Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Pressione gomme speed

TCP Rider L'avatar di Blekka
    Moto
    Speed Triple '08 Jet Blekka ; Africa Twin 750
    oggi ho fatto un bel giretto in moto e mi sono accorto che ero un po instabile nelle curve......tornato a casa ho controllato la pressione:anteriore1,8 e posteriore2,2..........contate che monto le m3..........adesso le ho gonfiate da manuale(ant 2,35 e post 2,9)......appena fa bello testo quetse pressioni.........ma se sapete gia che è una cagata ditemelo!!!!!!!!!!cosi magari evito di arroccarmi!!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di toro69
    Moto
    SPEED 955I BLACK 04
    io sia prima sull'hyper con pirelli che ora sulla speed con dunlop mi mantengo su 2.2 ant e 2.2 post e mi trovo da favola...in pista diminuisco a 1.9 ant e 1.8 al post e dopo ogni sessione controllo sia a caldo che a freddo...
    LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI......
    MA ANCHE I FORTI PERDONO LA PAZIENZA......

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da Blekka Visualizza Messaggio
    oggi ho fatto un bel giretto in moto e mi sono accorto che ero un po instabile nelle curve......tornato a casa ho controllato la pressione:anteriore1,8 e posteriore2,2..........contate che monto le m3..........adesso le ho gonfiate da manuale(ant 2,35 e post 2,9)......appena fa bello testo quetse pressioni.........ma se sapete gia che è una cagata ditemelo!!!!!!!!!!cosi magari evito di arroccarmi!!!!!!

Guarda... a livello assolutamente personale, con la pressione da manuale mi ci trovo malissimo, anteriore saltellante e posteriore scivoloso.

Da quando sono passato a 2.2 ant e 2.5/2.6 post mi trovo benissimo.

Ovviamente però la cosa è del tutto soggettiva.

TCP Rider L'avatar di Blekka
    Moto
    Speed Triple '08 Jet Blekka ; Africa Twin 750
    appena abbiamo un po di sole provo con entrambe.........graziee mille

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da Blekka Visualizza Messaggio
    appena abbiamo un po di sole provo con entrambe.........graziee mille

Sì, ma quando ? Io non ne posso più... ... sempre pioggia....

TCP Rider
    Proseguo una delle tantissime discussioni sulle pressioni senza aprirne un altra... volevo chiedervi se secondo voi è un approccio sbagliato gonfiare più l anteriore del posteriore...all ultimo cambio gomme, il gommaio mi ha messo 2.4 l ant e 2.2 il post (m9rr) e devo dire che mi ci sono trovato bene...
    Non so voi, ma per come guido io tendo a scaldare molto più il posteriore dell anteriore e quindi a livello teorico mi torna il fatto di lasciarlo leggermente più sgonfio...
    Non sono un super manico ma mi piace andare allegro (mi manca giusto un millimetrino a chiudere il posteriore).

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Zinj Visualizza Messaggio
    Proseguo una delle tantissime discussioni sulle pressioni senza aprirne un altra... volevo chiedervi se secondo voi è un approccio sbagliato gonfiare più l anteriore del posteriore...all ultimo cambio gomme, il gommaio mi ha messo 2.4 l ant e 2.2 il post (m9rr) e devo dire che mi ci sono trovato bene...
    Non so voi, ma per come guido io tendo a scaldare molto più il posteriore dell anteriore e quindi a livello teorico mi torna il fatto di lasciarlo leggermente più sgonfio...
    Non sono un super manico ma mi piace andare allegro (mi manca giusto un millimetrino a chiudere il posteriore).
    M9RR (le monto ora e sono fantastiche): ant. 2.2 - post. 2.4 migliori pressioni su strada, da una media dei pareri, da mia esperienza personale e da consigli gommista esperto. In strada, per quanto vuoi, non scaldi mai alla morte e non è questione di quanto pieghi. Scommetterei che si scaldano più in autostrada a 150km/h che su due curvette di collina.

Quando giravo in pista con RSV, soprattutto stagione calda, le Metzeler di allora le tenevo 1,9 post. 2,1 ant. entrambe sul bassino, il posteriore parecchio... perché lì sì che si scaldavano e a pressione maggiore iniziavano a scivolare.

Poi c'era pure chi girava con pressioni superiori, più vicine a quelle di targa delle gomme... e poi regolarmente si lamentava che si trovava male.

TCP Rider
    Sì anche a me piacciono molto! ho visto pure io che "la media" delle pressioni consigliate è quella che dici te... io purtroppo non ho molta sensibilità... sono convinto che se prima di partire qualcuno mi gonfiasse di nascosto 0.5 bar in più o in meno non me ne accorgerei nemmeno
    L unica cosa che non mi torna tanto è questa cosa di gonfiare di più la gomma che in genere si scalda di più (il posteriore appunto), ma se fanno quasi tutti così probabilmente è la cosa più corretta

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Il posteriore lo gonfi di più anche perché ha più volume d aria ...in pista ha un senso tenere determinate pressioni perché mentre giri arrivi a certe temperature...su strada se giri col posteriore a 1.9 dopo 1000 km spiattelli

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Il posteriore sopporta un carico maggiore. Tanto che, se giri con il passeggero, ti viene consigliata una pressione superiore.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima