Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
sinceramente la trovo una cosa perfettamente inutile ....anche piu' di tanti messaggi inutili....
forum in latino significa piazza....e credo che in ogni piazza che si rispetti si possa parlare ed esprimersi secondo le proprie personalita'...e si possa anche passare tra vari argomenti senza rinunciare ad un po' di ironia e di liberta'....x questo boss credo che il provvedimento che vorresti attuare sia totalmente fuoriluogo e magari orientato ad altri obbiettivi piuttosto che ad un mero limitare dei messaggi utili o no...insomma vogliamo dare il voto alle idee e alle opinioni della gente? questo e' squallido...e nn me lo aspettavo da un forum cosi' avanti come e' o era (a questo punto) il nostro...
x cio' che riguarda l'autore di questa discussione direi che potevi anche risparmiartela, ma e' giusto che tu abbia espresso te stesso... ;-)
(cosi' anch'io ho scritto un messaggio utile)...
ciao a tutti
a me invece sembra che se nn ci fossero tanti utenti che scrivono spesso, in alcuni momenti della giornata, questo forum sia vuoto e inattivo...e poi consideriamo anche che il num di gente iscritta faccia gola come lo fa il num di utenti effettivamente attivi...
a me sembra che ci siano troppe paranoie nella tua testa..io navigo tranquillamente...basta saper usare le funzioni del forum
xke' adesso e' utile??
p.s. mi sto impegnando abbastanza?
se questo e' un forum fatto anche di tanti incontri e di tante amicizie vere, nn credo che sia tutto merito di messaggi utili o che parlano solo di cose tecniche della moto...credo che ci sia moolto di piu' dietro..e questo d piu' nn lo voglio perdere... sorry ;-)
ah...dimenticavo....
il forum (x ki nn lo sapesse) e' diviso a sezioni...tra le quali ce ne' una che si intitola "4risate" dove chi volesse solo sparar cazzate e aumentare i suoi messaggi inutili troverebbe il suo paradiso...
che facciamo? iniziamo a chiudere qualche sezione?? che ne dite?
o basta starne alla larga??![]()
Ultima modifica di everts76™; 29/04/2008 alle 13:44 Motivo: UnionePost automatica
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
Everts io capisco il tuo punto di vista e ti do ragione: quello che ti voglio far capire è che l' utente nuovo che non sa nulla di Triumph e del Forum arriva e posta una domanda, alla quale risponde magari un utente con 5 caschetti, il quale potrebbe sembrare una fonte autorevole, mentre magari si è guadagnato quei caschetti con migliaia di faccine o risposte monosillabiche sparse qui e là nel tempo nelle sezioni "4 risate" o "video" e che ne sà quindi meno di lui, mentre la risposta di un utente che magari scrive pochissimo ma è un luminare potrebbe venire considerata poco per mancanza dei gradi adeguati, e questo non è giusto, perchè falsa i valori.
Non ho mai detto che io non voglia che la gente scriva come e quando vuole (ovviamente nelle sezioni e nei post preposti) ma la mia è solo una osservazione nata da un problema che esiste: inoltre tutti i forum di una certa grandezza e importanza usano sistemi simili, e immagino che un motivo ci sia...
Quello che sarebbe giusto fare è togliere qualche caschetto a chi ha scritto in maniera più leggera e in sezioni meno utili alla comunità e darne qualcuno in più a chi ha scritto magari meno ma dispensando consigli quando la gente ne chiedeva. Non lo trovi giusto?
Ultima modifica di Marco Manila; 29/04/2008 alle 14:28
Una cosa simile l'hanno fatta su Motoblog.it.
Non è un forum ma una specie di blog di informazioni nato da una costola di Blogo.it.
Hanno messo in piedi il punteggio al commento, quindi, se ti piace ciò che ha scritto tizio premi il + altrimenti il -
Mi sembra che intorno a -5 il commento non si veda esteso, quindi non nella sua totalità, ma solo per una piccola parte.
Personalmente ritengo che sia una fesseria, non mi piace molto, come non mi piacerebbe vederlo qui, oggi mi gira bene metto tutti + domani ho le scatole girate e rifilo - ... e poi per cosa? Alla fine siamo tutti qui per condividere una nostra passione, è un forum con vari moderatori che possono decidere come fare andare le cose.
