Fatela andare su di giri quando scalate, nn vi darà nessun problema poi arrivare con la marcia giusta è la cosa migliore, riuscite a levarvi d'impaccio in tutte le situazioni...![]()
Fatela andare su di giri quando scalate, nn vi darà nessun problema poi arrivare con la marcia giusta è la cosa migliore, riuscite a levarvi d'impaccio in tutte le situazioni...![]()
Ultima modifica di maurizio79; 26/04/2008 alle 12:46
ok ste-3 allora ti faccio sapere in settimana

Raga io ho avuto un problema simile! Ma credo che non sia niente di grave:
la seconda in scalata non mi è entrata tre o quatro volte nei primi 800km, poi ho capito l'errore che commettevo (o se lo vogliamo chiamare difetto, comunque caratteristica di quel cambio) sta nel fatto che la seconda in scalata va inserita energicamente (le altre scendono facilmente ed il piede si abitua a non pestare, o poi (SOPRATTUTTO!) la leva del cambio, in ogni iserimento, fa una specie di Tic - tac, cioè prima inserisce la marcia sotto la spinta della pressione (TIC) poi ritorna millimetricamente su (TAC). Questo per dire che se in terza non gli fate fare il Tac, non ci saranno santi a farvi mettere la seconda. Capito ciò nei successivi 2000km non mi è mai più successo!!! Nessuno di voi ha notato?

Sei un Grande
A mio pare comunque ,oltre a scaldar il motore quando partite "scaldate" anche le marce scalando dalla sesta alla seconda (anche energicamente se dovete, ma con delicatezza) ai primi stop o semafori... vedrete che si scioglie anche il cambio nelle fermate successive ,almeno a me fa così![]()

Nessuna nuova ragazzi... sabato ho preferito scorazzare in moto che andare dal conce a deprimermi... con un po' di malizia devo dire che il problema di scalata in rallentamento non si è più verificato... oggi chiamo il conce perchè sono a 850 km e mi tocca il tagliando, lo spremo per bene chiedendogli un po' di cosette e vi aggiorno poi!
PS: si capisce che il motore ha bisogno di una tagliandata....gira sempre più altro ma l'olio non deve essere all'altezza...![]()
![]()
@ste-3
Oggi sono stato in officina, per quel problemino al cambio mi ha ordinato il sensore nuovo, probabilmente è quello che non mi da le marce esatte, quindi me lo cambia in garanzia.