Vanno tirate sulla strada? oppure vanno trattate docilmente?
Vanno tirate sulla strada? oppure vanno trattate docilmente?

ciao henri...ma ti dirò...magari è la speed che decide se trattarti dolcemente o strapazzarti fin che non le dici basta...
trattata come si deve ti porta in capo al mondo e il primo a fermarsi e chiedere una sosta sarai di certo tu e non lei...basta che le dai da bere...
motore resistente (trattandolo come un motore normale) e pieno di forza... vai tranquillo!!!

La devi trattare con rispetto e volerle mooolto bene
Se la fai inca**are ti può fare moooolto male sa essere cattiva![]()
Me ne sono accordo obrady. Facevo questa domanda perchè qualcuno mi ha detto, che a queste moto inglesi gli devi tirare le marce. Per carità, cosa molto gradita a me, dato che mi piace da morire sentire la moto gridare sia quando scalo le marce sia quando le tiro. Io ho un pò questa abitudine, ma siccome non ho mai avuto una triumph mi è venuto il dubbio di come ci si debba comportare, non vorrei rovinare il motore.

Trattala male , a lei piacera' sicuramente !
Della81
R.A.T. FUSINA
Considerazioni sul codice della strada a parte (rispettatelo sempre, mi raccomando) le Triumph sono famose in tutto il mondo per la particolare coppia taurina dei suoi propulsori, in particolare ai bassi e medi regimi. Visto questo direi che quel
probabilmente o non si intende assolutamente di moto, o non conosce le Triumph. Quando l' avrai ti renderai conto che non è necessario tirare la moto in tutte le marce ad alti regimi, a differenza della stragrande maggioranza di moto a 4 cilindri, perchè la moto prende di brutto lo stesso.qualcuno mi ha detto, che a queste moto inglesi gli devi tirare le marce
Poi se vuoi proprio tirare le marce al limitatore fai pure, la moto non si romperà certo per questo (chiedi a chi fa i trofei Triumph, con Daytona e Thuxton, e in passato con le Speed) ma se ti piace l' ululato del motore a 14'000 giri o ti prendi la Daytona 675 o forse hai sbagliato moto.
Uno dei piaceri di possedere il 3 cilindri inglese è il non dover cercare la zona rossa del contagiri. Con la coppia da camion che si ritrova è sufficiente utilizzare i bassi/medi per andare via come dei razzi.![]()

quoto il boss, inoltre nn è necessario sbattere contro il limitatore (10800 giri) xkè la potenza è già in calo ti consiglio di cambiare almeno 1000 giri prima della soglia di limite otterai il massimo delle prestazioni e solleciterai meno il motore.