2.3 ant 2.9 dietro..... stradale..... 2.1 ant e 1.9 post in pista

2.3 ant 2.9 dietro..... stradale..... 2.1 ant e 1.9 post in pista

Io ho provato con le Dunlop Sportmax a seguire le indicazioni "da manuale", ovvero 2.5 ant. e 2.9 post... mi ci trovavo malissimo, il posteriore tendeva allo scivolamento anche a gomma calda e l'anteriore saltellava su qualsiasi imperfezione del manto stradale, dando nessuna confidenza.
Come sono tornato a un approccio più rilassato - 2.3 ant e 2.5 post - la Speed è tornata stabile e comunicativa... non cambio più, almeno con queste gomme... che comunque non gradisco molto.
Appena le scanno torno alle Pirelli.....![]()

Ok.....alla luce dei vostri consigli ho tratto le mie personali conclusioni: 2.2 ant e 2.7 post
SPETTACOLO non la cambio più![]()

Dipende di che gomme si sta parlando....gomme in mescola direi che l'ottimale e' 2.1 davanti e circa 2 dietro.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Minchia... io di pressione ho 85 - 130 misurata ieri!!!
Quando impenno sale di parecchio!!!![]()

M3 direi che 2.2-2.4 va benissimo.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Oggi su consiglio di alcuni amici che vanno in moto da tanti tanti anni ed ad un ottimo livello ho provato sulla Speed con le Diablo rosso 2,2 anteriore e 2,1 posteriore .
All'inizio bisogna stare un po attenti , ma a gomma calda va da Dio !
Della81
R.A.T. FUSINA