...ce l'hanno eccome! Non scherzo!!! Hanno fermato me assieme a altre 7 moto contemporaneamente con un blocco in mezzo ala strada (Livergnano, sulla ss65 tra BO e FI) e hanno tirato fuori un goniometro di plastica rosso che sembrava uscito da un'ovetto kinder e hanno inc@#@to pesantemente 3 persone, gli altri con i lacrimoni agli occhi hanno piegato, vi giuro che è successo, i vari porta targa da milioni di euro prima che i cerberi arrivassero alle loro moto
![]()
![]()
![]()
Bastardi....
Ma le Pattuglie non erano autorizzate solo eventualmente a mandarti alla revisione?
Possono veramente "Mettere le mani" su un veicolo e controllare di persona la sua regolarità in strada?
Sono qualificati????
Qua qualcosa mi puzza!
Non me ne intendo, ma da quando è saltata fuori la faccenda dell'articolo 78 (è quello del sequestro del veicolo se non sbaglio) hanno praticamente acquisito poteri illimitati.
Prima più di una volta sono riuscito a contestare le accuse tipo:
- hai le gomme calde quindi andavi forte (ma quanto calde devono essere per andare forte, c'è una soglia per legge? Tiene conto della temperatura ambientale?)
- lo scarico fa troppo rumore, sei multabile (non puoi stabilirlo senza fonometro)
- hai fatto tutto il rettilineo ad almeno 120 (non puoi stabilirlo senza un velox)
Ora non ci penso nemmeno visto che a loro discrezione possono aggrapparsi a qualsiasi cavolata per ritirarti il mezzo...ora credo che mi metterò a piangere e mi sorbirò tutte le loro assurde osservazioni in religioso silenzio, ma soprattutto, come ho sempre fatto, evito ogni comportamento che potrebbe invogliarli a reprimere le loro frustrazioni represse su di me!!!