Ciao a tutti,
non so se ricordate il mio precedente post... un paio di settimane fa sono partito col bloccadisco e avevo chiesto consigli per capire se avevo causato danni o meno.
Beh eccomi qui per la seconda puntata...
Siccome mi sembrava di sentire uno sfregamento sui dischi che prima non avvertivo, alla fine ho portato la moto dal meccanico... il quale, dopo aver ispezionato la moto per circa mezzo secondomi ha detto che il disco si era piegato.
Ed io: "ma sono partito pianissimo, ma l'avevo fatto altre volte col motorino e non era successo niente!"
E lui, con l'aria di chi la sa lunga: "la moto è pesante amico mio, basta poco per piegare il disco"
Tra l'altro con la botta non si è piegato solo il disco su sui era montato il bloccadisco, ma anche (in misura molto minore) l'altro.
Alla fine ho speso 100 euro per raddrizzare entrambi i dischi e mi sembra che il lavoro sia stato ben fatto.
Se può interessare:
io ho un bloccadisco della abus. Il perno centrale non passa per i fori dei dischi, quindi l'ho dovuto mettere in uno dei fori della parte più interna del disco (quella dorata, per capirci). Penso che quella parte sia molto delicata... forse è stato anche quello uno dei motivi per cui con una partenza così lenta sono comunque riuscito a causare danni.
Per fortuna me la sono cavata senza dover sostituire i dischi... ora di sicuro starò più attento!
Vi saluto!

mi ha detto che il disco si era piegato.