Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Usato Sicuro?

TCP Rider L'avatar di ar145qu
    Moto
    Speed Triple 02

Usato Sicuro?

Ciao a Tutti,
    ho comprato la mia Speed 02 a novembre 07 dalla Triumph Milano.. (stiamo sul vago)...
    Prima d ritirarla mi sento dire, un giorno prima che la vieni a rititare avvisaci che le facciamo il tagliando prima di dartela, ed uno pensa: Figo. Mi danno la moto bella a posto.. Wow.
    Vabbè a marzo purtoppo mi tamponano e si rompe il carter dell'alternatore che giusto per info è a bagno d'olio quindi con l'impatto ne esce un mare.
    Ordino tutti i pezzi indispensabili e li moto, quindi ho dovuto fare il cambio olio completo.

Beh, l'olio era nero un carbone e acquoso e sotto le dita sembrava che ci fosse terra... a parer mio vecchio è un complimento. Il filtro dell'olio idem, era un dinosauro tecnologico.
    A questo punto mi è sorto un super dubbio... vuoi vedere che non hanno toccato una virgola?
    Oggi per soddisfare questa mia curiosità ho aperto l'airbox. Ragazzi non vi faccio le foto al filtro dell'aria perchè ci sono bambini che bazzicano il forum ..
    E le candele? Stessa cosa...
    Secono voi è giusto predere in giro così i clienti?

Sapete quanto costa il filtro aria per la 02 e le candele?

Grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Io impacchetterei il tutto e glielo porterei alla concessionaria incriminata chiedendo una esaustiva spiegazione. Per le spese che hai chiesto con un centinaio di euro piu o meno te la cavi, ma scusa se insisto, io li farei pagare a loro.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Speed Triple 02
    Ciao Filomao,
    eh si magari, ma sono quelle cose indimostrabili perchè non c'è mai una traccia di nulla.. basterebe ch tutti i pezzi di ricambio avessero un codice di rintracciabilità con data e tutto e che venisse riportato in fattura o su un documento qualsiasi... qui si va avanti a parole.. loro ti dicono che l'hanno fatto pure per farti un favore.. tu che in teoria non potresti mettere le mani sul motore.. i pezzi che gli porto potrei averli smontati da qualsiasia altra moto..
    ho un grosso difetto che non so incazzarmi con la gente specialmente quando ho ragione perchè mi fanno pena... per 100 euro a me ovvero 50 a loro..
    Ora ho la moto in 273739 pezzi in attesa delle giuste cure...
    PS
    secondo me il filtro non è stat MAI cambiato, cioè ha 31000 km come i resto del motore... è nero unto e bisunto , ci puoi friggere le patate.. forse hai primi 6000 km, forse.. grazie per la comprensione..

TCP Rider L'avatar di dede
    Moto
    speed T509 - Speed R 17'
    beh, visto che ti servono alcuni pezzi originali, e quindi per forza dovrai recarti in concessionaria, una "frecciatina" lanciagliela!
    non dico di andare lì per litigare, però un " ma non me l'avevate data tagliandata la moto? com'è che filtro e candele fanno pena?.......glielo direi.....
    tanto lo sanno se hanno la coscienza sporca! e magari si vergognano e ti fanno un pò di sconto o ti regalano qualcosa.....altrimenti sono degli stroXXX ed a farglielo presente ti sarai per lo meno tolto un peso dalla coscienza!!!
    non vale la pena litigare, ma non subire è già qualcosa.
    anche perchè ho notato che adesso le officine hanno molta più paura della brutta pubblicità, le notizie girano veloci sui forum, non appena nomini "ho visto su internet" raddrizzano le orecchie e non tentano nemmeno di bluffare.

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Grandissimi cornuti!
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

Moto
    Speed Triple 02
    Tanto per info,
    sono andato in Triumph, però la nuova sede di Milano dove fanno solo assistenza e ricambi e ho preso il filtro, 33 euro.
    Ho chiesto al ragazzo gentile che è al banco che poi se ho capito bene è il responsabile del magazzino che cosa volesse dire se la parte arancione del filtro, cioè quella dove passa l'aria, anzichè essere di quel colore fosse nera.
    Beh lui mi ha detto con aria simpatica che la manutenzione la moto l'ha vista col binocolo...
    E io gli ho risposto che l'avevo comprata a novembre in Filiale... ha fatto qualche battutina, forse non si rendeva conto che stava parlando dei suoi colleghi lì vicino..
    Comuque filtro cambiato e moto che ruggisce, ma con un probleminoooooooo... per questo apro un nuovo topic

TCP Rider L'avatar di dede
    Moto
    speed T509 - Speed R 17'
    certo che........tagliando vuole dire di più di filtro aria.......
    questi neanche quello ti hanno "soffiato" (neanche cambiato!)!!!!!
    che pezzi......
    e che vergogna!