Ciao..dunque...se ti puo' aiutare...
io ho comprato da poco un superduke08..
avevo una hypermotard..
ho provato la speed triple..
e in casa ho anche una street triple di mio fratello...
il mio superduke l'ho pagato 8500 euro, usato, con scarichi leovince e pedane arretrate ktm già montate.
lc8 è un bici 4 valvole..quindi sicuramente dal il meglio di se dai 3500 fino alla fine..allungando discretamente...
non avrà mai l'allungo di un tre cilindri...probabilmente il motore 3 cilindri della speed è uno dei migliori..come erogazione e coppiosità...
e non sono qui a scrivere per disquisire su quali sia il motore migliore...io mi trovo bene con il bici ..e ogni motore ha le sue caratteristiche e peculiarità..
ti posso solo dire che il kappone è varamente una bomba...quello che rende sta moto fenomenale è il perfetto equilibrio motore-ciclistica...
è di una agilità incredibile....ciclisticamente equipaggiata bene....fatta bene con qualità dei materiali (viti torx, di qualità..mica quelle di burro che montano le ducati)..
il motore è decisamente affidabile...insomma...sono molto contento della scelta..
io ho montato anche una pc3 e ho fatto rimappare al banco la moto...l'erogazione è migliorata tantissimo.....sia come schiena che come fluidità...in seconda a 2000 giri fluido in città..è cosa impensabile per un bici di cosi' grossa cubatura...
ora va via liscia fluida...e a dirti la verità...non ha nulla da invidiare in termini di fluidità al tre cilidri street triple di mio fratello che spesso mi capita di guidare...
la moto è un animale da curve..non so com'è la speed..perchè non l'ho mai provata sui tornanti..ma con il kappone vai sul sicuro..
io la uso tutti i giorni per andare a lavoro in città..e mi trovo stra bene...è comoda, la posizione non è affaticante (sono 1.85) e ktm sul libretto ti indica i vari setting per le sospensioni per settartela come vuoi in base al tuo utilizzo (standard, confort, sport)..
ecco un paio di fotine della mia..sicuramente è meno "fighettina" della triumph...ma a me piace proprio per quello..una moto tutta sostanza..
Imageshack - img0763e.jpg
Imageshack - img0758o.jpg
Imageshack - img0754t.jpg
Imageshack - img0756g.jpg
Imageshack - img0752ht.jpg
Imageshack - img0753fx.jpg