro ma dopo un km stessa cosa. Ripeto tutto e dopo 2-3 km idem, addirittura in corsa si è accesa la spia della folle, tachimetro a 0, orologi e trip azzerati ecc.
    Ricontrollo per la terza volta e sono riuscito ad arrivare a casa senza problemi (altri 20 km). L'ho anche spenta e riaccesa senza problemi.
    Ora.. partendo dal presupposto che è un problema elettrico e che ho notato il morsetto positivo della batteria allentato e che faceva scintille quando premevo lo start - che domani avvito, ovviamente e che ho una 2005 immatricolata a marzo (e ho letto che ha avuto qualche problemino di sto genere) mi consigliate di sostituire o far controllare qualcosa prima che resti a piedi lontano da casa?
    Grazie a tutti e scusate per il poema ma ho voluto descrivervi bene la cosa.
    Mi e' successo la stessa cosa, era solo il morsetto della batteria lento, puo' darsi che toccando i rele' muovessi anche un po' i cavi/batteria e per qualche tempo facessero nuovamente contatto. Dai una bella stretta e tutto dovrebbe sistemarsi.
    CIAO!!!

TCP Rider L'avatar di ZiK
    Moto
    Speed Triple 05
    ok. grazie. oggi provvedo e speriamo venerdì/sabato non mi lasci appiedi

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    spostato sezione speed...

ciao
    Amleto e' un principiante....

TCP Rider L'avatar di Mrgoldspeed
    Moto
    SpeedTriple 1050 my 2006
    anche io ho avuto un problema del genere, relè che comanda la pompa della benzina ed il motorino di avviamento...cambiato il relè ho risolto il problema!