Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58

Discussione: INCEPPAMENTO CAMBIO

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Data Registrazione
    03/08/07
    Località
    LC
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White
    Messaggi
    916
    A sto punto col ponte del 25 aprile alle porte non so se il conce è aperto, tempo permettendo proverò lo stesso a farci un giretto.
    Vi farò sapere, ma intanto proverò a rilasciare la frizione ad ogni marcia cambiata.... (cosa che comunque non mi sembra normale... perchè col freno motore della 2a m'incarognisco sul serbatoio dalla decelerazione...!)


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di alfredojet85
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    CATANIA
    Moto
    TRIUMPH STREET TRIPLEEE...
    Messaggi
    273
    cmq... il cambio non e normale ha diversi difetti, ed a quantopare non e un problema di pochi ma di tanti...

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Data Registrazione
    03/08/07
    Località
    LC
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White
    Messaggi
    916
    Citazione Originariamente Scritto da lelebike Visualizza Messaggio
    Si, mi sa che sia un difetto,vista la quantita di gente che si lamenta io compreso,lo fa anche la speed nuova del mio amico,se si potesse scrivere una mail alla triumph con nomi e cognomi di ha riscontrato il problema forse lo prenderebbero in considerazione,magari un aiutino dal boss non guasterebbe.
    Dite che è il caso??!

    Urka....

  5. #34
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da Zapotec Visualizza Messaggio
    Dite che è il caso??!

    Urka....
    sì..... vedrai cosa ti dicono!
    Con la precedente yamaha che lamentava chatering all'avantreno in frenata sono andato dal conce con la lista dei 50 iscritti al forum che lamentavano lo stesso difetto, e sai cosa mi han detto?
    "Spiacenti a noi non risulta alcun difetto o richiamo segnalato dalla casa"
    Ovvero...CICCIA!
    Al che ho fatto prima e ho cambiato moto..... e preso la street.....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    sì..... vedrai cosa ti dicono!
    Con la precedente yamaha che lamentava chatering all'avantreno in frenata sono andato dal conce con la lista dei 50 iscritti al forum che lamentavano lo stesso difetto, e sai cosa mi han detto?
    "Spiacenti a noi non risulta alcun difetto o richiamo segnalato dalla casa"
    Ovvero...CICCIA!
    Al che ho fatto prima e ho cambiato moto..... e preso la street.....
    Infatti,... un'altra cosa: non dico che non sia un difetto, già quando ho provato la demo me ne ero accorto, ma basta imparare a rilasciare la frizione almeno ogni 2 marce cambiate. Non muore nessuno.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Lonely_Rat
    Data Registrazione
    27/02/08
    Località
    Milano
    Moto
    Triple_Ciclo_black
    Messaggi
    606
    Ieri è successa anche a me la stessa cosa, ironia della sorte mentre tornavo a casa dopo aver ritirato la moto dal primo tagliando.
    Mi sono trovato a dover frenare bruscamente e sono rimasto con la moto in leggero movimento in quarta marcia e non riuscivo più a scalare: la leva del cambio non scattava e sembrava "vuota", la moto piano piano rallenta fino a fermarsi. I miei tentativi di arrivare alla prima marcia sono andati a vuoto e la moto si spenta. Riavvio la moto e la prima non ne vuole sapere e la moto si spegne ancora....A motore spento finalmente riesco a scalare ....
    Certo che non è bello rimanere come un palo in mezzo al traffico di punta.

    Mi ero già accorto che il cambio ogni tanto va in confusione ma la moto non mi si era mai spenta.
    Purtroppo credo sia una "caratteristica" della street ...

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Data Registrazione
    03/08/07
    Località
    LC
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White
    Messaggi
    916
    Alla fine, credo saggiamente, ragionerei al contrario e invece di allarmarci tutti per un "difetto" che molti accusano, direi che forse è il caso di adeguarsi un attimo, accumulando nel frattempo km sulla meccanica della moto, cambio compreso.
    In ogni caso, per precauzione sabato dal conce vado lo stesso... se riesco, appena riesco vi faccio sapere la risposta.
    Tranquillamente, vedo un po' come si comporta con le prossime uscite... poi si vedrà!


  9. #38
    TCP Rider L'avatar di fisio79
    Data Registrazione
    19/07/07
    Località
    bisceglie (BA)
    Moto
    streettaro
    Messaggi
    469
    a me nn è mai successo xchè nn sono abituato alle grandi andature a scalare pìù di due marce per volta,anzi mi diverto un sacco a scalare una x volta e faccio lavorare il motore in frenata...............

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di lelebike
    Data Registrazione
    18/12/07
    Località
    Piacenza
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    468
    Io sono passato ieri dal conc.ma non per fare polemica solo per sapere se era una cosa risolvibile con qualche registrazione,alla fine dopo tanti giri di parole dovremo abituarci a scalare una marcia per volta in movimento prima dei semafori ecc... perchè non ci si può far niente.
    Tranne secondo me riprogettarlo meglio.

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di tripleG
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    il mio garage
    Moto
    graziella
    Messaggi
    1,375
    notavo anch'io che a volte il cambio sembra "titubante": per la prima che "non c'è", basta solleticare la frizione e la prima "c'è"; in scalata diciamo un po' tirata, ho allungato leggermente in due occasioni per "rapporto mancato".
    Nell'ultima uscita invece guidando svelto ma pulito e regolare su alcune curvette, tutto bene.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problema regolazione cambio dopo cambio paneed
    Di markko88 nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/03/2019, 06:51
  2. Cambio l'olio o non lo cambio: questo è il problema.
    Di G79 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14/03/2011, 22:59
  3. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 11/09/2010, 12:24
  4. cambio moto, cambio squadra
    Di Parè nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 08/05/2010, 23:22
  5. CAMBIO O NON CAMBIO LA FORCELLA DELLA MIA SPEED???????
    Di speedyluke nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13/09/2007, 22:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •