Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
Everts io capisco il tuo punto di vista e ti do ragione: quello che ti voglio far capire è che l' utente nuovo che non sa nulla di Triumph e del Forum arriva e posta una domanda, alla quale risponde magari un utente con 5 caschetti, il quale potrebbe sembrare una fonte autorevole, mentre magari si è guadagnato quei caschetti con migliaia di faccine o risposte monosillabiche sparse qui e là nel tempo nelle sezioni "4 risate" o "video" e che ne sà quindi meno di lui, mentre la risposta di un utente che magari scrive pochissimo ma è un luminare potrebbe venire considerata poco per mancanza dei gradi adeguati, e questo non è giusto, perchè falsa i valori.

Non ho mai detto che io non voglia che la gente scriva come e quando vuole (ovviamente nelle sezioni e nei post preposti) ma la mia è solo una osservazione nata da un problema che esiste: inoltre tutti i forum di una certa grandezza e importanza usano sistemi simili, e immagino che un motivo ci sia...

Quello che sarebbe giusto fare è togliere qualche caschetto a chi ha scritto in maniera più leggera e in sezioni meno utili alla comunità e darne qualcuno in più a chi ha scritto magari meno ma dispensando consigli quando la gente ne chiedeva. Non lo trovi giusto?

Difficile gestirlo e attribuirlo un punteggio simile no?
Si dovrebbe magari gestire per alcune sezioni un punteggio più alto o più basso, chessò... se scrivo sotto "Compro e vendo" non ottengo punti o al massimo punti bassi per il messasggio scritto, oppure chi scive sotto presentazione vale solo la prima "presentazione" e non i successivi messaggi... cioè, non ti risulterebbe più incasinato?