Non arrabbiatevi, io sono l'ultima persona che qui deve parlare perché sono nuovo e non ho grossi commenti e non ho la vostra esperienza, ho solo espresso un mio pensiero.
Questo forum mi piace appunto perché ci si sente liberi (nel limite del possibile
) mettere troppi paletti poi la gente si stufa. Sempre mio libero pensiero
A parte che pensavo che i caschi venivano dati in base alla data di registrazione.... poi ho capito che non era così!
Per me va bene tutto comunque!
Ciao raga
TableTopJoe
nn e' ne giusto ne sbagliato..io penso semplicemente che ognuno e' responsabile di quello che dice sempre!!...indipendentemente da quanti caschetti ha...e nn penso che uno risponda ad un tread tecnico senza avere almeno una minima causa di quello che dice....altrimenti sarebbe classificato semplicemente come "folle" e nn come triumphista pivello, senior o magnifico che sia...
e cmq da come era apparsa la proposta sembrava un linciaggio...
io nn voglio far parte di un forum dove uno e' piu' bravo e un altro e' piu' somaro...io voglio far parte di un forum dove tutti sono bravi o tutti somari..ma rispetto all'argomento che stanno trattando in quel momento (compreso il raccontare barzellette)
sei un grande...straquoto...e faccio mio in aggiunta...![]()
Ultima modifica di everts76™; 29/04/2008 alle 14:40 Motivo: UnionePost automatica
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
No, questo sistema funzionerebbe in maniera sostanzialmente diversa: i caschetti si assegnerebbero sommando un insieme di fattori tra cui ANCHE il numero dei messaggi scritti, ma anche la sua lunghezza (un messaggio con una faccina di certo avrebbe meno valore di un messaggio di 15 righe...) e dal suo contenuto (valutato non via software ma dal voto espresso dai lettori, che possono dare un voto da 1 a 5 alle risposte, non obligatoriamente).
Non è possibile dare voti negativi o fare sparire risposte come su Motoblog, ma solo dargli un voto più o meno positivo quindi.
Per me è una cosa molto positiva, perchè si valuterebbe molto più facilmente se il suggerimento o il consiglio appena ricevuto è affidabile o meno: a volte fidarsi di un consiglio dato alla leggera o da qualcuno che non conosce bene la materia può provocare brutti danni.
Non so ancora se e quando farò partire questo sistema, ma è comunque probabile che faremo un test di un mesetto, dopo il quale tireremo le somme e vedremo se continuare o rimanere al vecchio sistema.
Non vi arrabbiate sù, lo sapete che io cerco di migliorare sempre il Forum, non il contrario.![]()
Difficile gestirlo e attribuirlo un punteggio simile no?
Si dovrebbe magari gestire per alcune sezioni un punteggio più alto o più basso, chessò... se scrivo sotto "Compro e vendo" non ottengo punti o al massimo punti bassi per il messasggio scritto, oppure chi scive sotto presentazione vale solo la prima "presentazione" e non i successivi messaggi... cioè, non ti risulterebbe più incasinato?
TableTopJoe
Guarda, succede ogni giorno tantissime volte purtroppo..e nn penso che uno risponda ad un tread tecnico senza avere almeno una minima causa di quello che dice..
si fa questo e ancora nn siamo riusciti a mettere dei feedback sulla gente che vende qualcosa nel mercatino??
io nn mi arrabbio..ma questo perdere tempo x giudicare sempre tutto e tutti e x denigrare chi frequenta il forum senza disturbare ma semplicemente x partecipare ad una comunita'...mi hanno stufato...tutto qui
Ultima modifica di everts76™; 29/04/2008 alle 14:45 Motivo: UnionePost automatica
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
No, una volta impostato il sistema va da solo: basta dirgli che in quelle sezioni (che sò, "presentazioni" o "4 risate" ) le risposte hanno meno valore rispetto a quelle date in altre sezioni ad esempio, o che quelle del "compro e vendo" non vanno proprio contate e lui fa tutto da solo. Certo, ci saranno degli aggiustamenti da fare, ma una volta impostato è tutto automatico.
Io credo che sia molto più efficace e giusto.