ragazzi a questo punto visto che siete tanti a riscontrare questo difetto congenito al cambio,non vi sembra opportuno mettere a conoscenza triumph della situazione.magari fa qualche altro richiamo....![]()
ragazzi a questo punto visto che siete tanti a riscontrare questo difetto congenito al cambio,non vi sembra opportuno mettere a conoscenza triumph della situazione.magari fa qualche altro richiamo....![]()
Io come alcuni di voi ho notato che il problema è risolvibile mollando un pò la leva della frizione. Se arrivate al semaforo in 4a, non riuscirete mai a mettere la prima da fermi, dovete anzitutto abituarvi a scalare prima di arrivare al semaforo, poi eventualmente non foste riusciti a scalare tutte le marce dovete scenderle una per una. Se nel farlo il pedalino vi da il "vuoto" mollate leggermente la leva frizione e la marcia scalerà.
Detto ciò...io ho notato un altro difettuccio. Anche a voi il contamarce fa qualche scherzo? Ultimamente segna la 2a quando sono in prima, la 3a quando son in 2a....il conce mi ha detto che se continua possiamo tranquillamente richiedere la strumentazione nuova, però non vorrei fosse un difetto del cambio e non della strumentazione. Voi che dite?
non penso che possa sostituire il cambio per intero ma potrebbe vedere se eventualmente si possa sostituire qualche componente di esso che crei il problema..
e poi penso sia sempre buona cosa far sapere i problemucci a mamma triumph,per migliorarsi ed eventualmente riparare il problema nelle serie successive![]()

Io scalo quasi sempre prima di fermarmi usando il motore e meno i freni ,comunque confermo che in scalata quasi da fermo a volte faticano ad entrar le prime marce. Oggi invece che eran una settimana circa che non accendevo la moto .. ho notato faticava Molto la scalata 6-5. Mi pare che qualcuno che abbia tagliandato la moto abbia fatto aggiunger additivi per il cambio e particolari problemi non li aveva più riscontrati... mah vedremo di aggiungere anche quelli :-)