Intanto buonasera,
ho un dubbio che mi rode dentro da un po' e vorrei sapere il vostro parere soggettivo riguardo la questione che a breve esporrò, dopo un noiosissimo cappello introduttivo.
Qualcuno saprà che posseggo oltre la Street etichettata come moto del babbo ma alla quale ho libero accesso (assieme ad una Honda 400Cb Four ed una Vespa Et3 125) una Z750 (mia, pagata e mantenuta da me) alla quale ho fatto lo spippolo indispensabile a renderla personale ed al tempo stesso piu' attraente. Nessuno altresì sa che ho un modesto trascorso pistaiolo con scooter 50 (->70) e qualche pistata con 125, sicchè diciamo che mi piace correre.
Ho comprato la Z per la comodità di avere un secondo posto decente per la zavorrina senza necessariamente rinunciare alle prestazioni, però mi sono accordo che ha parecchie magagne. E' altrettanto vero che ai bassi il 4cilindri non è divertente come il 3 della street o come un 4 di una supersport.
Da qui il dilemma:
Vale la pena spendere soldi sulla Z per kittarla un minimo pista o me la tengo così fino a sostituirla con la Speed o una Daytona in un futuro abbastanza prossimo?
Le modifiche che avrei in mente per la Z sono nell'ordine (da finire entro la prossima stagione):
- Pedane arretrate
- Tubi in treccia, cupolino, tamponi
- Gomme, pastiglie freno
- Mono posteriore, kit forche anteriori + olio
- Gruppo manubrio: manubrio a piega bassa, mozzo, leve corte, contrappesi
- Filtro, rimappa
- Vasche olio freni, tappo motore
Ora monto:
Frecce, portatarga, specchi, scarico, puntale, monoposto.