Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problema con catena...non riesco a capire il perche?aiutatemi!!!!

TCP Rider L'avatar di blackfour
    Moto
    baby speed

Arrow problema con catena...non riesco a capire il perche?aiutatemi!!!!

non riesco a trovare la giusta tensione della catena della mia Baby Speed,ieri ho alzato la moto con il cavalletto e fatto girare la ruota in per ingrassare la catena ma ho notato che la catena sbatte pur essendo regolarmente tirata (al punto di massima tensione l'oscillamento è di circa 3,0 cm, come da libretto). Da che dipende questo saltellamento non costante?
    Ultima modifica di blackfour; 29/04/2008 alle 11:03

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da blackfour Visualizza Messaggio
    non riesco a trovare la giusta tensione della catena della mia Baby Speed, perche ho alzato la moto con il cavalletto e
    fatto girare la ruota in 1° per ingrassare la catena.
    la catena sbatte pur essendo regolarmente tirata (al punto di massima tensione l'oscillamento è di circa 3,0 cm, come da libretto). Da che dipende questo saltellamento non costante?
    Cioè hai messo la moto accesa al minimo con la prima innestata, sul cavalletto? Allora è inevitabile che la catena ballonzoli su e giù......
    Già il fatto che ci sia un punto di massima tensione (che si porta dietro un punto di massimo lasco...) ti dovrebbe far pensare a una certa imprecisione nello "scorrimento" della catena, aggiungici il minimo che magari non è stabilissimo.......

Io faccio girare a mano......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

E' corretto quello che dice valterone se la tieni sul cavalletto il forcellone tende a scendere quindi accorcia l'interasse, mentre se ci sali sopra noterai che la tensione della catena aumenterà per il fisologico allontanamento degli interassi.Quindi per farla breve io per tensionare correttamente la catena metto un cacciavite tra dente corona e catena in modo da creare un gioco virtuale di circa 1,5cm dopo che ho serrato sfilo semplicemente il cacciavite.Spero di essere stato chiaro ciaoooooooo.

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2008
    quoto valterone...e cazzo Blackfour stai attento a fare quei lavori sul cavaletto che ti fai anche male....inoltre quoto anche Serbandit ci metto anche io il cacciavite...