Premetto che prima avevo la 955 culona e che non mi aspettavo una differenza così grande, in tutto o quasi! Che dire, mi sembra di essere passato ad un'altro livello di moto...
PRO: Motore è molto più reattivo, soprattutto dai primi 2000 giri (sembra quasi un TDI, a momenti parte solo usando la frizione senza accelerare)
La moto risulta molto più maneggevole (è vero, il passaggio dal gommone da 190 a quello da 180 si sente parecchio) e più precisa (e qui c'è il passaggio dalla forca tradizionale a quella USD)
La frenata è MOOOLTO ben gestibile, grazie alle nuove pinze BREMBO+radiale NISSIN, anche se mi aspettavo più potere frenante.
La trovo anche più comoda rispetto alla mia ex 955, si sta meno caricati sul manubrio, anche se la seduta sulla sella mi sembra più alta...
Quando passi tutti si girano a guardarti e anche guardarsi nelle vetrine dei negozi diventa pericoloso...
Sound STREPITOSO, mi chiedo come abbiano fatto ad omologarlo, e credo anche che terrò gli scarichi originali!
CONTRO: Per ora il cambio è ancora duretto, anche se sembra essere più preciso rispetto ai modelli precedenti (so gia che si ammorbidisce con il tempo)
Spazio sottosella abbastanza per contenere un pacchetto di sigarette e l'accendino (forse)
Settaggi sospenzioni della casa troppo morbide (si rimedia in fretta)
Monoamm post non mi piace, tende anche indurendolo a schiacciarsi troppo, e se si gira troppo la vite della regolazione divenda un macigno... (ammetto che però anche qui sono stati fatti dei passi avanti)
I led sul cruscotto DISTRAGGONO UN CASINO!!!
Velocità scritta troppo in piccolo, si rischia anche TROPPO facilmente di andare fuori dai limiti senza accorgersene.
Portatarga originale a pezzo unico con il sottocodone, per modoficare bisogna per forza tagliare....
Le fiancatine del radiatore originali non permettono il montaggio di tamponi nella posizione originale, se non lavorandoli o sostituendoli
VOTO FINALE: 9-





Rispondi Citando




