Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: problema spegnimento bonnie

Nuovo TCP Rider L'avatar di tsrm79
    Moto
    Bonneville T100

problema spegnimento bonnie

Ciao a tutti,mi scuso se questa discussione è stata già aperta,ma non sapevo cosa cercare....comunque vado ad esporre il problema:quando accendo la bonnie tiro un pò d'aria per qualche minuto,come ho sempre fatto per tutte le moto che ho avuto,poi la stacco e dopo qualche metro,cambiando marcia la moto si spegne....bho magari è normale o non è abbastanza calda,non so mi sembra pericoloso(se mi fa questo scherzetto quando sono in curva??),inoltre è già 2 o 3 volte che lo fa...la moto è del 2008 ed ha 760 km circa.
    Non ci capisco molto,ditemi che non è nulla.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di feanor
    Moto
    bonneville t 100
    Se tiri l'aria per "qualche minuto"non credo che ti si spenga perche' la moto è fredda!non mi sembra tanto normale,perlomeno a me non è mai successo!dovresti farlo presente.
    MCM
    guerreros para siempre

TCP Rider L'avatar di Giampi.Cafè.Racer
    Moto
    Buell XB12Scg TOTAL BLACK
    Citazione Originariamente Scritto da tsrm79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,mi scuso se questa discussione è stata già aperta,ma non sapevo cosa cercare....comunque vado ad esporre il problema:quando accendo la bonnie tiro un pò d'aria per qualche minuto,come ho sempre fatto per tutte le moto che ho avuto,poi la stacco e dopo qualche metro,cambiando marcia la moto si spegne....bho magari è normale o non è abbastanza calda,non so mi sembra pericoloso(se mi fa questo scherzetto quando sono in curva??),inoltre è già 2 o 3 volte che lo fa...la moto è del 2008 ed ha 760 km circa.
    Non ci capisco molto,ditemi che non è nulla.
    Anche a me succede ogni tanto, ma xchè la moto è fredda..ultimamente non lo fa quasi più perchè inizia a fare caldo, ma ad esempio l'altra mattina "c'erano 11 gradi" ho tirato l'aria e dopo poco averla levata appena è scesa di giri si è spenta ma perchè era fredda..da calda mai successo.." mi è capitato solo dopo averla accesa la mattina"

Moto
    bonneville t 100
    Sara' come dice Giampi se te lo fa' solo quando parti ! io accendo la moto con l'aria al primo scatto , la lascio scaldare pochi secondi e non mi e mai successo che mi si è spenta,c'è anche qualcuno che l'aria non la tira proprio (c'è stata una discussione proprio recentemente)e non ha proplemi
    MCM
    guerreros para siempre

Moto
    Con gli scarichi originali a gennaio non mi si è mai spenta levando l'aria dopo tipo 1 o 2 minuti...con i Tor mi si spegneva ogni tanto..adesso con i megaton mai successo...

Moto
    bonneville t 100
    Adesso ti "sentono" coi megaton!!
    MCM
    guerreros para siempre

Nuovo TCP Rider L'avatar di tsrm79
    Moto
    Bonneville T100
    Grazie per le risposte,adesso non mi resta che la prova empirica,poi tanto la moto deve fare il tagliando e lo farò presente al conce.

TCP Rider
    Moto
    Bonnie T100-KTM Duke690-Enfield 500-Guzzi Falcone-Laverda 500-Vespa 160GS-Norton Commando-BMW R100RS
    Citazione Originariamente Scritto da tsrm79 Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte,adesso non mi resta che la prova empirica,poi tanto la moto deve fare il tagliando e lo farò presente al conce.
    Puo' darsi che si spenga perche' il minimo e' troppo basso.
    Se hai la Bonnie ad iniezione, come la mia, hai anche un pomello per regolare il minimo, che deve essere intorno ai 1000 giri.
    Io parto sempre senza tirare lo starter e mantiene il minimo da subito e non si e' mai spenta.

Moto
    [QUOTE=senatore1943;1095763]Se hai la Bonnie ad iniezione, come la mia, hai anche un pomello per regolare il minimo, che deve essere intorno ai 1000 giri.QUOTE]

Intorno ai 1000? io ho esattamente la stessa tua moto..stesso colore stesso anno..il mese non lo sò! la mia è di gennaio

I giri del motore però li ho abbastanza bassi tipo 650/700...mi avevano suggerito di tenerli belli bassi per evitare di colorare subito i collettori..anche se si sono colorati dopo 2 giorni..

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Giampy ora ti si spegne perchè hai la carburazione leggermente magra.
    succedeva anche a me con gli scarichi aperti e i getti maggiorati, ora cheho montato il kit mk2 non succede più perchè gli spilli e le molle hanno adeguato la carburazione anche ai bassi regimi, e non solo agli alti come fanno i getti.
    niente di preoccupante.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima